Oggi è sab 24 mag 2025, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 26 giu 2016, 10:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Francesco82 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Le solite banalità sugli slavi :sisi
Cmq palo di Perisic e sul ribaltamento di fronte gol del Portogallo a due minuti dai rigori e ora visto il tabellone rischia di arrivare in finale senza aver combinato praticamente una fava finora e dopo esser arrivati terzi nel girone che appena 4 anni fa sarebbe significato eliminazione, forse ha ragione chi dice che Ronaldo è baciato dalla dea bendata :asd

Capita spesso comunque che le certezze dei gironi si rovescino nella fase a eliminazione diretta.

Pensa alla Francia del 2006, che dopo tre partite inguardabili e una skulata da urlo arriva in finale giocando forse il calcio migliore, contro avversari di rango.

Pensa all'Olanda 2008 o 2014: parte a mille, ma poi si ferma (come gioco, almeno) quando arriva il momento di fare sul serio.

Sì lo so ma anche l'Italia nel 94 o l'Argentina nel 90 che da terze sono arrivate poi in finale.. è il bello di un torneo breve e a partite secche che spesso non premia il migliore ma chi ha il momento + favorevole in termini di condizione fisica, fortuna, etc.

LIBERA LA ROMA!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2016, 10:37 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Vincenzo92 ha scritto:
Marcello ha scritto:
JC ha scritto:
Non credo sia stata una brutta partita come leggo ,molto tattici i 90 minuti ma di buona qualità ,il portogallo ha rinunciato al possesso e difeso in 10,hanno bloccato la Croazia che complici anche le prestazioni deludenti di alcuni davanti e un Modric troppi arretrato ( non è così forte nel lancio deve poter sfruttare anche la sua gamba e il dribbling anche se capisco che sia stato fatto per non fargli pestare i piedi con rakitic che al contrario giocava praticamente da seconda punta, depotenziati entrambi insomma) non ha mai sfondato
Poi nei supplementari la partita è esplosa e lha spuntata il portogallo
Assist mostruoso di nani se volontario ma bella tutta l'azione con la pressione e ripartena velocissima di ronaldo e l'avanzata si sanches

Non una brutta partia? :rofl :rofl e menomale che tu sei un tifoso del Barcellona, dovresti saper riconoscere il bel calcio.. 0 tiri in porta durante i minuti regolamentari e non è stata una brutta partita?

L'osservatore esperto giudica una bella partita in base all'organizzazione tattica e all'interpretazione della partita da parte delle due squadre.
L'osservatore occasionale la giudica in base a quante volte uno tira in porta.

Ma cosa dici Vincenzo? Nessuno giudica la bellezza di una partita in base ai tiri in porta, l'ho solo citato per far capire che non è stata una bella partita ma d'altronde non sono mica io a dirlo ma anche altre persone qua sul forum e tante altre anche fuori dal forum.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2016, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me una partita bella non può prescindere da uno di questi fattori:
- qualità della manovra, cioè le due squadre devono essere precise, rapide o "artistiche" e imprevedibili nell'uso del pallone. Se vedo mille stop sbagliati, lanci fatti male, passaggi imprecisi o telefonatissimi etc.. Per me la partita difficilmente può essere bella, salvo che
- non sia emozionante in quanto tale, anche se non "fine", per ritmi, intensità, ribaltamenti di fronte.

Insomma, o poesia o il cuore oltre l'ostacolo.

I tatticismi sono interessanti da studiare, e ci sono 0-0 molto interessanti da seguire. Ma non mi sarei mai innamorato del calcio per questi motivi. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2016, 11:00 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Per me quella di ieri è stata una partita brutta come la #@*§. Due squadre statiche, sulle gambe, timorose di provare e senza idee, più che attente tatticamente. :asd Comunque tra i peggiori europei di sempre, per quanto visto finora. Davvero discutibile la scelta di salvare le terze. Rischiamo davvero di vedere il Portogallo, che finora non ha combinato nulla di chè, in finale.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2016, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me ci sono state diverse partite spettacolari però (da Portogallo-Ungheria a Italia-Belgio), anche se ovviamente sarà decisiva la fase dai quarti in poi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2016, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
aladestra ha scritto:
Comunque tra i peggiori europei di sempre, per quanto visto finora.

Quando lo dicevo in tempi non sospetti venivo regolarmente perculato, ora invece viene fuori che forse, magari, probabilmente avevo ragione io. Strano...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2016, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
aladestra ha scritto:

Quando lo dicevo in tempi non sospetti venivo regolarmente perculato, ora invece viene fuori che forse, magari, probabilmente avevo ragione io. Strano...

Chi ha vissuto Inghilterra 1996 e Portogallo 2004 non avrà mai più il coraggio di lamentarsi di un europeo, te l'assicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2016, 11:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
esser ha scritto:
aladestra ha scritto:

Ovviamente lo sapevi da sempre, così come da sempre sapevi che gli Europei 2016 si sarebbero svolti in Francia :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2016, 11:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
Non sono troppi gli estimatori di questi due giocatori, ancor meno saranno gli estimatori di ambedue giocatori, ancor meno saranno quindi quelli noti per esserlo, ed io, forse, in Italia, sono l'unico noto estimatore di Donovan e Nani

stai praticamente ammettendo di essere ajex quindi :asd

comunque su ronaldo io perciò dicevo che quello con l'ungheria andava apprezzato , perchè ha fatto una prestazione nel vivo del gioco anche se concludendo appena possibile
ieri però la partita era più difficile obiettivamente , e ronaldo non è una punta che difende palla spalle alla porta

sulla partita , io non ho detto che sia stata bella , certamente non è stata entusiasmante , ho solo detto che però non è stata una partita giocata male, ci sono partite spettacolari con poca qualità e anche il contrario , ovvio che il meglio sia avere entrambe le cose e che ieri nessuno è saltato sulla sedia tranne che nei supplementari , però le squadre hanno fatto il loro anche se con poco coraggio

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2016, 11:58 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Francesco82 ha scritto:
esser ha scritto:
aladestra ha scritto:

Chi ha vissuto Inghilterra 1996 e Portogallo 2004 non avrà mai più il coraggio di lamentarsi di un europeo, te l'assicuro.

Io li trovo peggiori anche di quelli citati da te per ora, Francè. Quei due europei offrivano comunque diversi spunti di riflessione per così dire (chessò, la Repubblica Ceca, La Grecia catenacciara, QUEL Portogallo). Questi, parlo proprio delle partite, mi annoiano un sacco. Pure le squadre che dovrebbero far vedere qualcosa in più in fin dei conti non sono trascendentali. Le presunte sorprese poi, non sono neanche tali (visto Polonia, Belgio, Galles... niente di chè). A tutto ciò si aggiunga lo squilibratissimo tabellone, e il pastrocchio è fatto. Insomma, per me grandi sbadigli finora.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]