Special1225 ha scritto:
Fortunatamente è un evento irrealizzabile, eliminare i soliti fessi slavi (per quanto talentuosi) non era impossibile (anche se molto difficile), ma da qui a vincere c'è un oceano.
Però fidati di me, epico: potrei farti almeno 5-6 nomi di persone qui che preferirebbero un lutto in famiglia o che rinuncerebbero a chiavare per 10 anni pur di non assistere ad un simile evento.

Non fare troppo il finto scaramantico

Il Portogallo é nella parte facile del tabellone e può arrivare in Finale.
Ovviamente non è scontato che ci arrivi ma ha ottime chances.
Se arrivasse in Finale sarebbe sicuramente sfavorita ma una Finale te la giochi....
Di conseguenza, da come si sono messe le cose, non si può considerare un evento irrealizzabile un trionfo del Portogallo.
Mentre, per dire, potremmo considerare irrealizzabile un trionfo dell'Italia...visto che dovrebbe buttare fuori Spagna, Germania, Francia/Inghilterra e poi la finalista...fuori da ogni logica per questa Italia.

Allo stato attuale non possiamo ragionare sul fatto che il Portogallo è inferiore a Francia, Germania, Spagna e Inghilterra..visto che già da ora sappiamo che di queste, semmai, dovrà sperare di batterne solo una (in Finale) e l'impresa, per quanto difficile, diventa statisticamente non impossibile.