skawise ha scritto:
Mito, quei cambi di modulo mi pare li abbia fatti la prima stagione. Poi trovata la quadratura, non si discostato dal 352. Che trovo orrendo (ma è un parere personale) e soprattutto castrante se non giocato dai giusti interpreti. Che non sempre ci sono.
Ma mi preme soprattutto questa parte:
DROLLETTIL ha scritto:
certo, conte potrebbe anche essere più umile a volte e fare marcia indietro. cambiando disposizione, sparigliando le carte, provando una mossa ad effetto non per risollevare il match (come ieri) ma proprio per cambiarne l'inerzia. ma crede molto nei suoi "insegnamenti" e poco nelle soluzioni un po' improvvisate
Catzo sì!
Io questo mi aspetterei. Mischiare le carte, dare la scossa, smuovere le cose...chiamiamolo come vogliamo. Invece no, sempre la stessa monotona sinfonia.
Contro la Svezia, sullo 0-0, entra Sturaro. Ieri vedo sul blocco Damian pensando uscisse Bonucci e passando a 4 dietro. Invece esce Bernardeschi, e ci schiacciamo ancora più dietro. WTF!!
E ripeto...non capisco perché certi rischi non li prendiamo nemmeno contro dei rugbisti in una partita inutile.
Fiducia comunque in Conte, anche se non mi piace.
vero. poi ha saputo cambiare (ultima champions' col madrid si mise col 4-3-3 per difendere meglio). in ogni caso non è fissato col 3-5-2. è uno che studia, costruisce, e da la sua soluzione, la quale non è in ogni caso decisa a priori (4-3-3 zeman, 3-5-2 mazzarri, questo intendo)
sull'ultimo punto, e mi riallaccio a quello prima, conte preferisce perdere sapendo come anziché improvvisare tentando la soluzione a effetto. è una cosa buona, perché crede nel suo lavoro e punta sempre a valorizzarlo, dall'altro è sintomo di forte ego e poca tendenza a saper cambiare poche cose in modo che funzioni, cosa che per una nazionale è molto importante
odisseo ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Ma x voi non si sarebbe potuto provare un 3-4-3 che ci permetterebbe di mantenere il blocco difensivo, che è la nostra forza primaria, e allo stesso tempo provare ad allargare un pò sto gioco cercando così di inserire anche Insigne dato che a quanto pare diversamente non può giocare?
Gli esterni potrebbero essere Damian e Florenzi, a centrocampo De Rossi e uno tra Parolo e Motta e davanti tridente con Candreva, Insigne e un centravanti a caso.
Questo ovviamente andava bene nelle partite contro squadre bloccate, con la Spagna sarebbe un mezzo suicidio

Con Motta e De Rossi contemporaneamente a centrocampo più che giocare a calcio pare una partita di dama.
la mediana a 2 non possiamo permettercela, a prescindere da de rossi o motta. neppure se avessimo avuto marchisio e verratti insieme