Oggi è ven 4 lug 2025, 17:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cristiano Ronaldo vs. Zidane
MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Reputo il paragone fattibile, sostenibile su entrambi i fronti.

Di Zizou parliamo sempre e non dimentichiamo mai di incensarlo, Cristiano è come lui un grande atleta di talento. Ha meno tecnica pura, è inferiore nel controllo di palla e sicuramente nella gestione della manovra, ha dalla sua però un fiuto per il gol quasi mai visto, una grandissima abilità nel gioco aereo, una lunghissima serie di stagioni da numero uno nel suo club (anche in Champions), e qualche buon momento in nazionale (anche se lì stravince il francese).

Sulla stagione completa, Cristiano forse è ancora più determinante (anche solo per il numero di reti), anche se in competizioni da dentro e fuori io prenderei sempre l'altro.
Secondo me dobbiamo pensare soprattutto al portoghese delle ultime stagioni inglesi e dei momenti migliori a Madrid (2011/2012). Anche in queste ultime stagioni, in ogni caso, pur diventando quasi solo finalizzatore (sparisce dal campo per larghi tratti), ha fatto il suo. Si dice che dipende in toto dalla squadra, ma le rimonte contro il Wolfsburg o l'ultima partita di Champions a Dortmund dicono cose diverse. A Dortmund per me è stato l'unico positivo e pure decisivo.

Dovendo scegliere, dico Zizou, ma di un'inezia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs. Zidane
MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 11:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Paragone assolutamente fattibile, anche se il ruolo è diverso.

Io scelgo Zizou, meno continuo nell'arco di una singola stagione, però più decisivo nei momenti importanti e in nazionale (sempre tenendo ben presente la differenza qualitativa delle due nazionali in cui i due hanno giocato). Soprattutto mi piaceva di più il giocatore Zidane, più forte in sé, tecnicamente e come dominio sulle partite al suo meglio.

Però certamente non è uno scandalo scegliere Cristiano Ronaldo, si parla di due Giganti del football mondiale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 12:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Per me Zizou di un po'. Migliore tecnicamente (considerata pure la diversità di ruoli). Cr7 è uno che se la squadra gira, gira pure lui; Zidane invece è uno di quelli che la squadra la fa girare, un costruttore di gioco. Scusate il gioco di parole.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quoto a metà, Ala ;)

Cioè a mio avviso Cristiano non fa girare la squadra, ma ha dimostrato in più occasioni di saper mettere la zampata anche quando il Real non c'è.

Penso alla Juve nel 2015: per me Cristiano disputa due partite negative, ma alla fine il Real sfiora la qualificazione perché le giocate pesanti le infila tutte lui.

Certamente, l'impatto sul gioco è diverso, detto che ovviamente anche Zidane ha avuto momenti bui e partite in cui né lui né la squadra sono risultati incisivi (ma è accaduto davvero a tutti).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 12:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Mi accodo, Zidane di pochissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se parliamo dei calciatori europei dell'ultimo lustro, io vedo Zizou davanti a tutti, seguito proprio da Cristiano (per me alla pari con Iniesta, tutto considerato, o quasi), e quindi da Pirlo, Nedved, Xavi, Henry, il miglior Robben, il miglior Totti e pochissimi altri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 12:30 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Zidabe. più bello da vedere, più genio, più Diez, probabilmernte titolare nella mia "Formazione ideale" :eheh

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 12:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Francesco82 ha scritto:
Se parliamo dei calciatori europei dell'ultimo lustro, io vedo Zizou davanti a tutti, seguito proprio da Cristiano (per me alla pari con Iniesta, tutto considerato, o quasi), e quindi da Pirlo, Nedved, Xavi, Henry, il miglior Robben, il miglior Totti e pochissimi altri.

Concordo. CR7 forse leggermente meglio di Iniesta, nettamente inferiore tecnicamente e in visione di gioco ma compensa (superandolo di poco nel complesso) con ottime doti fisiche e di realizzazione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci sta, per me il pari deriva dal fatto che lo spagnolo ha disputato un numero superiore di grandi partite, semifinali, finali (4 finali di Champions da campione, in cui viene eletto migliore in campo in quella tutto sommato più normale peraltro; se ricordi nel 2006 ha cambiato l'inerzia della gara, mettendo anche un assist bellissimo, come ammise lo stesso Henry, che a fine gara chiese: "Chi catzo è questo fenomeno?") etc... In ogni contesto, cosa che al portoghese è riuscita un filo meno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 ott 2016, 13:02 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Christihann_14 ha scritto:
Zidane. più bello da vedere, più genio, più Diez, probabilmernte titolare nella mia "Formazione ideale" :eheh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]