Oggi è dom 8 mar 2026, 12:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Francesco totti
MessaggioInviato: gio 29 set 2016, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Per me il giovane Del Piero è stato un calciatore di caratura superiore a Totti. Lui è stato un autentico e vero fenomeno che - a mio parare - non è (nettamente) secondo a nessuno. Il Del Piero post infortunio poi è diventato un giocatore molto più normale e nettamente inferiore a Totti. Io non saprei quale sia stato il periodo migliore di Totti, ma certamente dev'essere stato prima del 2006. Il miglior Totti è quello mobile, quello che un minimo sapeva anche correre o essere agile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Francesco totti
MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 0:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Leviathan ha scritto:
La Juve è una squadra che ha sempre dovuto lottare per vincere il campionato e, per lo meno nei primi anni di Del Piero, era una delle assolute favorite per la vittoria della Champions League.

Altrimenti parliamo pure di bambagia per Raul al Real Madrid.

Infatti è proprio il concetto di bambagia ad essere ridicolo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 14:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
redguerrier ha scritto:
Badlands72 ha scritto:
anche io da juventino penso che globalmente Totti sia stato superiore a DelPiero, ma c'e' anche da dire che il romano ha potuto giocare, esprimersi e fare non dico quello che voleva, ma quasi, mentre Alex ha sempre giocato con una pressione addosso incredibile, contro il paragone con Platini, contro Baggio, poi contro una concorrenza mostruosa (basti pensare alla coppia Ibra-Trezeguet). Il tutto sempre in una squadra che se arrivi secondo fallisci la stagione.
Molto piu' facile fare il fenomeno nell'orticello di casa.

Chissa' se il cartattere di Totti avrebbe retto in altre piazze, di certo c'e' da dire che DelPiero ha due palle quadre rispetto al Pupone.

Tecnicamente dico che il dribbling uno contro uno di DelPiero, Totti non ce l' aveva e neppure la capacita' balistica sui calci piazzati

Evitiamo iperboli del genere che non solo sono ridicole ma anche senza un briciolo di verità?

saranno ridicole per te, io la penso cosi. Giocare a Roma e' nettamente piu' facile come aspettarive e come pressione, rispetto a Juve, Milan e Inter.

Se fai due terzi posti nella capitale fanno la festa, a Torino ti sommergono di insulti !!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 14:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
samumonta ha scritto:
certo che Del Piero già alla soglia dei 30 anni è stato messo in panchina e costretto in più circostanze a competere per un posto da titolare, Totti no...

hai detto niente !!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 15:19 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Quando smetteranno Totti e Buffon credo andrò in depressione nostalgica.
Come già più volte ho detto, se Totti avesse giocato punta fin da giovane avrebbe polverizzato da anni ogni record di gol in Italia, dal punto di vista qualitativo non gli si può fare le pulci su NULLA, caratterialmente invece nella sua carriera ha dimostrato tantissime lacune, sicuramente accentuate dalla sua scelta di rimanere in un ambiente geneticamente perdente e rosicone come quello romano, fosse andato altrove acquisendo una mentalità vincente credo che certi paragoni oggi non si porrebbero nemmeno.
Qual è la differenza tra Totti e uno Zidane? A livello qualitativo Totti lo ritengo superiore, ma Zidane si è dimostrato mentalmente un vincente riuscendo a imporre le sue qualità ai massimi livelli calcistici e vincendo ovunque da protagonista, la mentalità giusta l'acquisisci andando a misurarti nei grandi club non nell'ambiente romano.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 15:26 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
anche ieri Totti che palla ha dato a salah !!!???!! :acm :acm :love

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 15:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
27DONI72 ha scritto:
A livello qualitativo Totti lo ritengo superiore.

questo è interessante.
secondo me più che superiore direi completo.

Totti è più completo nel complesso di un Iniesta,ma qualitativamente è superiore allo spagnolo?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 15:44 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Su diverse cose non sono d'accordo con alcuni utenti.

1) Per me Zidane è stato un giocatore nettamente superiore a Totti da un punto di vista qualitativo. Zidane aveva nello specifico maggiore qualità nel controllo del pallone, una superiorità marcata nel dribbling e soprattutto una maggiore determinazione nei momenti clou da un punto di vista caratteriale. Dal canto suo, Totti è stato un grandissimo giocatore anch'egli, superiore al francese nel tiro e nel lancio lungo, probabilmente. Non voglio certo sminuire Totti, che mi piace come giocatore, ma Zidane è uno dei più forti numeri 10 della storia del pallone.

2) Per me -come ho già scritto altre volte- Totti è nettamente superiore a Del Piero, che è stato -al netto della mitologia juventina- "solo" un'ottima seconda punta con un picco di rendimento altissimo nel biennio 96-98. Totti ha una visione di gioco e un'immediatezza delle soluzioni che lo juventino non ha mai mostrato, secondo me.

3) Giocare nella Roma degli anni 90/2000 è stato certamente molto molto molto più difficile che giocare in una squadra ammazzacampionati come la juve di Moggi. In un certo senso, come pressioni e aspettative dell'ambiente, le uniche grandi piazze paragonabili a Roma sono Napoli e la milano interista precalciopoli. Per questo, anche se si sarebbe potuto vincere qualcosa in più, lo scudetto 2001 rimane un'impresa straordinaria.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Anche secondo me qualitativamente Zidane è molto più forte di Totti. Non ho mai trovato che Totti sia tutto questo fenomeno qualitativamente. Eccelleva in alcune cose techniche (come la trasmissione della palla ed il tiro, cioè per sintetizzare: nel tocco d'impatto sul pallone) e nella visione di gioco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 16:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
No, infatti aveva la tecnica di un Montolivo :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]