Oggi è dom 9 ago 2026, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 5 apr 2016, 23:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Francesco82 ha scritto:
Grazie.

Comunque Muller e Lewacoso anche con la Juve sono stati un po' ectoplasmatici, ma hanno messo gol pesanti una tonnellata. Dici quindi che è il trend della stagione?

Se Ribery torna il miglior Ribery quasi simpatizzo per il Bayern comunque, anche con la Juve mi è piaciuto tantissimo, sebbene con lui io sia un po' di parte.

Sì, credo proprio di sì, infatti io avevo parlato malissimo di entrambi contro la Juve sia all'andata sia al ritorno allertando che il Bayern non può (potrà) permettersi di regalare ben DUE giocatori agli avversari, specie due giocatori di simile livello.
Il Bayern sperimenta e cambia molto in Bundesliga, quindi questa tendenza si è accentuata e s'è palesata contro la Juventus, ed ancor di più oggi contro una squadra di livello discretamente inferiore, e fra l'altro è evidente anche nella semplice disposizione in campo dei giocatori a gioco fermo, in pratica i tedeschi giocano con una specie di 4-2-4 dove le ali sono larghissime (più dei terzini), fulcro del gioco ma paradossalmente anche un po' fuori dal gioco.

Ribery per me non è (ancora ? ) il miglior Ribery, quello capace di partire in dribbling sempre e ovunque tranquillo di uscirne sempre col pallone fra i piedi, non è una certezza nell'1 vs 1 e probabilmente non ha più quello scatto (un assist come quello per il "7" a 0 contro il Barcellona probabilmente non saprebbe rifarlo), in poche parole direi che non è continuo nell'efficacia del dribbling, delle giocate e nei 90 minuti come un tempo, però alla fine secondo me pure migliore in campo nel secondo tempo contro la Juve, migliore in campo di recente in Bundesliga, migliore in campo, a mani basse, nel secondo tempo di oggi, con un paio di sortite delle sue ed un paio di scatti incoraggianti, se non è il miglior Ribery è comunque un giocatore capace ancora di dare un contributo importantissimo al Bayern, e comunque oggi direi d'averlo visto in crescita anche di condizione fisica ed atletica, si può forse essere ottimisti per il finale di stagione, per ora comunque direi nel complesso direi che lo scorso anno raggiunse un livello più alto prima di rompersi, ma ebbe però anche più tempo per tornare in condizione, quindi vediamo, per me in ogni caso s'è già ripreso la fascia sinistra e non la molla più, chi c'è c'è (aspettando l'olandese, sempre se torna).

Paguro ha scritto:
Socrate ha scritto:
Che senso ha Coman? Vien spesso da chiederselo...

Dire che quest'anno non sta facendo per niente male.....anzi.

Vero, però con avversari diversi, schiacciati nella loro area, lì dove lui può fare la differenza col suo 1 vs 1. Mentre se gli avversari tengono il Bayern lontano dall'area, lui è, al momento, un giocatore pressoché inutile, anche perché credo abbia precise consegne tattiche (tipiche del subentrante) che però oggi non poteva eseguire, ed i tedeschi inserendolo per Douglas Costa (comunque positivo) hanno perso parecchio in pericolosità, ed in pratica una fonte di gioco.
E' giovane, aspettiamo pure lui, un giocatore non può essere così capra e monotematico.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2016, 23:26 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Ora immagino che l'Atletico la settimana prossima proverà a vincere "alla Uruguay": catenaccio a difendere la sconfitta fino a mezzora dalla fine, poi ultimi 30 minuti alla ricerca del golletto decisivo in mischia....
In realtà dovrebbe cambiare atteggiamento: provare a fare 2 gol dando per scontato che il Barcellona 1 gol lo fa, e poi cercare l'impresa nei supplementari.

EDIT: ho sbagliato topic, cancellate.

Ultima modifica di PP ultrà il mer 6 apr 2016, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2016, 23:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Deve migliorare sotto questo aspetto tattico che in Bundesliga affronta troppe poche volte visto che il Bayern quando viene messo sotto in Germania è un fatto più unico che raro.

Douglas Costa è l'uomo in più di questo Bayern e in questa stagione io direi che a parte Lewagol non ci sia nessuno così fondamentale come lui e con la Juve è stato l'MVP del match.

Menomale hanno preso un giocatore come il brasiliano visto l'età che avanza dei due fenomeni sulle fasce un giocatore come lui al Bayern Monaco serviva come il pane e direi che sta rendendo pure meglio di quello che la maggiore parte della gente pensava......anche se già ai tempi dello Shakthar si vedeva che questo erano un giocatore molto interessante e potenzialmente un crack.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 apr 2016, 9:54 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
:omg

Ma...non capisco se Bayern e Barça stanno facendo di tutto per far vincere l'undicesima Champions al Real Madrid o cosa :mah

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 apr 2016, 20:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
Risultato finale che conferma le mie impressioni, ovvero il Bayern è un po' fuori forma mentre il Benfica non è arrivato fin qui per caso. Qualificazione ancora apertissima, al ritorno farò sicuramente il tifo per le Aquile

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]