Oggi è mer 25 mar 2026, 4:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pjanic alla juve
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 17:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
JC ha scritto:
Janacek ha scritto:
JC ha scritto:
ma questa non è la multa penitenziale
questo è l'articolo 17 della fifa , quello per intenderci tramite il quale il siviglia prese de sanctis

e l'articolo che hai postato tu è abbastanza chiaro nel trattarli separatamente

ma per pjanic parliamo di clausola o multa? :-)

quindi nel momento in cui pjanic partisse in direzione torino per 38 milioni ma si chiamasse multa e non clausola tu saresti felice? :asd

ovvio che no
ma la multa non si applica alla stessa maniera di una clausola
ed é per questo che dico che sta famosa clausola non puo essere applicata in italia :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 17:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
la Multa penitenziale si applica esattamente come la clausola rescissoria spagnola
la paghi e sei libero dal contratto
non è una vera "Multa" per l'inadempienza , quella sarebbe la clausola penale

io comunque non sto affatto dicendo che sia prevista nel contratto di pjanic , solo che non è impossibile , almeno credo , del resto è già successo e penso che se fosse vietata non varrebbe nemmeno per cessioni all'estero , non avrebbe senso che un contratto di lavoro italiano fosse sottoposto a norme straniere , e anche ammettendo una deroga privata comunque a quel punto credo che tali norme varrebbero anche per le trattative interne
cosi come credo anche che non è impossibile che sia solo per l'estero (ma per espressa scelta e sotto una forma diversa) dato che penso che aldilà degli istituti previsti possano fare molto di più autonomamente

insomma io penso semplicemente che più che chiarirsi si stia facendo ulteriore confusione , semplicemente non lo sappiamo cosa preveda il contratto e che conseguenze ci sarebbero , anche se si può ipotizzare ed individuare almeno ciò che sarebbe del tutto impossibile

Ultima modifica di JC il gio 12 mag 2016, 17:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 17:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Come già espresso è un problema di mera traduzione. In caso di versamento dei 38 milioni Pjanic può svincolarsi senza problemi dalla Roma.
Perchè non è già a Torino? Semplice, bisogna vedere se la Juve è realmente interessata, se il giocatore anche, discutere il contratto, sondare possibili alternative ecc...
Non son mica cose che si fanno in due e quattrotto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Pjanic alla juve
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 21:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Roma, Pjanic: "Futuro? Amo questa società. Spero di vincere qui"

ops :eek

Il centrocampista della Roma Miralem Pjanic, ha parlato a Roma Tv del suo futuro e della stagione in corso: "Se resto alla Roma? Nel calcio non si sa mai, ma ho un contratto di due anni, mi sento veramente molto bene. Mi sento molto bene, mi sono acclimatato molto bene, amo questa città e questa società, spero che un giorno potrò vincere titoli qui. Totti? È un grande capitano e una grande persona. Lo sapete molto bene, è vostro idolo. È un giocatore straordinario, mi ha insegnato tanto. Un grande piacere giocare con lui. Dzeko? È arrivato quest'anno, avrà avuto bisogno di tempo per ambientarsi come tutti i nuovi giocatori. È un grande giocatore, lo dimostrerà. Il secondo posto? Ogni partita è stressante, siamo terzi e vogliamo essere secondi. Proviamo a prendere il secondo posto fino all'ultima partita, anche se veniamo da lontano".

TMW

:asdf

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mag 2016, 0:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Janacek ha scritto:
Roma, Pjanic: "Futuro? Amo questa società. Spero di vincere qui"

ops :eek

Il centrocampista della Roma Miralem Pjanic, ha parlato a Roma Tv del suo futuro e della stagione in corso: "Se resto alla Roma? Nel calcio non si sa mai, ma ho un contratto di due anni, mi sento veramente molto bene. Mi sento molto bene, mi sono acclimatato molto bene, amo questa città e questa società, spero che un giorno potrò vincere titoli qui. Totti? È un grande capitano e una grande persona. Lo sapete molto bene, è vostro idolo. È un giocatore straordinario, mi ha insegnato tanto. Un grande piacere giocare con lui. Dzeko? È arrivato quest'anno, avrà avuto bisogno di tempo per ambientarsi come tutti i nuovi giocatori. È un grande giocatore, lo dimostrerà. Il secondo posto? Ogni partita è stressante, siamo terzi e vogliamo essere secondi. Proviamo a prendere il secondo posto fino all'ultima partita, anche se veniamo da lontano".

TMW

:asdf

E quindi? Questa intervista dimostrerebbe la non validità della cosiddetta clausola rescissoria? Mah..
Che poi ragazzi, stiam parlando del nulla. Suddetta clausola esiste, viene posta in diversi contratti di tanti giocatori ed è ovviamente applicabile (come è già accaduto varie volte). Inoltre QUALSIASI testata giornalistica sportiva, quando parla del futuro di Pjanic, menziona sempre questa clausola di 38 milioni come via per aggirare la Roma. Insomma, inutile stare qui a negare e a dire sciocchezze. Queste clausole esistono e vengono piazzate in moltissimi contratti, e tante volte sono state sfruttate.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2016, 11:38 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Molte testate giornalistiche danno già l'affare per concluso...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2016, 11:44 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
JC ha scritto:
la Multa penitenziale si applica esattamente come la clausola rescissoria spagnola
la paghi e sei libero dal contratto
non è una vera "Multa" per l'inadempienza , quella sarebbe la clausola penale

io comunque non sto affatto dicendo che sia prevista nel contratto di pjanic , solo che non è impossibile , almeno credo , del resto è già successo e penso che se fosse vietata non varrebbe nemmeno per cessioni all'estero , non avrebbe senso che un contratto di lavoro italiano fosse sottoposto a norme straniere , e anche ammettendo una deroga privata comunque a quel punto credo che tali norme varrebbero anche per le trattative interne
cosi come credo anche che non è impossibile che sia solo per l'estero (ma per espressa scelta e sotto una forma diversa) dato che penso che aldilà degli istituti previsti possano fare molto di più autonomamente

insomma io penso semplicemente che più che chiarirsi si stia facendo ulteriore confusione , semplicemente non lo sappiamo cosa preveda il contratto e che conseguenze ci sarebbero , anche se si può ipotizzare ed individuare almeno ciò che sarebbe del tutto impossibile

L'ordinamento sportivo è autonomo rispetto a quello Statale, non è esclusa la deroga di principi civilistici che non siano valutati come essenziali e perciò degni di tutela dello Stato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2016, 13:07 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 21 set 2009
Alle ore: 16:17
io sono quasi sicuro che pjanic non verrà da noi..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2016, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Secondo molte fonti la Juve avrebbe versato i 38 milioni della clausola rescissoria.

Qualora fosse vero rinnovo i miei dubbi sul giocatore e sull'operazione.

Ovviamente se dovesse far bene sarei il primo ad esserne felice.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2016, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
E perchè mai? appena indosserà la maglia varrà istantaneamente 76 mln

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]