Oggi è sab 25 apr 2026, 4:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Mito, quei cambi di modulo mi pare li abbia fatti la prima stagione. Poi trovata la quadratura, non si discostato dal 352. Che trovo orrendo (ma è un parere personale) e soprattutto castrante se non giocato dai giusti interpreti. Che non sempre ci sono.

Ma mi preme soprattutto questa parte:

DROLLETTIL ha scritto:
certo, conte potrebbe anche essere più umile a volte e fare marcia indietro. cambiando disposizione, sparigliando le carte, provando una mossa ad effetto non per risollevare il match (come ieri) ma proprio per cambiarne l'inerzia. ma crede molto nei suoi "insegnamenti" e poco nelle soluzioni un po' improvvisate

Catzo sì!
Io questo mi aspetterei. Mischiare le carte, dare la scossa, smuovere le cose...chiamiamolo come vogliamo. Invece no, sempre la stessa monotona sinfonia.
Contro la Svezia, sullo 0-0, entra Sturaro. Ieri vedo sul blocco Damian pensando uscisse Bonucci e passando a 4 dietro. Invece esce Bernardeschi, e ci schiacciamo ancora più dietro. WTF!!

E ripeto...non capisco perché certi rischi non li prendiamo nemmeno contro dei rugbisti in una partita inutile.

Fiducia comunque in Conte, anche se non mi piace.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 17:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
i cambiamenti si fanno durante le amichevoli o quanto meno nel biennio delle qualificazioni, durante il torneo in corso non ci si può permettere di "sperimentare" ma bisogna andare sul sicuro. e per Conte le certezze vengono dal 3-5-2, che possa piacere o meno... e ve lo dice uno che giocherebbe sempre e comunque solo col 4-4-2 e sue varianti, per cui...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 17:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma x voi non si sarebbe potuto provare un 3-4-3 che ci permetterebbe di mantenere il blocco difensivo, che è la nostra forza primaria, e allo stesso tempo provare ad allargare un pò sto gioco cercando così di inserire anche Insigne dato che a quanto pare diversamente non può giocare?
Gli esterni potrebbero essere Damian e Florenzi, a centrocampo De Rossi e uno tra Parolo e Motta e davanti tridente con Candreva, Insigne e un centravanti a caso.

Questo ovviamente andava bene nelle partite contro squadre bloccate, con la Spagna sarebbe un mezzo suicidio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 17:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
wonderwall ha scritto:
Ma x voi non si sarebbe potuto provare un 3-4-3 che ci permetterebbe di mantenere il blocco difensivo, che è la nostra forza primaria, e allo stesso tempo provare ad allargare un pò sto gioco cercando così di inserire anche Insigne dato che a quanto pare diversamente non può giocare?
Gli esterni potrebbero essere Damian e Florenzi, a centrocampo De Rossi e uno tra Parolo e Motta e davanti tridente con Candreva, Insigne e un centravanti a caso.

Questo ovviamente andava bene nelle partite contro squadre bloccate, con la Spagna sarebbe un mezzo suicidio :asd

Con Motta e De Rossi contemporaneamente a centrocampo più che giocare a calcio pare una partita di dama.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:
solo perchè abbiamo segnato , che poi è come se insigne avesse segnato invece che prendere il palo

per il resto stessa partita passiva pure contro chi sta peggio di noi, anche se con più decenza e impegno

però certo , il risultato è arrivato , ma quando non arriva? e conte pensa (o crede di pensare) solo a quello e io sono stanco di vedere ancora questo tipo di approccio
se dobbiamo far #@*§ allora devi portarmi i risultati , non c'è nessuna italia bella ma sfortunata o sconfitta da avversari superiori ma lottando con coraggio o che sta costruendo per il futuro
estremizzando c'è solo un gruppo di vecchiazzi e soldatini con un allenatore paraculo

No, con la Svezia abbiamo dato l'impressione di controllare L'avversario. Ieri abbiamo proprio sbracato e non solo perché abbiamo preso gol. Inoltre ci siamo anche innervositi, quando non era necessario.
Comunque tutta sta confusione mi sta portando dove non volevo andare. Ritorno a quanto detto dopo la Svezia:

Non è che non si può criticare, ci mancherebbe. Quello che mi infastidisce è che dopo il Belgio tutto bello, dopo l'Irlanda 'na #@*§.
Come se non si sapesse che la squadra è questa e gioca così e che è più probabile che faccia una figura barbina quando - in teoria - dovrebbe fare la partita.

Poi sulle scelte di Conte, di selezione o tattiche, ognuno è liberissimo di dire quello che gli pare e ognuno ha le sue opinioni.
La mia impressione è che non abbia lasciato a casa nessuno di indispensabile e che tatticamente stia seguendo il progetto migliore (più funzionale) a sua disposizione.

come ho detto pure io altre si un piano c'è ed io ho (avevo forse :asd ) fiducia in conte , ma l'italia non è questa per forza, questa è l'italia di conte e non ti devi mica stupire se dopo una vittoria ci sono i complimenti e dopo una sconfitta cosi le critiche , è lui stesso con le sue scelte ad aver lasciato che sia solo il risultato a parlare (tanto sarebbe stato comunque cosi :asd )
è il SUO piano che aveva sicuramente alternative ( come funziona ? nel bene ha un progetto e invece nel male è costretto? allora ripeto , mettiamoci inzaghi) ed è un piano che a me non piace e non difendero assolutamente senza i risultati

Ti sei perso un pezzo, ho specificato che il piano è questo perché è questo, non per mancanza di alternative.

Mi stai dicendo che se vinciamo va tutto bene? Allora chi è legato al risultato?

Il piano è questo non perche è sceso dal cielo ma perché l ha scelto conte
Finché funziona me lo faccio piacere a forza , che c'è di sbagliato? Oppure ti aspetti che in un simile stile di gioco ci possa essere qualcosa di buono oltre al risultato?
Non è piacevole ,non è coraggioso , non è lungimirante
O porta i risultati o ha fallito su tutto

Già tutti gli allenatori alla fine vengono giudicati in base al risultato , figuriamoci uno che si è organizzato come conte

A me pare che qualcuno ha già pronta la scusa da per conte in ogni caso , siamo questi ,siamo scarsi
Allora che ci sta a fare? E cosa ha fatto se non organizzarsi per esasperare la carenza di qualità?
Grazie a lui siamo più scarsi pure della Svezia e dell'Irlanda e siamo pure una delle squadre più vecchie
0 scusanti proprio ,ha sputato su tutto ciò che avrebbe potuto avere valore oltre ai risultati e adesso io lo giudico solo in base a quello

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 18:17 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

odisseo ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Con Motta e De Rossi contemporaneamente a centrocampo più che giocare a calcio pare una partita di dama.

Eh lo so, quelli ce stanno, abbiamo cmq Parolo che dovrebbe essere un pò + dinamico.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 18:20 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
wonderwall ha scritto:

3-4-3

Gigi
Difesa juve
Florenzi De Rossi Parolo Giack
Candreva Pellè Insigne

Si potrebbe provare...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 18:21 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
mÆvericĸ ha scritto:
wonderwall ha scritto:

3-4-3

Gigi
Difesa juve
Florenzi De Rossi Parolo Giack
Candreva Pellè Insigne

Si potrebbe provare...

Parolo è una pippa

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
skawise ha scritto:
Mito, quei cambi di modulo mi pare li abbia fatti la prima stagione. Poi trovata la quadratura, non si discostato dal 352. Che trovo orrendo (ma è un parere personale) e soprattutto castrante se non giocato dai giusti interpreti. Che non sempre ci sono.

Ma mi preme soprattutto questa parte:

DROLLETTIL ha scritto:
certo, conte potrebbe anche essere più umile a volte e fare marcia indietro. cambiando disposizione, sparigliando le carte, provando una mossa ad effetto non per risollevare il match (come ieri) ma proprio per cambiarne l'inerzia. ma crede molto nei suoi "insegnamenti" e poco nelle soluzioni un po' improvvisate

Catzo sì!
Io questo mi aspetterei. Mischiare le carte, dare la scossa, smuovere le cose...chiamiamolo come vogliamo. Invece no, sempre la stessa monotona sinfonia.
Contro la Svezia, sullo 0-0, entra Sturaro. Ieri vedo sul blocco Damian pensando uscisse Bonucci e passando a 4 dietro. Invece esce Bernardeschi, e ci schiacciamo ancora più dietro. WTF!!

E ripeto...non capisco perché certi rischi non li prendiamo nemmeno contro dei rugbisti in una partita inutile.

Fiducia comunque in Conte, anche se non mi piace.

vero. poi ha saputo cambiare (ultima champions' col madrid si mise col 4-3-3 per difendere meglio). in ogni caso non è fissato col 3-5-2. è uno che studia, costruisce, e da la sua soluzione, la quale non è in ogni caso decisa a priori (4-3-3 zeman, 3-5-2 mazzarri, questo intendo)
sull'ultimo punto, e mi riallaccio a quello prima, conte preferisce perdere sapendo come anziché improvvisare tentando la soluzione a effetto. è una cosa buona, perché crede nel suo lavoro e punta sempre a valorizzarlo, dall'altro è sintomo di forte ego e poca tendenza a saper cambiare poche cose in modo che funzioni, cosa che per una nazionale è molto importante
odisseo ha scritto:
wonderwall ha scritto:

la mediana a 2 non possiamo permettercela, a prescindere da de rossi o motta. neppure se avessimo avuto marchisio e verratti insieme

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 21:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

E vabbè, ma manco contro gli irlandesi o la Svezia?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]