Marcus ha scritto:
@JC: lo so che non è football manager, ma si presume che un dirigente del livello di Marotta abbia una lista di giocatori da trattare già pronta, non penso proprio che venda senza avere idea di cosa fare poi. E rimane il fatto che con 100 e passa milioni la possibilità di comprare ce l'hai di sicuro
La Juve ovviamente non è costretta a vendere, ma se tu fossi un dirigente rifiuteresti un' offerta così platealmente fuori mercato?
aladestra ha scritto:
Non sono tanto d'accordo con JC. Intanto va detto che 120 milioni sono un mucchio di soldi ed un rischio serio pure per lo United, tant'è che pure loro quand'erano all'apice vendettero Ronaldo a 94. Poi va detto che è vero che non è la realtà non è Football Manager, ma in giro ci sono prospetti veramente interessanti che già hanno fatto vedere cose ottime sul campo, e pure parecchi giocatori forti di buona esperienza che puoi arrivare a prendere "tranquillamente" con 25-30 o 40 milioni di euro. Dunque va da sè che con una cifra del genere la rosa può essere puntellata e rinforzata nel modo giusto. La bravura dei dirigenti starebbe nel non farsi ricattare da altre squadre che sapendo di una tale disponibilità economica potrebbero sparare alto con i prezzi. Comunque, ripeto, la juve sta facendo l'affare del secolo.
mi auguro che abbia una lista , ma chi ci dovrebbe stare sopra ? higuain a 90 milioni ?
niente contro higuain ci mancherebbe , ma sarebbe ridicolo
ci sono indubbiamente tanti giocatori che la juve potrebbe prendere a 40 milioni l'uno , ma è una squadra già fatta con fin troppe riserve , cosa te ne fai di altri 3 giocatori di rotazione?
se io fossi un dirigente della juve , che mi risulta sia una squadra economicamente sana , con un 11 già fortissimo e che vaneggia intenzioni di crescita , pogba non sarebbe sul mercato semplicemente , perchè gli altri i giocatori del livello di pogba non me li vendono
la juve dovrebbe ragionare sul come aggiungere un altro pogba (che è stato una benedizione del cielo) non su come levarselo
e poi il francesone è ancora giovanissimo , puoi venderlo quando ti pare
se poi il discorso è che la juve non può trattenerlo perchè ormai pogba è a un livello superiore a quello dei bianconeri (perchè altri motivi non ci sono) allora ok , se lo stanno facendo pagare benissimo