Oggi è sab 11 lug 2026, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Pascal ha scritto:
se invece restringi la definizione di campione al contesto in questione,ovvero esterno d'attacco formidiabile,allora si che c'è un catalogo di qualità da avere non scheziamo.
è quelle citate da te sono abilità che hanno il 99% degli esterni da'attacco,cioè velocità ed agilità son doti da campioni?

No, non è quello che dico. Io rispondo al tuo punto dicendo che non c'è nulla, da un punto di vista delle abilità, che gli impedirebbe di diventare un campione.

La mia posizione è più o meno questa: Il Faraone è un candidato per essere considerato un campione a fine carriera. Ha ragiunto puntualmente o anche per periodi più o meno estesi (milan, ora Roma) un livello da campione. Quindi ora gli mancano le occasioni (cioè il contesto da campione) e la continuità per poter a fine carriera essere considerato un campione. Ovviamente non ho la certezza che lo diventerà, ma - non sapendo nulla della reale incidenza della testa sulle sue performances - ha le carte in regola per farcela. Non credo di dire cose ecclatanti. È un ragazzo talentuoso che ha dimostrato di poter accedere in alcuni momenti a quell'livello. Quindi vediamo un po'. Se gioca per un po' di anni sul livello di quest'ultimo periodo - con delle performances in Champions e/o in nazionale sempre di quell' livello - diventerebbe automaticamente un campione.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Stephan è un giocatore normalissimo senza alcunché d'eccezionale, fra i due "egiziani" non è certo lui quello da tenere d'occhio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
La componente mentale è una parte,non il tutto.
La tenuta mentale spiega i suoi bruschi cali.

Ma è anche tecnicamente limitato.....se non è fisicamente al 100% ,credo sia uno degli esterni d'attacco più prevedibili in circolazione.

Per me infatti dovrebbe fare più la seconda punta,giocare vicino all'area di rigore....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 18:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Ok aggiungo un altro nome alle lista delle scuse in futuro ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 18:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma potrebbe sicuramente diventarlo utile anche a livello internazionale
se però ci si aspetta che risolva le partite proprio no
state dicendo cose che non sono in contrasto , pascal dice che non spicca in nulla e ludwig che è completo
sono vere entrambe , è un buon calciatore , che può crescere e far parte anche di squadre vincenti senza però esserne la stella

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 18:13 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Lud per te chi è un campione? adesso.

Io già tempo fa mi sono esposto, nelle mie prospettive al massimo del suo poteziale ElShaarawy può diventare un giocatore del calibro di Candreva.
E Candreva è un buon giocatore ma non è forte.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 18:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC ha scritto:
ma potrebbe sicuramente diventarlo utile anche a livello internazionale
se però ci si aspetta che risolva le partite proprio no
state dicendo cose che non sono in contrasto , pascal dice che non spicca in nulla e ludwig che è completo
sono vere entrambe , è un buon calciatore , che può crescere e far parte anche di squadre vincenti senza però esserne la stella

(C'è un punto importante da distinguere però:
Pascal dice che non spicca in nulla e quindi non diventerà mai un campione (no?) - io invece dico che è completo e che non c'è nulla che gli impedirebbe di diventarlo.)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
dipende cosa si intende per campione , se si intende un giocatore che è titolare anche in squadre vincenti allora si , può diventarlo , può diventarlo più lui di perotti che ha un dribbling di classe mondiale ma difetta in altre cose
se però si intende un giocatore che le partite importanti le risolve allora non credo

el sharawy potrebbe diventare come kuijt(magari anche un pò meglio nonostante non sia certo un insulto) , ma mai come robben

per la nazionale (perchè tanto questo ti interessa no? :asd ) è correttissimo puntarci , ma non ci sarà mai l'italia di el sharawy

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 18:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
fashi! ha scritto:
Lud per te chi è un campione? adesso.

Io già tempo fa mi sono esposto, nelle mie prospettive al massimo del suo poteziale ElShaarawy può diventare un giocatore del calibro di Candreva.
E Candreva è un buon giocatore ma non è forte.

Fashi, per questo io chiedo, cosa significa "forte" per te?

Ok intendo campione come, diciamo: Pedro, Cavani, Di Natale
In questo senso sicuramente un po' sopra a Candreva.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2016, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC ha scritto:
dipende cosa si intende per campione , se si intende un giocatore che è titolare anche in squadre vincenti allora si , può diventarlo , può diventarlo più lui di perotti che ha un dribbling di classe mondiale ma difetta in altre cose
se però si intende un giocatore che le partite importanti le risolve allora non credo

el sharawy potrebbe diventare come kuijt(magari anche un pò meglio nonostante non sia certo un insulto) , ma mai come robben

per la nazionale (perchè tanto questo ti interessa no? :asd ) è correttissimo puntarci , ma non ci sarà mai l'italia di el sharawy

JC, sì esatto. La prima che hai detto. Un giocatore titolare ed importante in una squadra vincente.
Sarei meno definitivo nel dire che non potra proprio mai essere il giocatore che risolve le partite importanti, ma qui tendo cmq ad essere d'accordo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]