e vedi , tu continui a prendertela con le persone sbagliate in maniera poco razionale e si anche passatista
il "tumore" marketing , i procuratori
ma perchè? fanno il loro lavoro e cercano di massimizzare i profitti
paradossalmente il giorno che le possibilità economiche saranno simili le pretese economiche dei procuratori saranno la maggiore garanzia di vedere i calciatori ben distribuiti
a quando i pipponi pure sulla pay tv?
la soluzione per distribuire meglio i soldi non è guadagnare tutti meno

si mettono regole sugli introiti e le spese , chi guadagna di più se li tiene (cosi c'è anche la sostenibilità , e non come in quella #@*§ del FPF) e se vuole spendere di più paga una luxury tax che lo scoraggi fortemente ( e va a beneficio degli altri , creando comunque alla fine equilibrio)
essere una lega importante ( e ricca ovvio , mica giocano per fare felice te) non è un fatto continegente , dovrebbe essere il primo obiettivo di qualsiasi dirigente
i giovani devono giocare perchè ne vale la pena , non per imposizione , e io credo fortemente che ne valga la pena
le imposizioni sono proprio l'ultima spiaggia e comunque non devono essere troppo invasive
nel calcio professionistico devono giocarci i più forti e basta
e ripeto ancora giovani+giocatori del posto con la mancanza di equilibrio non hanno alcun legame necessario , se tu mantieni queste regole sui diritti tv e senza limiti di spesa con qualsiasi regolamentazione ulteriori sui giovani o gli autoctoni lo squilibrio resta e forse si amplia persino , viene solo soddisfatta una visione nazionalista ( e anche un pò pederasta

) del calcio , ma per quello ci sono le nazionali e i campionati giovanili
io voglio una lega eccellente ed equilibrata , non una lega di ragazzini italiani senza alcuna garanzia di equilibrio e con molta meno qualità , se volessi quello andrei a guardarmi le partite delle scuole calcio o delle categorie inferiori