Oggi è mer 4 mar 2026, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Amici (?)
MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 20:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
LudwigvonFicker ha scritto:
wonderwall ha scritto:
in seguito ci siamo chiariti e qualche giorno fa mentre giocavamo a carte dopo che avevo perso contro di lui gli dissi x scherzare "ao, ma va a caghare", ma col sorriso, lui se l'è presa e il giorno dopo si era messo a fare un video dove me ne diceva di tutti i colori.. da lì ho capito che non mi avrebbe voluto rivolgere più la parola.

EH?!

Ovviamente non conosco la vostra storia e i diversi fattori e quindi non posso conoscere il significato che circostanzalmente quel "ao, ma va a caghare" può assumere.

Completamente innocente, non so quante volte lo si dice tra amici x sfottersi e x ridere.

Jek, capisco benissimo ciò che dici, il mio gruppo faceva parte della prima categoria, non sono potuto manco andare mai al mare perché a nessuno andava di muoversi :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 20:32 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
wonderwall ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Ti racconto le situazioni altrimenti giustamente non capisci.

La prima volta x il compleanno di un'amica di uno di loro (amica direi sia un pò riduttivo, per lui è una dea scesa in terra), gli chiesi "E tu glieli hai fatti gli auguri?", ma in completa buona fede, senza riferimenti maliziosi di sorta, lui la prese come una provocazione e non volle parlarmi.. in seguito ci siamo chiariti e qualche giorno fa mentre giocavamo a carte dopo che avevo perso contro di lui gli dissi x scherzare "ao, ma va a caghare", ma col sorriso, lui se l'è presa e il giorno dopo si era messo a fare un video dove me ne diceva di tutti i colori.. da lì ho capito che non mi avrebbe voluto rivolgere più la parola.

Cioè, o è un tipo eccessivamente permaloso (ma nessuno glielo ha fatto notare e soprattutto perchè non dirmelo subito davanti in modo che potessi scusarmi invece di fare ste bambinate?) oppure sono io che sono abbastanza indelicato, come hai detto tu senza farmene accorgere.

In ogni caso, andare a #@*§ invece che giocare a carte? No??

A trans volevi dire? :asdf

Potrebbe essere un'esperienza. Ma preferisco orientarmi sulla fi.ga per il momento.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
non ho mai litigato con amici , sono un tipo che non se la prende facilmente perchè credo di mantenermi sempre abbastanza razionale e distaccato( anche troppo :asd ) e sono abbastanza rispettoso (e implicitamente pretendo lo stesso), semmai mi è capitato di allontanarmi gradualmente proprio per quanto non sia uno a cui piace stare attaccato agli altri , molto raramente di avere veri contrasti
però pure essendo cosi pacifico è naturale che ci si dica di moooolto peggio tra amici
se è davvero come l'hai descritta è questa gente ad avere problemi serissimi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 7:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Leggendo un po' di commenti, dico che il modo di rapportarsi di JC è quello alla lunga più sostenibile. In un gruppo di amici le incomprensioni ci saranno sempre perchè sono tutti essere umani, con le loro giornate storte, i momenti di nervosismo ecc... spesso si litiga per via di cose dette o comportamenti dettati da squilibri momentanei delle persone, che le portano a comportarsi male con persone vicine che magari non c'entrano nulla, o alle quali in realtà non vorrebbero far niente di male.
Quindi il modo migliore è filtrare i comportamenti altrui e non dare troppo peso.. un po' più di leggerezza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 8:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
wonderwall ha scritto:
Ti racconto le situazioni altrimenti giustamente non capisci.

La prima volta x il compleanno di un'amica di uno di loro (amica direi sia un pò riduttivo, per lui è una dea scesa in terra), gli chiesi "E tu glieli hai fatti gli auguri?", ma in completa buona fede, senza riferimenti maliziosi di sorta, lui la prese come una provocazione e non volle parlarmi.. in seguito ci siamo chiariti e qualche giorno fa mentre giocavamo a carte dopo che avevo perso contro di lui gli dissi x scherzare "ao, ma va a caghare", ma col sorriso, lui se l'è presa e il giorno dopo si era messo a fare un video dove me ne diceva di tutti i colori.. da lì ho capito che non mi avrebbe voluto rivolgere più la parola.

Cioè, o è un tipo eccessivamente permaloso (ma nessuno glielo ha fatto notare e soprattutto perchè non dirmelo subito davanti in modo che potessi scusarmi invece di fare ste bambinate?) oppure sono io che sono abbastanza indelicato, come hai detto tu senza farmene accorgere.

Non sono molto bravo a dare valutazioni sulle dinamiche di gruppo, sono estranee alla mia esperienza.
Giusto per capire, questo tizio dopo un paio di screzi - uno palese e l'altro no - ha fatto questo video e gli altri amici della compagnia gli hanno dato il loro sostegno. Corretto?

Altre domande:
1. con questo tipo come ti trovi? siete in sintonia o no? Vi frequentate solo perché vi trovate con altri?
2. Tra gli altri cè qualche "Amico vero" o solo "amici"?

Svisceriamo un po' il caso.

PS. Sarò fatto male, ma io sarei intimamente lusingato dal fatto che uno si prenda la briga di fare un video per attaccarmi. Ovviamente, se succedesse davvero a me, farei spallucce e gli direi che è un poveretto che non ha una mazza da fare, però sotto sotto un po' d'orgoglio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 8:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Che primadonna :roll

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 8:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Supercì ha scritto:
Che primadonna :roll

Sì, però quanta sincerità :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 9:28 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: sab 31 mar 2012
Alle ore: 0:38
Il tuo problema è che frequenti dodicenni, se non in corpo, in spirito. Trovati degli adulti che, se hanno qualche problema, ne parlano faccia a faccia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 10:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ma il video è su Youtube?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 11:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
No, su Facebook credo.

Per rispondere a Odisseo:

odisseo ha scritto:
Altre domande:
1. con questo tipo come ti trovi? siete in sintonia o no? Vi frequentate solo perché vi trovate con altri?
2. Tra gli altri cè qualche "Amico vero" o solo "amici"?

1) La seconda che hai detto, sinceramente non ho mai avuto grosso feeling, anche se quando ci stava da accettare un invito a pranzo o da venire a una festa di compleanno io ero quello sempre presente, ho sempre notato cmq una differenza di rapporto tra lui e me e lui ed altri

2) Altri due di cui uno ha tentato di ricucire il rapporto, ma invano, e un altro che era invece propenso alla divisione, salvo poi mandare un messaggio in cui diceva di non avercela con nessuno e di essere disponibile ad uscire con chiunque purché non venga coinvolto in altre beghe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]