Supercì ha scritto:
skawise ha scritto:
Non concordo.
Io riterrei comunque molto positivo arrivare in semifinale. Uscirà agli ottavi, al contrario, sarebbe un fallimento totale.
Ho capito. Ma farlo coi calcoletti per prendere una squadra più scarsa, alla fine, che valore ha?
Se ai quarti becco la spagna e vado in semifinale e poi perdo con, che ne so, l'ucraina, ha più o meno valore che se passo ai quarti con l'ucraina e poi perdo in semifinale con la Spagna?
Aspè che mi sono perso pure io

il discorso non è solo legato al fatto di incrociare subito una forte ma il fatto che, anche qualora la battessimo, poi ci sarebbero altre partite difficili contro squadre che hanno invece affrontato cuscinetti
dovessimo farcela affronteremmo la francia a cui hanno preparato un tappeto rosso lunghissimo fino alla semifinale
chiaramente sono considerazioni da fare all'ultima partita, ma non mi stupirei se anche spagnoli e tedeschi stessero facendo simili ragionamenti
già lo 0-0 tra germania e polonia mi sa di pareggiotto tattico....i tedeschi stanno cercando di capire se anche a loro convenga finire da quella parte del tabellone....non mi stupirei se si facessero sorpassare dai polacchi
insomma, è presto per fare calcoli perché può succedere ancora di tutto ma di certo c'è uno squilibrio tra i due potenziali percorsi