LudwigvonFicker (lun 24 mar 2014, 20:19):
Alessio Romagnoli entrerà nel giro della nazionale in vista dei prossimi europei.
Guardate la data. In questo momento Romagnoli fu ancora un panchinaro della Roma. Aveva fatto due partite buone, poi altre meno buone e fu ceduto alla Sampdoria. Nel momento della profezia ero l'unico qui sul forum a sostenere una cosa del genere. Quindi sì non è entrato nel giro degli europei, ma direi che senza Conte ci sarebbe andato e comunque è una profezia moralmente giusta e anche di considerabile difficoltà.
LudwigvonFicker (mer 15 lug 2015, 22:23):
Kevin Lasagna sarà la rivelazione del Carpi.In una squadra dove chiunque poteva essere la rivelazione, trovare quello giusto non è evidente. Ed il tutto prima di averlo visto in serie A.
LudwigvonFicker (ven 29 ago 2014, 20:21):
L'italia di Conte si qualificherà da imbattuta (in gare ufficiali)Senza aver visto al operà la nazionale di Conte, ho puntato sul imbattibilità della squadra di Conte nonostante ci fosse un po' di pessimismo dopo il mondiale ridicolo e ci fosse un bel po' di concorrenza nel gruppo.
LudwigvonFicker (mar 16 set 2014, 1:29):
Balotelli non andrà al europeoGuardate la data. In tutti questi due anni Balotelli poteva benissimo riprendersi, anzi ad un certo punto si era parzialmente ripreso ed era pure tornato in nazionale. Poi complice una penuria di attaccanti poteva benissimo andare male per me.
LudwigvonFicker (mer 22 lug 2015, 23:13):
La prima stagione di Schweinsteiger sarà all massimo mediocre.Sono anni e anni che sostengo che non appena Schweinsteiger lascia il Bayern si rivererà come il giocatore mediocre che è. Una profezia cresciuta nel tempo. Schweinsteiger fu preso con un enorme incarico, quello di prendere in mano il centrocampo. Quindi non è che era da aspettarsi che fosse mediocre...
Da notare che ha fatto male pure in nazionale, dove tradizionalmente i pipponi tedeschi si esaltano e vengono esaltati.
LudwigvonFicker (ven 07 ago 2015, 7:38):
Sturaro farà una buona-ottima prima parte della stagione
Ci sono andato vicino direi. 1) non era una previsione facilissima 2) ha fatto anche discretamente e 3) alla fine è andato al europeo quindi c'è un po' una piccolissima vittoria morale in tutto ciò.
LudwigvonFicker (dom 09 ago 2015, 17:39):
Cassano farà un ottima stagione
Nulla da salvare. Però per uno che ha problemi con la forma fisica era molto improbabile che facesse un ottima stagione. Cmq i tifosi della samp insistono sul volerlo in squadra quindi super-malissimo nonostnate tutto non ha fatto.
LudwigvonFicker (sab 22 ago 2015, 21:33):
Il giovane Masina farà almeno una buona stagioneGuardate la data. Previsione fatta ad inizio stagione con quasi zero dati a disposizione.
LudwigvonFicker (mar 25 ago 2015, 18:09):
Nonostante le aspettative: Balotelli farà bene al milan.
Poco da salvare. Ha fatto malino. Ma la previsione a questo punto era già parecchio controcorrente.
LudwigvonFicker (Lun 31 ago 2015, 07:09):
Dopo un buon inizio di stagione Jovetic crollera presto. Sta sfruttando l'essere abituato ad un altro campionato. Ma è uno che si adegua in basso.Previsione fatta prima del campionato, con tutto il forum ad osannare Jovetic e molti a vedere in lui colui che rissolleverà l'inter. Io ho previsto non solo un buon inizio ma anche un crollo. Direi profezia difficile, avverata e motivata per bene.
LudwigvonFicker (gio 21 gen 2016, 15:59):
Zarate alla Fiorentina sarà un flop
Zarate è stato sufficiente. Prevsione fatta prima che arrivasse alla Fiorentina. Ho sbagliato ma non di molto.
LudwigvonFicker (mar 10 mag 2016, 19:39):
Il prossimo CT sarà Montella.
Nulla da salvare. C'erano ca. 5 candidati, mi sono buttato, ho preso quello sbagliato.
LudwigvonFicker (mar 31 mag 2016, 21:25):
Bernardeschi farà un ottimo europeo.
Sbagliata. Ha giocato una sola partita (giocata malissimo da tutta l'italia), fuori ruolo e non ha fatto benissimo, ma neanche malissimo. Cmq una previsione quasi impossibile, visto che era prevedibile che avrebbe in ogni caso giuocato poco.