Oggi è lun 11 mag 2026, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:56 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
JC ha scritto:
[qualcuno saprà più di me riguardo alla musica certo , ma mi auguro per lui che ne sappia perchè lo trova piacevole e non per rivendicare una superiorità intellettuale

Intellettuale sicuramente no. Culturale neppure: posso saperne di più in quell'ambito, ma un altro ne saprà molto più di me sulla scultura, per esempio.

Solo, mi infastidiscono personaggi come quell'ex utente interista di cui non faccio i nomi, che ha ascoltato i Nirvana e letto Di Carlo e pensa di saper tutto di musica e letteratura, ecco.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Delorenzo ha scritto:
JC ha scritto:
[qualcuno saprà più di me riguardo alla musica certo , ma mi auguro per lui che ne sappia perchè lo trova piacevole e non per rivendicare una superiorità intellettuale

Intellettuale sicuramente no. Culturale neppure: posso saperne di più in quell'ambito, ma un altro ne saprà molto più di me sulla scultura, per esempio.

Solo, mi infastidiscono personaggi come quell'ex utente interista di cui non faccio i nomi, che ha ascoltato i Nirvana e letto Di Carlo e pensa di saper tutto di musica e letteratura, ecco.

assolutamente , io credo che sia lo stesso atteggiamento di voglia di sopravanzare l'altro e chiusura mentale
anzi secondo me quelli che hanno questo atteggiamento e ne sanno poco sono pure meno fastidiosi perchè hanno meno influenza e si possono smontare facilmente
ma se prendi uno che ne sa ed ha anche voglia di scassare la #@*§ :eek

è il secondo messaggio che comincio con assolutamente , non modifico però che ripetizione irritante :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 18:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Io ritengo che ognuno abbia il diritto di avere i propri gusti e di amare la musica che più preferisce.

E mi arrogo il diritto di dire a chiunque che ha dei gusti del cāzzo e di trarre orrende conclusioni sulla personalità e l'intelligenza delle persone sulla base del contenuto del loro iPod :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Beh, i gusti musicali fanno parte di una persona quindi sì, è giusto gudicare gli altri anche in base dei gusti musicali. Ma in questo senso è giusto anche giudicare una persona in base a come giudica una persona in base ai gusti musicali. La musica essenzialmente non "rispecchia" nulla, semmai esprime; quindi dedurre alcunché direttamente dal gusto musicale è un errore di ragionamento. Poi ovviamente in alcuni casi chi pensa male (proprio in senso letterale) sarà un #@*§ ma c'azzecca comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 18:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
ilDave ha scritto:
Io ritengo che ognuno abbia il diritto di avere i propri gusti e di amare la musica che più preferisce.

E mi arrogo il diritto di dire a chiunque che ha dei gusti del cāzzo e di trarre orrende conclusioni sulla personalità e l'intelligenza delle persone sulla base del contenuto del loro iPod :sisi

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 18:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Ma se illodave probabilmente ha due volte la discografia dei metallica sul ipod... come vogliamo giudicare una cosa del genere?!?.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 18:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
ilDave ha scritto:

Cerchiobottista

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 19:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
Rispondendo al titolo del topic, sì

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
In sostanza: per fortuna non è obbligatorio essere appassionati né "sapere", però ecco non trasformiamo conoscenza e passione in un difetto.

Per me sono un pregi più o meno in ogni ambito, io per dire non so cucinare una pasta ma non giudico ignoranti o limitati gli appassionati di cucina, sono vergognosamente vergognoso in matematica e fatico a capire come possa piacere tanto, ma per fortuna c'è gente infinitamente più brava di me nel contesto etc..

Io comunque vivo di dischi e sono maniacale (ho già linkato la pagina di RYM dove metto tutti i dischi che amo, anno per anno, dagli anni '50; e quelli che amo meno sono ovviamente 100 volte tanti), ma appunto evito di parlarne con chi non è interessato alla cosa, proprio per non rivendicare superiorità inesistenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 19:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per giudicarvi tutti aprirò un topic intitolato qualcosa tipo "I 20 artisti della tua vita". Anzi mo' lo faccio, e deve esserci minima spiegazione del perché il tal musicista vi piace tanto :acm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]