wop82 ha scritto:
Non va poi dimenticato, non mi riferisco specificatamente al caso in questione, che spesso la stampa viene volutamente imbeccata, pilotata, agevolata con certe dichiarazioni su cui poter scrivere articoli per settimane, assoggettata con metodi più o meno ortodossi e così via.
L'80% delle notizie di calciomercato di solito non esce per caso, anche quelle che possono sembrare bislacche, il restante 20% sono invece chiaramente il frutto della fantasia del giornalista di turno.
Fa tutto parte del gioco, quindi non esasperatevi a priori, eventualmente fatelo dopo.

Per me invece gran parte delle notizie sul calciomercato sono inventate dai giornalisti, assecondati dalle squadre, dai procuratori e simili.
Alla fine: le squadre che fanno notizia sono 5 in Italia, e qualcuna all'estero.
I calciatori che fanno notizia sono più o meno quelli.
Ho bisogno di un titolo, prendo la squadra che fa più notizia: la Juve.
Quale sarebbe la notizia più clamorosa: se comprasse il giocatore più forte del campionato, tanto più che gioca nella diretta rivale.
Titolo: "HIGUAIN ALLA JUVE"
Attenzione a mille, e per una settimana campo su Marotta che lancia frecciatine, DeLa che smentisce, il fratello che vuole una squadra competitiva e una piazza che va sul piede di guerra.
Oppure, altra strategia più seria è: "Se io fossi Marotta, chi comprerei?"
Da qui le speculazioni, si fanno 4/5 nomi sul prossimo centravanti della Juve e chi è dentro un minimo nel meccanismo ci azzecca.
Che poi sicuramente ci sono giornalisti compiacenti che sparano le bombe per far gli interessi di una società o di un procuratore, su questo non ho il minimo dubbio.