Oggi è mer 4 mar 2026, 19:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 8:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
In relazione alle aspettative e ai limiti complessivi della squadra è stato fatto un Europeo positivo, con un'eliminazione dignitosa nei quarti di finale ai rigori contro la Germania.
Si sono viste 2 ottime partite (Belgio e Spagna), una buona (quella di ieri sera) e 2 pessime (Svezia e Irlanda), l'unico rammarico è quello di non aver portato Jorginho al posto di un inutile Thiago Motta che al momento del bisogno era pure squalificato, anche se probabilmente alla fine non sarebbe cambiato poi molto.

Non resta che augurarsi di ripartire da quei fattori utili come l'abnegazione tattica e la preparazione atletica, a cui aggiungere un po' più di qualità.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 8:48 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
walter_nipotaccia ha scritto:
per quale motivo la germania avrebbe meritato il passaggio del turno più di noi? tutti i goal alla fine sono #@*§ dei difensori. ma se andiamo a vedere le occasioni create, alla fine siamo lì. squadra

Miracoli di neuer non ne ricordo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 9:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 21 set 2015
Alle ore: 12:40
Basilio ha scritto:
walter_nipotaccia ha scritto:
per quale motivo la germania avrebbe meritato il passaggio del turno più di noi? tutti i goal alla fine sono #@*§ dei difensori. ma se andiamo a vedere le occasioni create, alla fine siamo lì. squadra

Miracoli di neuer non ne ricordo.

e quindi per una parata di buffon, loro meritvano di passare? non è che il tiro di sturaro , deviato a due cm dal palo, sia un'occasione meno clamorosa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 9:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Italia eroica e sciagurata ai rigori, poco da dire però, se non: complimenti a tutti i ragazzi. Reduci da una partita molto più faticosa, meno bravi in partenza, eppure capaci di giocarsela quasi alla pari per tutti i 120 minuti.

Germania: che dire? Capisco Epico, questi vincono sempre e comunque grazie allo strapotere fisico. Sono una squadra di bestie, atleticamente inarrivabile, e così arrivano sempre in fondo. Aprirò un topic sul sistema Germania: possibile che siano sempre gli unici in grado di arrivare fino alla fine, pur cambiando mille giocatori? E' un merito enorme, dovuto anche e soprattutto a uno strapotere fisico inarrivabile, emerso anche ieri sera.

Il celebrato Ozil sinceramente non mi è piaciuto, gol a parte, Kroos normalissimo come quasi sempre (incarna il modo tedesco di intendere il gioco: ordine, ordine e ordine), eccellenti invece i due centrali, due bestie insuperabili per larghi tratti, e bravo anche Gomez, gol sbagliato a parte.

Italia bene con Buffon e con un Bonucci monumentale, oltre a un ottimo Parolo.

Mo' vinceranno l'ennesimo europeo dopo l'ennesimo mondiale: complimenti a loro, ma io non apprezzo minimamente il loro modo di intendere il gioco e anche la vita. Non c'è un giocatore creativo - uno! - in tutta la Germania, perché se il creativo è Ozil, posso dire che Insigne è Garrincha in tal senso. Massimo rispetto, ma anche massima distanza da parte mia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 9:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
È andata come doveva andare. Il bilancio immediato può anche essere positivo: "La migliore germania di sempre" è dovuta passare per i rigori contro una delle peggiori squadre italiane di sempre; considerando anche le assenze.

Le lezioni sono sempre quelli... ma ok.. ora siamo arrivati ai rigori quindi altri 10 anni di stagnazione.

Aggiungo: squadra tedesca sopravvalutata in quasi tutti gli elementi. Come previsto in una partita appena un pelo più competitiva spariscono Kroos e Schweinsteiger. Ed i difensori centrali iniziano a fare cappellate. Ma ok ...selezione terrestre per tutti!

Per me sono tutti grandi giocatori, ma non ci sono fuoriclasse epocali, l'unico a mio avviso era Lahm (con Neuer). Solo che avere 20 grandi/ottimi giocatori organizzatissimi, in grande forma e con carattere fa la differenza.

Ciò detto, penso che nessun tedesco abbia mai pensato che questa sia la miglior Germania di sempre via, non so chi sarebbe titolare nella squadra del 1972 o del 1974: sospetto 2-3 giocatori.

In ogni caso, complimenti a loro, sono una garanzia. E dal punto di vista fisico ricordo poche squadre più forti: veramente ti sovrastano, dopo aver visto i mollaccioni belgi e i nani spagnoli questi sembravano veramente Gulliver contro i lilliputziani, non c'è un giocatore piccolo e/o che non sia una bestia dal punto di vista atletico. Aggiungiamo ottime doti tecniche in molti elementi, e il quadro è completo: una squadra completissima e difficile da arginare, anche se il suo modo di giocare non mi piace.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 9:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mo' comunque è un dramma: l'unica per cui posso vagamente tifare è il Galles, ma ecco non vorrei chiedere troppo :asd

Tra Francia e Germania davvero è come scegliere fra un acufene e un ascesso.

Croati di merrrda, sapete solo deludermi! Poteva essere la vostra occasione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 9:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
a mente fredda anche io penso che il passaggio del turno della Germania nel complesso del match sia stato giusto, al di là del tiro in porta in piu o in meno o di quante volte siano stati realmente impegnati neuer o buffon. bene o male la crucchia ha cercato di fare la partita, di essere quanto meno propositiva e di spostare il suo baricentro nella nostra metà campo ma finendo regolarmente per sbattere contro il pullman italico messo in campo quasi alla perfezione da Conte. poi è verissimo che I tedeschi non abbiano in squadra elementi tecnici di valore tale da sbloccare partite del genere ma restano comunque una squadra quadrata, solida e prestante fisicamente senza un top che spicchi al di sopra degli altri (kroos chi?). insomma è sempre la nazionale campione del mondo in carica, eh...

che poi non abbia brillato contro di noi e che sia riuscita a superare il turno solo grazie ai calci di rigore quello è senza dubbio un merito del nostro ct che come sempre ha preparato la partita alla perfezione tirando appunto sempre fuori il sangue dalla rape. detto ciò, anche non ci fossero state le famigerate assenze a centrocampo, non credo che sarebbe cambiata nè l'inerzia della gara nè tanto meno l'impostazione dell'italia scesa in campo: difesa bloccatissima dietro, centrocampo chiusissimo e tentativi di ripartenze appena possibile, insomma il consueto catenaccio & contropiede per cui siamo famosi da sempre.

ed alla fine senza il regalo stupidissimo di boateng non vedo proprio come avremmo potuto raggiungere il pari, per giunta a cosi pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari, tant'è che poi una volta recuperato il risultato, si è visto chiaramente come l'Italia abbia puntato solo e soltanto ai rigori, conscia che a provare a giocarsela alla pari avrebbe solamente significato di perderla sul campo prima del tempo contro un avversario superiore.

morale complimenti ai nostri ragazzi, lodi e lodi a Conte per l'impresa che comunque è riuscito a fare (ma non ne ho mai avuto dubbi fin da subito, al contrario di quelli che invece lo hanno sempre denigrato a prescindere) però alla fine della fiera la Germania non ha demeritato e a questo punto mi auguro che vincano loro piuttosto che I mangiarane a tradimento padroni di casa....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 9:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Va beh il passaggio del turno è legittimo. Come 11 in campo i crucchi sono i più bravi, e ripeto che non ricordo di aver visto squadre atleticamente più forti: una squadra debordante, in tal senso.

Non hanno estro né imprevedibilità, per me in nessun elemento praticamente, e tecnicamente sono ottimi ma non trascendentali, ma il calcio è dato da tanti elementi: e se loro sono sempre in fondo e i migliori evidentemente lo meritano e hanno giocatori di grande valore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 10:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 21 set 2015
Alle ore: 12:40
esser ha scritto:
a questo punto mi auguro che vincano loro piuttosto che I mangiarane a tradimento padroni di casa....

ah, questo certamente...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque, con tutta l'antipatia, possiamo riconoscere che Bonucci, Barzagli e anche Chiellini sono i degni eredi della scuola difensiva italiana: ovviamente non sono Baresi Maldini & C., neanche Nesta e Cannavaro, ma sono comunque degnissimi dei centrali di caratura medio-alta della nostra storia (Ferri, Costacurta, Rosato etc...). Io su questo ho pochi dubbi, ieri per me Bonucci straordinario in entrambe le fasi, Chiellini e Barzagli due guerrieri, fortissimi anche nel gioco aereo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]