Oggi è mer 22 lug 2026, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 200  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 0:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 apr 2015
Alle ore: 20:56
quoto JC con la storia delle rose corte

ma tanto a barça e real non si rompe mai nessuno, loro con 13-14 giocatori vanno che è una meraviglia

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 0:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Dai che abbiamo alzato la posta e i mancuniani ci mandano a #@*§ :acm

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 1:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
@JC: lo so che non è football manager, ma si presume che un dirigente del livello di Marotta abbia una lista di giocatori da trattare già pronta, non penso proprio che venda senza avere idea di cosa fare poi. E rimane il fatto che con 100 e passa milioni la possibilità di comprare ce l'hai di sicuro :asd
La Juve ovviamente non è costretta a vendere, ma se tu fossi un dirigente rifiuteresti un' offerta così platealmente fuori mercato?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 9:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
JC ha scritto:
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:
pure sta cosa degli adeguamenti a tappetto comunque è tutta da dimostrare , non è che al real guadagnino tutti come ronaldo
se fai di pogba la tua stella è normale che gli dai un ingaggio adeguato
dybala prima ti porta chi è disposto a offrirgli 13 milioni l'anno , poi ti chiede di guadagnare come pogba
e dybala è l'unico che potrebbe chiederti un ingaggio simili , gli altri con quale faccia lo farebbero? :asd

ah leggo adesso che aveva già scritto fra102 la stessa cosa , ovviamente quoto

Non è che tutti vanno a 13. È una questione di proporzioni. Se X guadagna 3, perché io prendo 1? Datemi almeno 2 e così via.
La Juve ha un tetto ingaggi mica per niente.

Poi i calciatori chiedono soldi a prescindere, dai :asd

si certo , c'è una questione di proporzioni , ma oggi nemmeno pogba è il più pagato o sbaglio? e poi non credo che la juve dovrebbe dargli esattamente i 13 milioni per tenerlo
anche volendo mantenere le proporzioni c'è comunque margine
non è un margine infinito e nemmeno ampio come quello delle big europee , ma qualcosa si può fare
e soprattutto si poteva evitare di riempire la rosa di stipendi medio-alti
diciamoci la verità , la juve le riserve le paga come le grandi europee eh , il problema sono le stelle
sarebbe più logico rinunciare alle prime che alle seconde

Chiariamo un punto. Io pogba lo terrei e credo di essere l'unico qui dentro che ha ancora una speranza di averlo con noi e, per rispondere a redguerrier, sì, è anche una questione di cuore.
Tuttavia non mi sembra giusto condannare la società, soprattutto questa società. La linea degli ingaggi non è stabilita da ieri, ha una sua storia e delle motivazioni alle spalle, non si può chiedere di cambiare dal giorno alla notte per fare felice Raiola.

Ps. Dalle cifre che ho io, il real source spende oltre 200 milioni in ingaggi, la Juve 120 e rotti. È una bella differenza che non può essere giustificata solo dagli stipendi dei titolari.
Sono d'accordo, e non lo dico da ora, che la rosa vada sfoltita.

e invece se vedi le fonti , che immagino siano le stesse tue , la differenza la fanno proprio i titolari
gli 11 titolari del real (includendo james e non casemiro) fanno partire 80 milioni netti , quelli della juve circa 40
al lordo la differenza diventa di 80 milioni che è esattamente la differenza tra gli ingaggi complessivi

http://www.corrieredellosport.it/news/c ... pi_pagato/

http://www.calcioefinanza.it/2015/11/21 ... d-2015-16/

hernanes piglia 1,5 milioni meno di modric :asd

guardate che praticamente tutte le grandi non hanno panchina se non per 3-4 giocatori veramente forti
solo in italia c'è questa pazzia delle squadre lunghissime

comunque la juve non è da condannare ( chi lo ha detto?) io dico solo che si poteva tenerlo e che si sarebbe dovuto se davvero si voleva diventare una squadra al livello delle prime
cosi magari ti va bene , magari pogba fa ridere e tu invece trovi 3-4 fenomeni
magari però, se invece restava avevi uno dei migliori centrocampisti al mondo garantito

poi vedo che tutti ragionano sul fatto che pogba non vale 120 milioni , che puoi comprarti 3-4 giocatori
ripeto , non è football manager , i calciatori non hanno le valutazioni fisse e non hanno i numeretti che indicano i valori
non c'è nessuna garanzia di prendere alcun calciatore forte , figuriamoci al livello di pogba ( e non solo al suo livello tecnico ma anche di impatto)
è un'operazione da squadra inferiore , non è da condannare ma chiamiamo le cose col loro nome
e anche economicamente non sono affatto sicuro che alla lunga sarà redditizzia

l'aston villa dopo aver venduto benteke è in championship
io direi che ci avrebbero fatto decisamente il cambio coi 50 milioni incassati , tra l'altro sperperati tutti
e parliamo di benteke , cioè uno che a 50 milioni va cacciato a calci in #@*§ :asd

cioè per me a sto punto sarebbe più sensato papparseli i 120 milioni ( e infatti non credo proprio che li reinvestano tutti) almeno raggiungi un obiettivo stile zamparini, invece reinvestire tutto per ricostruire è davvero una roba da giocatore di football manager , dove stanno sti giocatori da 30 milioni che migliorano cosi tanto l'11 della juve? chi è costretto e ci riesce ovviamente ha grandi meriti , ma la juve non credo fosse costretta e pogba non mostra nessun segnale che dovrebbe indurti a cederlo

Sinceramente non ho il tempo di fare il raffronto dettagliato (magari un giorno mi metto), però a me pare di vedere stipendi mediamente più alti nel Real (che comunque è un singolo caso preso ad esempio, non voglio farlo diventare la cartina di tornasole).
Torno a dire che fare pulizia della rosa per me è una priorità e lo è da inizio estate. Spero che la società si muova in questo senso, indipendentemente dalla partenza di Pogba o meno che, DI NUOVO, a casa mia non è ancora andato ed è tutt'oggi un giocatore della Juve (voglio continuare ad essere ingenuo).

La Juve oggettivamente ha contenuti economici e di sistema inferiori, pur essendo attualmente una squadra migliore delle United (almeno fino alla stagione 15/16), spero che abbia in ogni caso la capacità di resistere.
Intanto per la gioia di tutti noi Gomes è andato :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 10:09 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 20 apr 2015
Alle ore: 14:10
JC ha scritto:
Aggiungo in chiave united
Ovviamente si prendono un rischio spaziale
Ma tanto quest'anno fattureranno comunque tantissimo
E male che vada ne prenderanno un altro a 130 milioni
Se va bene invece pogba da la svolta al nuovo ciclo e non li vedi proprio più ne tecnicamente ne economicamente

La juve nel frattempo festeggerà una gloriosa uscita agli ottavi di Champions , lottando però eh

Questi comprano chi gli pare , se vuoi batterli almeno devi tenerti quelli che hai in casa , invece vendi le tue stelle per comprare i loro scarti :roll

Molti non capiscono il discorso marketing,oltre a quello tecnico...pogba,proprio perchè è uno dei migliori talenti giovani al mondo e ha un procuratore che sa fare benissimo il suo lavoro è una macchina da soldi...è anche lui è un tipo mediatico che sa come attirare i giovanissimi...solo nell'ultimo anno ha venduto qualcosa come 700 mila magliette,a 85 euro a maglia parliamo di oltre 60 milioni di euro...chiaramente non tutti finiscono nelle tasche della juventus,ma anche fosse la metà o poco meno stiamo parlando di 30 milioni di euro,adesso non so di preciso...ho letto che quando il real prese james rodriguez in pochissimo tempo ha venduto 350 mila magliette con un guadagno enorme...figuriamoci pogba quanto venderà il prossimo anno con tutta quello che si è creato intorno a questa trattativa...sono sicuro che se andrà al manchester supererà il milione,senza contare che lo sponsor tecnico quando hai giocatori che fanno vendere devono pagarti di piu'...ormai il calcio è anche questo,non è che se pogba fa 10 gol e 10 assist e pjanic 12 gol e 12 assist allora pjanic vale di piu'...si può dire che è piu' forte perchè ognuno ha una sua opinione su ogni singolo calciatore,ma il valore di mercato non lo fanno solo i gol gli assist e i dribbling...il valore lo fa appunto il mercato...un giocatore vale quanto sono disposti a spendere per averlo,perchè non esiste fare paragoni con altri calciatori,è troppo soggettivo,non stiamo parlando di oggetti...se per me pogba è il miglior centrocampista al mondo e vale 100 milioni,per jana non ne vale 50,chi avrà ragione?come facciamo a stabilirlo?dai gol,dagli assist,dai dribbling,da come difende,dai capelli,non lo so...è impossibile,ognuno ha la sua opinione...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 10:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Non sono tanto d'accordo con JC. Intanto va detto che 120 milioni sono un mucchio di soldi ed un rischio serio pure per lo United, tant'è che pure loro quand'erano all'apice vendettero Ronaldo a 94. Poi va detto che è vero che non è la realtà non è Football Manager, ma in giro ci sono prospetti veramente interessanti che già hanno fatto vedere cose ottime sul campo, e pure parecchi giocatori forti di buona esperienza che puoi arrivare a prendere "tranquillamente" con 25-30 o 40 milioni di euro. Dunque va da sè che con una cifra del genere la rosa può essere puntellata e rinforzata nel modo giusto. La bravura dei dirigenti starebbe nel non farsi ricattare da altre squadre che sapendo di una tale disponibilità economica potrebbero sparare alto con i prezzi. Comunque, ripeto, la juve sta facendo l'affare del secolo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 10:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Se sono vere le cifre di cui si parla, la Juve vendendo Pogba avrà fatto l'affare del secolo.

Non riesco a capire come faccia il francese a valere 100 milioni e passa di euro.

Non esiste, è una roba fuori dal mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 10:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:
Se sono vere le cifre di cui si parla, la Juve vendendo Pogba avrà fatto l'affare del secolo.

Non riesco a capire come faccia il francese a valere 100 milioni e passa di euro.

Non li vale, come non li vale nessun giocatore, come il calcio d'altra parte non merita tutto l'interesse che ci gira intorno, ma cè qualcuno disposto a pagare quella cifra per Pogba, cè gente che ritiene normali le cifre che ormai girano quotidianamente sul mercato, cè gente che passa giornate intere a consultare siti, blog e forum che parlano di futbol.

Questo è tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 11:29 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
odisseo ha scritto:
accursio ha scritto:

Non li vale, come non li vale nessun giocatore, come il calcio d'altra parte non merita tutto l'interesse che ci gira intorno, ma cè qualcuno disposto a pagare quella cifra per Pogba, cè gente che ritiene normali le cifre che ormai girano quotidianamente sul mercato, cè gente che passa giornate intere a consultare siti, blog e forum che parlano di futbol.

Questo è tutto.

E poi ci sono campioni come Lineker e Petit, che pensano come gran parte della gente comune che sia strasopravvalutato un giocatore così. Giusto per completezza.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
odisseo ha scritto:
accursio ha scritto:

Questo è tutto.

E poi ci sono campioni come Lineker e Petit, che pensano come gran parte della gente comune che sia strasopravvalutato un giocatore così. Giusto per completezza.

La statistica "gran parte della gggente comune"% è favolosa :rofl
Ma hai letto cosa ho scritto? A me sembra che tu, ma anche altri, vogliate per forza portarmi in posizioni che io non voglio difendere.

1. Ho detto la mia personale valutazione di Pogba. Circa 60 milioni stante i prezzi correnti
2. Ripetiamo da tempo - non solo io - che queste valutazioni, però, lasciano il tempo che trovano perché il prezzo reale lo fa il mercato. E nel mercato cè gente - i dirigenti delle squadre con il fatturato più alto al mondo, non Lineker o Petit - disposta a sedersi a un tavolo sapendo che la cifra di partenza è minino intorno ai 100.000.000.
3. Questa cifra è dovuta in primis alla bravura del suo procuratore che ha trasformato Pogba in un brand molto visibile
4. è da vendere? opinabile. io non lo venderei perché:
    a. Pogba è comunque un gran giocatore e, secondo me, può diventare ancora più forte
    b. Le questioni di marketing di cui sopra a cui aggiungo un'altra cosa: la costruzione di un epica di squadra che richiede continuità anche negli interpeti
    c. Questioni di cuore e simpatia. 'sto ragazzone me lo porto in palmo di mano
    d. Porsi in ottica di parità con le squadrone europee

NB. le ragioni sono in ordine casuale ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 200  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]