no ma ci sono tantissimi artisti americani che conosco molto meglio di bon jovi e gli aerosmith , anche perchè tendo a conoscere quello che mi piace
nonsostante io stia tenendo in considerazione ovviamente quello che mi piace sto generalizzando tremendamente anche in quello
ovvio che tutto il rock americano non sia quello , grazie a Dio

, ma su due piedi ce lo associo
mentre al rock inglese associo il punk e tutti i generi vicini , non so bene come esprimermi ma direi musica da pub e non da stadio
fuori dal rock agli usa credo vadano associati il blues (ma anche all'inghilterra dopo gli anni 60 come giustamente dici) l'hip hop , l'r'n'b, il jazz(boh , questo non lo conosco sul serio) il metal e il punk agli albori
mentre in inghilterra certamente c'è una produzione più limitata se si esclude il rock , alla fine resta l'europop (che chiaramente ha avuto rappresentanti anche in usa)
tutta sta roba lo riconosco , non l'ho considerata , ma perchè ovvio è un gioco e non aveva voglia di fare troppe riflessioni e quindi ho tenuto presente solo quella che è la "mia" scena inglese e americana e anche in maniera mooooolto approssimativa , insomma credevo che il giochino fosse quello , non mi sono apprestato ad un opinione realmente approfondita nemmeno a livello personale
#@*§ mi accorgo adesso che tanti gruppi metal che credevo americani in realtà sono britannici
ecco questo tradisce molto le mie sensazioni, sono quasi deluso dagli inglesi

però oh il metal è un altro di quei generei su cui sono ignorantissimo