Oggi è mar 26 mag 2026, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Schwarzer di nuovo dopato
MessaggioInviato: mer 22 giu 2016, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
north face ha scritto:
Un' altra possibilità? E perchè?.. Cioè pensa a chi non si è mai dopato e se l'è ritrovato davanti in gara, ben sapendo che se ti dopi oggi e domani dici che smetti, non è che torni "pulito", il tuo corpo ha subito mutazioni genetiche che potrebbero avvantaggiarti anche nel prosieguo della carriera.

Può dispiacere per la persona, ma come "atleta" andava radiato. Ha barato, ha mentito sapendo di farlo, e ha tentato di porre rimedio barando nuovamente. Basta.

Intendevo di attendere l'ufficialità della notizia prima di infamarlo definitivamente.
Il fatto dell mutazioni genetiche mi risulta nuovo, cosa intendi?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
accursio ha scritto:
Pensate che i suoi avversari siano puliti? Io ho dei dubbi...

I russi sicuramente no. E ho più di qualche dubbio anche sui cinesi che sono spuntati dal nulla negli ultimi anni.

Profilo  

Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
accursio ha scritto:

Il mio pensiero, per avere davvero una competizione ad armi pari, è quello di liberalizzare il doping, purchè non provochi danni seri alla salute degli atleti.

e come fai a dirlo?

Dei problemi te ne accorgi a fatto avvenuto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 giu 2016, 11:48 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

odisseo ha scritto:
north face ha scritto:
Un' altra possibilità? E perchè?.. Cioè pensa a chi non si è mai dopato e se l'è ritrovato davanti in gara, ben sapendo che se ti dopi oggi e domani dici che smetti, non è che torni "pulito", il tuo corpo ha subito mutazioni genetiche che potrebbero avvantaggiarti anche nel prosieguo della carriera.

Può dispiacere per la persona, ma come "atleta" andava radiato. Ha barato, ha mentito sapendo di farlo, e ha tentato di porre rimedio barando nuovamente. Basta.

Intendevo di attendere l'ufficialità della notizia prima di infamarlo definitivamente.

Mutazioni che rimangono poi attive nel tempo aiutando l'atleta nelle prestazioni.

Una su tutte, rEPO, l' Eritropoietina ricombinante, perfetta per gli sport di resistenza. E' una proteina che aiuta la formazione dei globuli rossi, migliorando quindi l'ossigenazione dei tessuti, solo che utilizzata in maniera continuativa modifica la genetica dell'utilizzatore non solo durante, ma anche post utilizzo, cosi che l'atleta beneficerà del vantaggio fisiologico nel tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 giu 2016, 11:50 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
north face ha scritto:
odisseo ha scritto:
north face ha scritto:

Mutazioni che rimangono poi attive nel tempo aiutando l'atleta nelle prestazioni.

Una su tutte, rEPO, l' Eritropoietina ricombinante, perfetta per gli sport di resistenza. E' una proteina che aiuta la formazione dei globuli rossi, migliorando quindi l'ossigenazione dei tessuti, solo che utilizzata in maniera continuativa modifica la genetica dell'utilizzatore non solo durante, ma anche post utilizzo, cosi che l'atleta beneficerà del vantaggio fisiologico nel tempo.

già, motivo dei controlli periodici; altrimenti basterebbe fare i controlli a fine gara e stop

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 giu 2016, 13:11 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19

:sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Schwarzer di nuovo dopato
MessaggioInviato: mer 22 giu 2016, 13:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
ok...abbiamo la prova che "dj cannolo" mi ha messo in ignore
:asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 giu 2016, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
accursio ha scritto:

Il mio pensiero, per avere davvero una competizione ad armi pari, è quello di liberalizzare il doping, purchè non provochi danni seri alla salute degli atleti.

Certo, e magari a fine gara stringergli la mano e congratularsi per la meritata vittoria... ma per favore...

L'unica cosa che per me potrebbe funzionare nella lotta al doping (oltre la radiazione a vita) è quella di obbligare i dopati non solo a restituire trofei e medaglie, a cancellare titoli e record, ma pure a ridare indietro tutti i premi in denaro ottenuti direttamente o indirettamente grazie alle vittorie conquistate illecitamente. E se i suddetti atleti venissero scoperti pure a distanza di anni allora il denaro che saranno obbligati a restituire dovrà tenere conto anche dell'inflazione e delle variazioni di valore subite. Cominciamo a colpire 'sti truffatori nel portafoglio e vediamo se le cosa migliorano un pò di piu...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 giu 2016, 15:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
esser ha scritto:
accursio ha scritto:

Certo, e magari a fine gara stringergli la mano e congratularsi per la meritata vittoria... ma per favore...

L'unica cosa che per me potrebbe funzionare nella lotta al doping (oltre la radiazione a vita) è quella di obbligare i dopati non solo a restituire trofei e medaglie, a cancellare titoli e record, ma pure a ridare indietro tutti i premi in denaro ottenuti direttamente o indirettamente grazie alle vittorie conquistate illecitamente. E se i suddetti atleti venissero scoperti pure a distanza di anni allora il denaro che saranno obbligati a restituire dovrà tenere conto anche dell'inflazione e delle variazioni di valore subite. Cominciamo a colpire 'sti truffatori nel portafoglio e vediamo se le cosa migliorano un pò di piu...

Hai una visione semplicistica della cosa.

Il doping non si potrà mai sconfiggere perché tutto il sistema ne trae beneficio, non solo gli atleti che ne sono gli utilizzatori effettivi.

Per questo la cosa migliore sarebbe quella di liberalizzare il doping, gli atleti e il carrozzone che gravita intorno a loro potranno assumersi le loro responsabilità e non si avrebbero più dubbi sugli esiti finali di certe competizioni, avrebbe vinto davvero il più forte, perché a parità di doping emergerebbe l'atleta migliore.

North, è ovvio che certe sostanze devono essere prese in maniera limitata, ma i medici sportivi e i santoni conoscono le quantità giuste di somministrazione, adottano già certe pratiche adesso, farlo alla luce del sole a loro non cambia nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 giu 2016, 15:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

accursio ha scritto:
esser ha scritto:
accursio ha scritto:

Hai una visione semplicistica della cosa.

Il doping non si potrà mai sconfiggere perché tutto il sistema ne trae beneficio, non solo gli atleti che ne sono gli utilizzatori effettivi.

Per questo la cosa migliore sarebbe quella di liberalizzare il doping, gli atleti e il carrozzone che gravita intorno a loro potranno assumersi le loro responsabilità e non si avrebbero più dubbi sugli esiti finali di certe competizioni, avrebbe vinto davvero il più forte, perché a parità di doping emergerebbe l'atleta migliore.

North, è ovvio che certe sostanze devono essere prese in maniera limitata, ma i medici sportivi e i santoni conoscono le quantità giuste di somministrazione, adottano già certe pratiche adesso, farlo alla luce del sole a loro non cambia nulla.

Liberalizzarlo significherebbe ammettere la sconfitta. Ci sono atleti che per integrità morale non ne vogliono fare uso, perché escludere chi vuole combattere ad armi pari? Oltretutto anche liberalizzandolo, il doping avrebbe costi altissimi, quindi solo quelli in grado di potersi pagare la "dose" od il "ciclo" potrebbero farne uso quindi ancora sarebbero da escludere quelli che economicamente non potrebbero far fronte alla spesa. Detto questo, se anche fosse liberalizzato, verrebbero cmq imposte delle regole per evitare imbrogli, che sarebbero a loro volta infrante in maniera irregolare, coi sotterfugi, squalificati, pianti, lacrime, avvocati, risultati sub judice, era la pomata per fare sesso, le caramelle alla menta, il dopobarba ecc ecc...punto e a capo.

Direi che le somme investite nel doping potrebbero essere spese per "educare" i futuri atleti a non farne uso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]