Oggi è sab 17 mag 2025, 20:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 130  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32932
Janacek ha scritto:
Supercì ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Secondo te oggi chi è il migliore al mondo?

Mi accodo alla richiesta


Gonzalo o Sarri? :acm

Janna, io lo dico per te. Devi lubrificare.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 14:04 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
SimoSky ha scritto:
Messi a breve compirà 29 anni e credo che si possa cominciare a trarre qualche conclusione sul suo valore assoluto.

Ebbene ciò che dice epico è corretto (per quanto possa sembrare sfrontato ed esagerato): Messi ha sempre dimostrato di non essere un leader, un trascinatore e di soffrire troppo la pressione.

In troppe partite importanti (sia col Barca che con l'Argentina) è risultato assente ingiustificato in campo: quando le cose non girano lui si "defila" totalmente dalla battaglia....c''è poco da obiettare su questo.

E non sto dicendo che lui avrebbe dovuto risolvere TUTTE le partite in cui la sua squadra (Barca, Argentina) si trovava in difficoltà (ci mancherebbe) ma un fuoriclasse assoluto, in questo tipo di partite, PROVA A REAGIRE...si fa cercare dai compagni, va a prendere palla, lotta, prova a guadagnare qualche punizione....insomma, almeno sotto il profilo della voglia, DEVE risultare sempre tra i migliori (o meno peggio) della sua squadra.

Per esempio nel Barcellona è stato quasi sempre Iniesta il giocatore che, nei momenti peggiori e più difficili, ha provato a prendersi la squadra sulle spalle....

Nell'Argentina invece sono soprattutto Mascherano e DI Maria a guidare la carica quando la squadra non gira....

Rendiamoci conto che Messi ha stentato (o è stato proprio NULLO) in quasi TUTTE le partite ad eliminazione diretta dell'Argentina dal Mondiale 2010 in poi.....

Ed elenco un pò di partite in cui il Barca, per varie ragioni, si è trovato in grosse difficoltà e in cui Messi è stato quasi sempre NULLO:

Cita:
Barca-Chelsea semifinale CL 2009
Chelsea-Barca semifinale CL 2009
Inter-Barca semifinale CL 2010
Barca-Inter semifinale CL 2010
Chelsea-Barca semifinale CL 2012
Bayern-Barca semifinale CL 2013
Barca-Atletico quarti CL 2014
Atletico-Barca quarti CL 2014
Barca-Atletico quarti CL 2016
Atletico-Barca quarti CL 2016


....parliamo di 10 partite in cui Messi non solo non ha segnato o fatto assist decisivi...ma in cui, nella quasi totalità dei casi, è stato un FANTASMA in campo.....proprio quando la squadra necessitava ancor di più del suo apporto.



Praticamente a parte le prime hai elencato tutte le partite in cui il Barcellona è stato eliminato dalla Champions. Se usassimo questo criterio con Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Raul, Drogba verrebbero fuori elenchi simili.

Su una cosa concordo: la poca cattiveria nei momenti di difficoltà della squadra. Ma da qui a dire che sia un giocatore che buca i momenti importanti c'è un abisso. Per me Messi nel corso della sua carriera, almeno con il Barcellona, ha avuto un rendimento che ben pochi possono eguagliare e non c'è bambagia che tenga. Quanti gol pesanti ha fatto ai fini del passaggio del turno o dell'alzata della Coppa? Un'infinità, non c'è nemmeno tempo per elencarli tutti. E questo da dieci anni a questa parte.
In Nazionale è un discorso diverso, perché Messi è costretto a cambiare il modo di giocare (da qualche anno lo vediamo parecchio lontano dalla porta) perché non ci sono gli stessi automatismi di Barcellona. Se giocasse allo stesso modo non ne uscirebbe nulla.
È comunque un discorso trito e ritrito che facevamo anche un anno fa. Uno può non amare Messi, ma trattarlo come se fosse un Ciccio Brienza qualunque è folle.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 14:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Supercì ha scritto:
Janacek ha scritto:
Supercì ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Secondo te oggi chi è il migliore al mondo?

Mi accodo alla richiesta


Gonzalo o Sarri? :acm

Janna, io lo dico per te. Devi lubrificare.

Al riguardo non seguo trasmissioni italiane.
Tu che sei esperto, cosa mi consigli?

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 14:47 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Twim92 ha scritto:
Praticamente a parte le prime hai elencato tutte le partite in cui il Barcellona è stato eliminato dalla Champions. Se usassimo questo criterio con Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Raul, Drogba verrebbero fuori elenchi simili.


Bisogna vedere come abbiano giocato questi giocatori in quelle partite....magari non sono sempre stati "fantasmi" e i peggiori in campo (forse solo Ibra).

Detto questo...quando si parla di Messi lo si mette sempre in relazione ai top della storia..e, C.Ronaldo a parte, questi che hai elencato non lo sono.

Twim92 ha scritto:
Su una cosa concordo: la poca cattiveria nei momenti di difficoltà della squadra. Ma da qui a dire che sia un giocatore che buca i momenti importanti c'è un abisso.


Ovvio che non abbia bucato sempre i momenti importanti (anzi, spesso è stato importante/decisivo in momenti clou) ma per il semplice fatto che il suo Barcellona, in questi anni, è stato quasi sempre protagonista e dominante in campo. E quando il Barcellona ha la "partita in mano" Messi raramente stecca.

Il problema si pone quando l'Argentina (più spesso) e il Barcellona (a volte) in campo si trovano in grandi difficoltà....in quei momenti mostra i suoi enormi limiti di personalità, garra, carisma, leadership.....

Quindi non si tratta di bucare o meno i momenti importanti....si tratta proprio di NASCONDERSI in momenti di difficoltà, in cui la sua squadra fa fatica ad emergere e a metterlo in condizioni di incidere.

La partita che ha fatto al ritorno contro l'Atletico è stata sconvolgente.
Un grande giocatore, ancor più quello considerato il più grande attualmente, NON PUO' nascondersi per 90' in attesa dell'inevitabile.....
Non è questione di giocare bene o giocare male (pure a Pelé e Maradona è capitato di giocar male) ma proprio di NON GIOCARE.

E' inammissibile....

E una partita come quella contro l'Atletico l'ho vista fare molto spesso a Messi con l'Argentina (e varie volte col Barca).

Twim92 ha scritto:
Per me Messi nel corso della sua carriera, almeno con il Barcellona, ha avuto un rendimento che ben pochi possono eguagliare e non c'è bambagia che tenga. Quanti gol pesanti ha fatto ai fini del passaggio del turno o dell'alzata della Coppa? Un'infinità, non c'è nemmeno tempo per elencarli tutti. E questo da dieci anni a questa parte.


Certo che ne ha fatti di gol pesanti....ma SEMPRE quando il Barca "comandava" la situazione, quando la squadra era in condizione psicologica favorevole rispetto all'avversario (e nel Barca degli ultimi 10 anni è stata la normalità...).
Per questo si parla di bambagia.

Intendiamoci: pochi hanno il suo talento e forse nessun calciatore contemporaneo sarebbe riuscito a fare ciò che ha fatto Messi al Barca.
Su questo siamo tutti d'accordo.

Ma se bisogna valutare a 360° il giocatore e se si vuole rapportarlo coi Grandi del passato allora occorre fare un'analisi in profondità.....

Quanto scritto da epico:

Cita:
Messi abbassa la testa e cammina per il campo triste e assente , il suo volto e' impassibile , privo di emozioni , non solo in nazionale ma anche al Barcellona quando le cose non sono facili Messi dimostra di non avere cuore , di non avere anima , di non avere fuoco , di non avere palle ...


..è assolutamente vero.

Quando le cose non girano a dovere e/o quando la squadra ha difficoltà a giocare un calcio consono alle sue caratteristiche lui si comporta esattamente come descritto da epico.

Un atteggiamento sconcertante e passivo.....paradossalmente preferirei uno che si inca*za, che magari si fa anche cacciare per un fallaccio....almeno mostrerebbe di avere sangue nelle vene, di volersi ribellare di fronte alle difficoltà....mentre lui appare SVUOTATO, ASSENTE.

E io, giuro, non parlo per "sentito dire" ne per volerlo attaccare gratuitamente....ho praticamente visto TUTTE le partite di Messi (quantomeno tutte quelle importanti di CL, Liga e Nazionale...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 15:12 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Messaggi: 325
Ritengo quell'Argentina una nazionale scarsa,senza un minimo di gioco ed organizzazione. Che per far arrivare il pallone dopo il centrocampo sudava e non riusciva a fare più di 3 passaggi di fila. Non è una giustificazione ma con quel gioco e contro quella Germania era dura,inoltre se Higuain metteva il pallone dentro dopo 3 minuti era tutt'altra partita.

Comunque fare un elenco del genere non è giusto,avrebbe lo stesso effetto con qualsiasi calciatore della storia,scriviamone invece uno dove ha fatto partite incredibili. Posso capire criticarlo per la prestazione contro la Germania ma addirittura in Champion's vuol dire che c'è mala fede. Ci sono anni che ha segnato dagli ottavi in finale,gli anni dal 2009 al 2012 è stato una roba mai vista.

Comunque vorrei un nome di chi ha vinto da solo due semifinali (Bayern e Real) che erano in pratica due finali,due prestazioni leggendarie con gol assurdi. Ci metto anche la finale con il Manchester come prestazione leggendaria,imprendibile.

Messi ha i suoi limiti,soprattutto caratteriali,ma criticarlo su certe cose è fuori mondo,addirittura sulla continuità,dove almeno in questo è tra i migliori di sempre.
Ricordiamo che questo,quando si osannavano Xavi e Iniesta faceva più assist dei due messi insieme.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Io discuto propio il suo atteggiamento , sembra non glieni freghi un caxxo , non emana nessuna emozione , non trasmette un caxxo di voglia , ho rivisto ieri sera la finale del mondiale 2014 , e' stato imbarazzante , mentre i compagni mettevano l'anima lui si e' assentato dalla contesa e dava propio l'impressione di essere altrove , non un caxxo di grinta , non un po' di cuore , ma io mi metto nei panni dei suoi poveri compagni , chissa' che sfiducia gli deve aver buttatto addosso vedere quello che e' il loro capitano e dovrebbe essere il loro trascinatore con quell'atteggiamento , cioe' fossi stato al loro posto lo avrei preso per il collo dall'incazzatura in campo ed in mondovisione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32932
Janacek ha scritto:
Supercì ha scritto:
Janacek ha scritto:
Supercì ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Secondo te oggi chi è il migliore al mondo?

Mi accodo alla richiesta


Gonzalo o Sarri? :acm

Janna, io lo dico per te. Devi lubrificare.

Al riguardo non seguo trasmissioni italiane.
Tu che sei esperto, cosa mi consigli?


sempre pornhub. ci sono le categorie...
per te vedo bene tushy...vai nel campo ricerca e digita tushy :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Cirosh ha scritto:
Ritengo quell'Argentina una nazionale scarsa,senza un minimo di gioco ed organizzazione. Che per far arrivare il pallone dopo il centrocampo sudava e non riusciva a fare più di 3 passaggi di fila. Non è una giustificazione ma con quel gioco e contro quella Germania era dura,inoltre se Higuain metteva il pallone dentro dopo 3 minuti era tutt'altra partita.

Comunque fare un elenco del genere non è giusto,avrebbe lo stesso effetto con qualsiasi calciatore della storia,scriviamone invece uno dove ha fatto partite incredibili. Posso capire criticarlo per la prestazione contro la Germania ma addirittura in Champion's vuol dire che c'è mala fede. Ci sono anni che ha segnato dagli ottavi in finale,gli anni dal 2009 al 2012 è stato una roba mai vista.

Comunque vorrei un nome di chi ha vinto da solo due semifinali (Bayern e Real) che erano in pratica due finali,due prestazioni leggendarie con gol assurdi. Ci metto anche la finale con il Manchester come prestazione leggendaria,imprendibile.

Messi ha i suoi limiti,soprattutto caratteriali,ma criticarlo su certe cose è fuori mondo,addirittura sulla continuità,dove almeno in questo è tra i migliori di sempre.
Ricordiamo che questo,quando si osannavano Xavi e Iniesta faceva più assist dei due messi insieme.


E' arrivato un altro furbo. :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 15:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32932
epico ha scritto:
Io discuto propio il suo atteggiamento , sembra non glieni freghi un caxxo , non emana nessuna emozione , non trasmette un caxxo di voglia , ho rivisto ieri sera la finale del mondiale 2014 , e' stato imbarazzante , mentre i compagni mettevano l'anima lui si e' assentato dalla contesa e dava propio l'impressione di essere altrove , non un caxxo di grinta , non un po' di cuore , ma io mi metto nei panni dei suoi poveri compagni , chissa' che sfiducia gli deve aver buttatto addosso vedere quello che e' il loro capitano e dovrebbe essere il loro trascinatore con quell'atteggiamento , cioe' fossi stato al loro posto lo avrei preso per il collo dall'incazzatura in campo ed in mondovisione.

ma quello c'ha proprio problemi di ordine psicologico da bambino se non erro ...oltre che fisico...
voglio dire, il carattere influisce in tutti i campi della vita, non solo nello sport...
però discuterlo da un punto di vista tecnico, onestamente mi risulta proprio complicato :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 17:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Messaggi: 325
epico ha scritto:
Cirosh ha scritto:
Ritengo quell'Argentina una nazionale scarsa,senza un minimo di gioco ed organizzazione. Che per far arrivare il pallone dopo il centrocampo sudava e non riusciva a fare più di 3 passaggi di fila. Non è una giustificazione ma con quel gioco e contro quella Germania era dura,inoltre se Higuain metteva il pallone dentro dopo 3 minuti era tutt'altra partita.

Comunque fare un elenco del genere non è giusto,avrebbe lo stesso effetto con qualsiasi calciatore della storia,scriviamone invece uno dove ha fatto partite incredibili. Posso capire criticarlo per la prestazione contro la Germania ma addirittura in Champion's vuol dire che c'è mala fede. Ci sono anni che ha segnato dagli ottavi in finale,gli anni dal 2009 al 2012 è stato una roba mai vista.

Comunque vorrei un nome di chi ha vinto da solo due semifinali (Bayern e Real) che erano in pratica due finali,due prestazioni leggendarie con gol assurdi. Ci metto anche la finale con il Manchester come prestazione leggendaria,imprendibile.

Messi ha i suoi limiti,soprattutto caratteriali,ma criticarlo su certe cose è fuori mondo,addirittura sulla continuità,dove almeno in questo è tra i migliori di sempre.
Ricordiamo che questo,quando si osannavano Xavi e Iniesta faceva più assist dei due messi insieme.


E' arrivato un altro furbo. :rofl :rofl



Sono dati di fatto,un conto è parlare del suo atteggiamento in campo,e ci sta,ma è il suo carattere,sicuramente non è un leader e nessuno l'ha mai detto e un conto è discuterne le qualità. Quelle partite le ha giocate che ti piaccia o meno.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010