Oggi è mar 4 ago 2026, 3:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 200  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
800 mila maglie vendute in una settimana??? Mi sa tanto di bufala, e grossa pure...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
fra102 ha scritto:
Janacek ha scritto:
Ecco come pogba sarà comprato :asd

Affari da Manchester United: pagare Pogba con le magliette di Ibrahimovic
Il club inglese ha guadagnato 90 milioni in appena 7 giorni vendendo 800 mila casacche con il 9 di Zlatan: settimana prossima potrebbe aver già ripagato il francese
di Alessandro Pasini

C’è una terra, per noi utopica, in cui in una settimana puoi guadagnare 76 milioni di sterline (90 in euro) vendendo la maglietta di un calciatore. Purtroppo per Erick Thohir e i suoi colleghi di serie A, questa terra è Manchester, provincia United, nel regno di Premier League. È lassù, racconta il Sun, che il ManUtd ha incassato questo tesoro da quando ha messo in commercio la maglia numero 9 di Zlatan Ibrahimovic, il nuovo grande acquisto per la stagione 2016/17.

La casacca è acquistabile a 90 sterline (100 nella versione con manica lunga), cioè 106,5 o 118 euro. Aggiunti a questa somma i costi per la personalizzazione con il nome, si stima che, maglia più maglia meno, ne siano già state vendute tra le 750 e le 800 mila in sette giorni.
Il dato è clamoroso e dimostra, a parte la nota forza commerciale di Ibrahimovic, che un grande club, acquistando un giocatore simile, effettua un investimento economico persino più alto di quello tecnico. Così infatti il Manchester United si è già quasi ripagato l’acquisto di Pogba, in arrivo a Old Trafford per 110 milioni di euro, e ha tacitato sia le critiche per la valutazione fuori mercato del francese che quelle per il paradossale riacquisto di un ragazzo che quattro anni fa era stato lasciato andare alla Juventus per zero lire. Il fatto è che certi volumi d’affari permettono di rimediare a ogni errore e figuraccia: in fondo, a questo ritmo, i Red Devils potrebbero permettersi un Higuain alla settimana o magari l’annessione come sparring partner negli allenamenti del Leicester campione d’Inghilterra, la cui rosa vale solo 54 milioni di sterline (64 in euro).
Naturalmente, tutto questo è possibile non solo perché si tratta di Ibra, ma perché il «marchio Ibra» è inserito in un Sistema, cioè in un campionato come la Premier League, con la sua forza commerciale di espansione in mercati mondiali (soprattutto l’Asia), la capacità di penetrazione mediatica planetaria e il controllo attento dei falsari.
Sono gli aspetti su cui insistono spesso i management stranieri sbarcati in Italia: la serie A resta un prodotto stantio, difficile da vendere, con poche e poco appetibili partite nel prime time asiatico e lande all’esterno dei fatiscenti stadi appaltate ai falsari della maglietta. E se pensiamo che è facile guadagnare con Ibra, ricordiamoci che lo svedese è stato anche a Juve, Inter e Milan ma certe cifre qui non le ha mai viste nessuno: colpa del Sistema che non c’è, e chissà quando arriverà.

Hanno dimenticato che pure Adidas prende soldi :asd
Comunque anche cosi, con le magliette di Pogba, é ripagato senza intaccare le casse del MU.....

E pensa quante ne venderà pogba se già da noi nell'ultimo anno ne ha vendute 800 mila e abbiamo un appael inferiore al manchester come marcheting,per non parlare della serie A che rispetto alla premier league attualmente è un campionato di serie B...io penso almeno il doppio,e mi sto tenendo basso...altro che sopravvalutato,questo è grande giocatore in campo e una macchina da soldi fuori,e tutto questo teatrino è stato creato apposta per aumentare l'interesse su questa trattativa...prevedo all'annuncio un boom di richieste di maglette di pogba,e l'adidas gongola...il manchester sa benissimo che rientrerà dalla spesa molto presto,si sono fatti i loro conti meglio di quanto la gente pensa

Cio non vuol dire che é un fuoriclasse pero :asd
Perché quelle cifre sembra di comprare un fuoriclasse....
Ottimo giocatore, si.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
esser ha scritto:
800 mila maglie vendute in una settimana??? Mi sa tanto di bufala, e grossa pure...

invece si ..... :refl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Janacek ha scritto:
odisseo ha scritto:
Jana, come detto, a volte parti per la tangente.
A parte il fatto che non hai letto completamente gli articoli, perché dicono cose diverse da quelle che vorresti.
A parte questo, dicevo, ma cosa vuoi che ci importi?
Molti di noi non vorrebbero vendere pogba, quindi queste dichiarazioni ci fanno gioco.
Se lo vendiamo, va via per una cifra vicina a quella, altrimenti lo si tiene volentieri.

Io parto per la tangente?
Ma tu stai fuori come un melone :asd
Pogba sarà ceduto. Senno Higuian non era a Torino.

Secondo la mia tangente dice che ho ragione. Pogba non vale quelle cifre e non il fuoricalasse che si vuole dipingere.
Questo dico e questo dicono altri "spaientoni"
Voilà

Cita:
La risposta è: vale quanto un club è disposto a pagare per lui",

Che è quello che stiamo dicendo DA MESI

Cita:
È una completa follia se non puoi permettertelo

E quindi? il ManU può permetterselo? Pare di sì.

Quindi torno a bomba, di che stai parlando?
Pogba non vale 120 milioni? Graziealcà, lo stiamo dicendo DA MESI
Ce lo pagheranno 120 milioni perché hanno i soldi per fare questo investimento?

Opzione 1: sì, te la pigli nel ciulo perché abbiano incassato la cifra che pogba non vale con buona pace dei sapientoni (che dicono cose diverse)
Opzione 2: no, ci teniamo Pogba e molti di noi - io per primo - saremo contenti

Devo scrivertelo in francese?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:

é una notizia di una settimana fa che non trova riscontro da nessuna parte, senza contare il conteggio ridicolo costo della maglia*numero magliette.
Una di quelle cose che mi fanno andar via di testa, come tu ben sai.

In questo caso siamo d'accordissimo: BUFALISSIMA
Brindiamo! ti offro un biancosarti :acm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 16:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 20 apr 2015
Alle ore: 14:10
Janacek ha scritto:
fra102 ha scritto:
Janacek ha scritto:
Ecco come pogba sarà comprato :asd

Affari da Manchester United: pagare Pogba con le magliette di Ibrahimovic
Il club inglese ha guadagnato 90 milioni in appena 7 giorni vendendo 800 mila casacche con il 9 di Zlatan: settimana prossima potrebbe aver già ripagato il francese
di Alessandro Pasini

C’è una terra, per noi utopica, in cui in una settimana puoi guadagnare 76 milioni di sterline (90 in euro) vendendo la maglietta di un calciatore. Purtroppo per Erick Thohir e i suoi colleghi di serie A, questa terra è Manchester, provincia United, nel regno di Premier League. È lassù, racconta il Sun, che il ManUtd ha incassato questo tesoro da quando ha messo in commercio la maglia numero 9 di Zlatan Ibrahimovic, il nuovo grande acquisto per la stagione 2016/17.

La casacca è acquistabile a 90 sterline (100 nella versione con manica lunga), cioè 106,5 o 118 euro. Aggiunti a questa somma i costi per la personalizzazione con il nome, si stima che, maglia più maglia meno, ne siano già state vendute tra le 750 e le 800 mila in sette giorni.
Il dato è clamoroso e dimostra, a parte la nota forza commerciale di Ibrahimovic, che un grande club, acquistando un giocatore simile, effettua un investimento economico persino più alto di quello tecnico. Così infatti il Manchester United si è già quasi ripagato l’acquisto di Pogba, in arrivo a Old Trafford per 110 milioni di euro, e ha tacitato sia le critiche per la valutazione fuori mercato del francese che quelle per il paradossale riacquisto di un ragazzo che quattro anni fa era stato lasciato andare alla Juventus per zero lire. Il fatto è che certi volumi d’affari permettono di rimediare a ogni errore e figuraccia: in fondo, a questo ritmo, i Red Devils potrebbero permettersi un Higuain alla settimana o magari l’annessione come sparring partner negli allenamenti del Leicester campione d’Inghilterra, la cui rosa vale solo 54 milioni di sterline (64 in euro).
Naturalmente, tutto questo è possibile non solo perché si tratta di Ibra, ma perché il «marchio Ibra» è inserito in un Sistema, cioè in un campionato come la Premier League, con la sua forza commerciale di espansione in mercati mondiali (soprattutto l’Asia), la capacità di penetrazione mediatica planetaria e il controllo attento dei falsari.
Sono gli aspetti su cui insistono spesso i management stranieri sbarcati in Italia: la serie A resta un prodotto stantio, difficile da vendere, con poche e poco appetibili partite nel prime time asiatico e lande all’esterno dei fatiscenti stadi appaltate ai falsari della maglietta. E se pensiamo che è facile guadagnare con Ibra, ricordiamoci che lo svedese è stato anche a Juve, Inter e Milan ma certe cifre qui non le ha mai viste nessuno: colpa del Sistema che non c’è, e chissà quando arriverà.

Hanno dimenticato che pure Adidas prende soldi :asd
Comunque anche cosi, con le magliette di Pogba, é ripagato senza intaccare le casse del MU.....

E pensa quante ne venderà pogba se già da noi nell'ultimo anno ne ha vendute 800 mila e abbiamo un appael inferiore al manchester come marcheting,per non parlare della serie A che rispetto alla premier league attualmente è un campionato di serie B...io penso almeno il doppio,e mi sto tenendo basso...altro che sopravvalutato,questo è grande giocatore in campo e una macchina da soldi fuori,e tutto questo teatrino è stato creato apposta per aumentare l'interesse su questa trattativa...prevedo all'annuncio un boom di richieste di maglette di pogba,e l'adidas gongola...il manchester sa benissimo che rientrerà dalla spesa molto presto,si sono fatti i loro conti meglio di quanto la gente pensa

Cio non vuol dire che é un fuoriclasse pero :asd
Perché quelle cifre sembra di comprare un fuoriclasse....
Ottimo giocatore, si.

Devi mettere in conto che è molto giovane,di conseguenza tra qualche anno sarà ancora all'apice e il manchester volendo lo può rivendere piu' o meno a 100 milioni se non di piu',visto che comunque ogni anno che passa le squadre principali aumentano i fatturati e i giocatori costano sempre di piu'...intanto però gli avrà fatto guadagnare una marea di soldi con il marcheting e farà comunque una plusvalenza...per te non è un fuoriclasse,bene,ma neanche per me ancora,magari lo diventerà ma adesso no...prendiamo allora un fuoriclasse già conclamato,molto giovane però,perchè l'età nella valutazione conta tantissimo per questioni di ammortamenti e futura rivendita ecc ecc...diciamo neymar...prova ad offrire 100 milioni al barcellona e vedi cosa ti rispondono

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
esser ha scritto:

é una notizia di una settimana fa che non trova riscontro da nessuna parte, senza contare il conteggio ridicolo costo della maglia*numero magliette.

Ti facevo piu tipo da punt e mes...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
esser ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
odisseo ha scritto:
esser ha scritto:

Sì, insomma 'na roba per vecchi vale l'altra.
Comunque sono un fedele consumatore di Cynar :sisi

Intanto, da altre parti...

Immagine

Ma ziobo' dateci tregua :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 18:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Vendeteglielo a 150 :acm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 200  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]