Campo Testaccio ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
north face ha scritto:
raga, basta che mi sto esaltando e poi deprimendo per lo stop forzato...

Stop forzato? Io da una settimana non so neanche se potrò indossare di nuovo scarpe da running: alla visita per il rinnovo dell'idoneità all'agonismo mi hanno trovato (per la prima volta dopo più di 20 anni di attività) un blocco di branca sinistro....
Preciso che è stato un fulmine a ciel sereno, mi sento BENISSIMO e se non ci fosse stato questo "leggerissimo" imprevisto domenica avrei corso una maratona....
Un blocco di branca sinistro?
Ma completo o incompleto?
E poi bisogna vedere se è cronico o intermittente, dovresti ripetere l'esame e vedere se ricompare perché quando è intermittente appunto potrebbe non comparire più durante l'esame, mentre se è cronico può essere più problematico.
Ti avranno spiegato che alla base ci potrebbe essere stata una patologia occasionale (tipo miocardite) che può averlo causato e magari il blocco non si presenterà più oppure potrebbero esserci cause che l'hanno cronicizzato.
Porca miseria mi dispiace.
Ma che ti hanno detto?
Completo, a riposo, intermittente.
Fatto su 3 macchine ECG diverse, di cui una sulle 24 ore....
Mi sono preso una grande "spaurata": martedì sera il medico sportivo mi ha detto 'ormai è tardi per andare in ospedale - erano le 20.30 - ma tu domattina, non domani, DOMATTINA, devi fare SUBITO un ecocuore'.... poi leggendo su internet in quella "lunga notte" ho scoperto che può essere uno dei segnali di un infarto imminente.....
Scongiurato questo pericolo ora da qui a fine mese devo fare una sfilza di esami: lunedì mattina ho un ecostress farmacologico, il che significa portare il cuore a "simulare" un ISCHEMIA (

) per vedere dove e come ci potrebbero essere arterie e coronarie ostruite....
(faccio presente che ho colesterolo, glicemia e trigliceridi costantemente sulla soglia minima se non qualcosa sotto, e valori MASSIMI di colesterolo "buono" HDL, quello che "ripulisce" arterie....)
Poi se non si scoprirà nulla sarà la volta della risonanza magnetica nucleare, per scoprire eventuali necrosi dei tessuti cardiaci o, come dici te, miocarditi (ma indotte da cosa? sono 6 o 7 anni che non ho febbre, mal di gola, tosse, bronchiti, nulla di nulla....).
BOH....
quello che sembra certo è che con lo sport agonistico ho chiuso....