Oggi è dom 12 lug 2026, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 12:41 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Ultimo ha scritto:
Quindi uno juventino che parla di errori arbitrali (senza gridare al complotto) a favore della Juve, non può essere juventino...Non può esistere uno juventino a cui stanno sulle scatole i comportamenti di Bonucci e Lichtsteiner? La squadra per cui faccio il tifo, quello vero, è attualmente in Serie D, ma è stata per tanti anni una piccola della Serie A e quindi, comunque, tendo a ragionare sempre mettendomi nei panni del più debole (nel caso le cosiddette provinciali della A), quasi mai considerato in questo tipo di discorsi. Alla fine ad essere danneggiato è stato il Torino e non il Napoli. Io sto dicendo questo. Sicuramente non mi so spiegare e questo è solo colpa mia. Non ho mai detto che il Napoli non viene favorito e la Juve sì. Nemmeno una volta. E non ho mai parlato di classifica falsata. Semplicemente uno juventino non può dire che è stato il primo errore palese a favore in campionato. Perchè è logico che ci sono probabilmente altre quindici squadre che hanno avuto meno favori.
Poi è ovvio che come la Juve, anche le altre big abbiano tratto beneficio da errori arbitrali. Penso soprattutto alla Fiorentina e all'Inter. E perchè no anche al Napoli e alla Roma (gli azzurri ultimamente e i giallorossi invece nelle prime partite di campionato). Nessun complotto. Trattasi di suddistanza psicologica, alla quale io (sicuramente mi sbaglio) purtroppo credo eccome.

Comunque, in Italia abbiamo questa insana abitudine di parlare sempre e solo degli arbitraggi, me per primo. Quindi vorrei chiudere qui il discorso. Chi non vuole credere alla mia buona fede lo faccia tranquillamente.

Andando ad analizzare il calcio giocato, credo che nulla si possa dire su questa Juventus. La squadra è solidissima e questo, storicamente, significa scudetto. Inoltre, i bianconeri, contrariamente agli anni di Conte, con Allegri hanno addirittura trovato una dimensione europea che gli mancava probabilmente dalla finale di Manchester del 2003. Sono senza alcun dubbio il miglior collettivo del calcio italiano. Come individualità, il Napoli sta riuscendo a rispondere. È la prima volta, dal 2012, che la Juve ha un avversario vero in Italia. Le partite che decideranno il campionato credo siano Inter-Napoli, Roma-Napoli, Milan-Juventus e Fiorentina-Juventus. I Campioni d'Italia non sono soltanto avvantaggiati dal +3 in classifica, ma a mio avviso anche dal calendario. Se il Napoli vuole sperare di vincere il campionato, deve superare la Juve al termine della 35^ giornata.

comunque avevo ragione, sei solo un simpatizzante Juventus.
Se fossi tifoso esclusivo bianconero certi discorsi (e va a tuo merito) neanche li sogneresti. :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Chi era quello che nel 2010 aveva tifato per l'Inter?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 13:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Special1225 ha scritto:
Ultimo ha scritto:
Quindi uno juventino che parla di errori arbitrali (senza gridare al complotto) a favore della Juve, non può essere juventino...Non può esistere uno juventino a cui stanno sulle scatole i comportamenti di Bonucci e Lichtsteiner? La squadra per cui faccio il tifo, quello vero, è attualmente in Serie D, ma è stata per tanti anni una piccola della Serie A e quindi, comunque, tendo a ragionare sempre mettendomi nei panni del più debole (nel caso le cosiddette provinciali della A), quasi mai considerato in questo tipo di discorsi. Alla fine ad essere danneggiato è stato il Torino e non il Napoli. Io sto dicendo questo. Sicuramente non mi so spiegare e questo è solo colpa mia. Non ho mai detto che il Napoli non viene favorito e la Juve sì. Nemmeno una volta. E non ho mai parlato di classifica falsata. Semplicemente uno juventino non può dire che è stato il primo errore palese a favore in campionato. Perchè è logico che ci sono probabilmente altre quindici squadre che hanno avuto meno favori.
Poi è ovvio che come la Juve, anche le altre big abbiano tratto beneficio da errori arbitrali. Penso soprattutto alla Fiorentina e all'Inter. E perchè no anche al Napoli e alla Roma (gli azzurri ultimamente e i giallorossi invece nelle prime partite di campionato). Nessun complotto. Trattasi di suddistanza psicologica, alla quale io (sicuramente mi sbaglio) purtroppo credo eccome.

Comunque, in Italia abbiamo questa insana abitudine di parlare sempre e solo degli arbitraggi, me per primo. Quindi vorrei chiudere qui il discorso. Chi non vuole credere alla mia buona fede lo faccia tranquillamente.

Andando ad analizzare il calcio giocato, credo che nulla si possa dire su questa Juventus. La squadra è solidissima e questo, storicamente, significa scudetto. Inoltre, i bianconeri, contrariamente agli anni di Conte, con Allegri hanno addirittura trovato una dimensione europea che gli mancava probabilmente dalla finale di Manchester del 2003. Sono senza alcun dubbio il miglior collettivo del calcio italiano. Come individualità, il Napoli sta riuscendo a rispondere. È la prima volta, dal 2012, che la Juve ha un avversario vero in Italia. Le partite che decideranno il campionato credo siano Inter-Napoli, Roma-Napoli, Milan-Juventus e Fiorentina-Juventus. I Campioni d'Italia non sono soltanto avvantaggiati dal +3 in classifica, ma a mio avviso anche dal calendario. Se il Napoli vuole sperare di vincere il campionato, deve superare la Juve al termine della 35^ giornata.

comunque avevo ragione, sei solo un simpatizzante Juventus.
Se fossi tifoso esclusivo bianconero certi discorsi (e va a tuo merito) neanche li sogneresti. :asd

Sì questo sì, perchè comunque la Reggina in A era una piccola, quindi come ho detto tendo sempre a mettermi nei panni della squadra più debole. Però, discutere su episodi arbitrali a mio avviso, in questo caso, a favore della Juve non dovrebbe compromettere la fede calcistica o la simpatia nei confronti di una squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 13:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
il Mister ha scritto:

Fuzz.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 13:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Eppure mi sembra davvero della Juve

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:

Fuzz.

Tifato è parola grossa, quella sera stavo suonando con la band e neanche vidi la partita, però appena seppi il risultato fui contento che la CL fosse tornata in Italia piuttosto che andare dai crucchi.

Ecco, questo, di sicuro non la gufai

Ps, ho conoscenti interisti che l'anno scorso non ci tifarono contro

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 15:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 20 apr 2015
Alle ore: 14:10
il Mister ha scritto:

Io ho tifato per l'inter nonostante sia juventino accanito semplicemente perchè so cosa significa perdere una partita del genere,anzi lo so fin troppo bene...a dir la verità non ho iniziato a tifare per loro,però poi ho pensato ai tanti interisti che mai avevano vissuto una finale di champions della propria squadra come mia sorella,tanti miei cugini,amici...mia mamma anche è interista sfegatata ed era una ragazzina l'ultima volta negli anni 60...io sono tifosissimo juventino e mi scontro sempre per la juve nel forum e in generale con chi ne parla male sempre e comunque,però prima di essere juventino amo il calcio,la passione,le emozioni...in fondo siamo tutti tifosi,anche se di fede diversa...cosa ci guadagnavo io se l'inter perdeva?da juventino mi sarei evitato tanti sfottò per il fatto del triplete nel momento in cui noi eravamo una squadra mediocre,mi sarei risparmiato negli anni successivi tanti interventi di esser e suoi simili(se penso a questo mi pento amaramente :asd ),ma tutto sommato niente di che...loro hanno guadagnato ricordi indelebili,una gioia incredibile,e parliamo di milioni di tifosi...la delusione sarebbe stata tremenda e non capita sempre di giocare quella partita...per questo va bene cosi,mi ha fatto piacere che milioni di persone hanno provato una gioia sportiva unica nella vita che tantissimi tifosi di tante squadre europee neanche sanno cosa significa...e probabilmente non lo sapranno mai

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 15:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Ave maria, piena di grazia, il signore è con te...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 18:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 20 apr 2015
Alle ore: 14:10
Ho apprezzato gli interventi di special in questi giorni perchè,anche se interista e antijuventino,ha detto le cose come stanno e ha fatto una gran bella figura...è palese che la juve stia dominando in questi anni perchè è indubbiamente la piu' forte e neanche di poco...l'ex arbitro cesari(non un simpatizzante bianconero)proprio oggi,sul fatto che la juve ruba,ha detto che sono chiacchiere da bar e che è ora di finirla è ridicolo pensare che una squadra che domina da anni vinca grazie agli arbitri...ha aggiunto che è la risonanza mediatica di ogni errore a favore che è altissima mentre per gli altri quasi neanche se ne parla...questo fa la differenza del mondo...è interessante anche quando dice che il problema non è che la juve ruba,semmai che la juve vince,mi sembra abbastanza chiaro...il rigore del napoli a palermo non so se c'era,non m'interessa,di certo era dubbio,e il napoli ha vinto grazie a quel rigore,poi magari poteva farne 3 senza il rigore,però è finita 0 a 1...io sono strasicuro che se avessimo vinto noi con quel rigore se ne sarebbe parlato per giorni e giorni,l'allenatore e il presidente del palermo avrebbero fatto dichiarazioni al veleno,l'italia sarebbe stata in subbuglio...è successo al napoli e a malapena ne ha parlato qualcuno,forse c'è,forse non c'è...fine...basti pensare a liguori e giordano andati in tv imbavagliati per protesta...questa è pura follia,in un campionato dove non è successo niente di che,per una partita che ha sbagliato a nostro favore...nel campionato ci sono stati anche errori contro,ma non se li ricorda nessuno...che poi il vero errore è stato il fuorigioco,ma era davvero millimetrico,quello di morata a monaco era piu' facile,eppure l'ha sbagliato...su sandro,in questo campionato hanno fischiato 30 rigori non ammonendo chi l'aveva commesso,non si capisce perchè sandro doveva essere ammonito e poi espulso a tutti i costi...rizzoli ha spiegato che bonucci non gli ha dato nessuna testata,ha protestato ed è stato ammonito come regolamento...un'altra cosa incomprensibile è che quando sbagliano per noi sono errori strani,quando per gli altri sono errori...perchè errori strani?allora quelli in 2 partite di champions,tutti rigorosamente in un unica direzione,che errori sono?e in un campionato di 38 partite puoi recuperare,puoi ricevere qualche sbaglio a favore piu' avanti,in un turno ad eliminazione di champions se 2 partite sbagliano contro di te sei fuori,non ci sono piu' partite per bilanciare o recuperare vincendo...indubbiamente il gol annullato è un errore,è giusto dirlo,ma le esagerazioni che abbiamo visto e letto in questi giorni sono inconcepibili

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 19:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Grazie, pensa che per queste mie opinioni ho anche discusso con vari interisti che mi dicevano di non essere abbastanza tifoso. :rofl
Non capisco cosa ci sia di male a dire ciò che si vede, senza farsi mille calcoli preventivi.
Poi da come hai descritto il 2010 mi ricordi alcuni amici bianconeri, tutti di uno stesso forum, ai quali chiedo continuamente se tifano davvero Juve :asd , perché non parlano mai di calciopoli, non mostrano acredine estrema nei confronti dell'Inter, per loro e per te mi spiace quasi che siate usciti col Bayern. :grin
Io poi ad inizio anno ero stato durissimo con la Juve, per me aveva sbagliato tutto sul mercato, ero praticamente certo che non vinceste più. Ma dopo 19 vittorie ed un pareggio nelle ultime 20 (se non erro), quasi 1000 minuti di imbattibilità ed un'eliminazione sfogata in CL contro il Bayern, senza neppure perdere in 180 minuti regolamentari, come si fa a non cambiare idea?
E poi scommetto che voi sareste i primi a fare uno scambio: tornare indietro nel tempo e dare i gol di Morata a Monaco e Maxi nel derby.
Quello che non sopporto, da parte di alcuni interisti (non qui) che conosco, è che mercoledì era "il calcio è così, chi vince merita, Marotta rosicone, gli episodi ci stanno", dopo 4 giorni "Juve ladra, Ventura ha ragione, che schifo, campionato falsato".
Bipolarismo puro. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]