Oggi è lun 11 mag 2026, 18:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Uddio, ma quasi tutti siamo laik e vorgin.

Comunque, come dice l'articolo è normale essere felici quando incontri qualcuno che segue cose cui non frega un kaxxo a nessuno, poi da lì ad essere amici ce ne passa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 13:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Francesco82 ha scritto:
Comunque perdonate il mio ecumenismo ma io semplicemente non sopporto le barriere

per carità...ognuno ascolta quello che gli piace.
Io posso non gradire cose che piacciono agli altri e viceversa, ma c'è una base su cui discutere, rappresentata, come hai detto, dalla curiosità...dal non subire passivamente quello che ci viene propinato ( raffo docet).
l'altro giorno facevamo un discorso sull'arte, in particolar modo su quella moderna...coi soliti discorsi annessi riguardanti la famosa battuta sull'orinatoio, o sul " lo so fare pure io" di fronte a un quadro di Mirò.
la questione è che alcune cose non si capiscono, non perchè non si è in grado, ma semplicemente perchè non si possiedono gli strumenti.
se io ho ascoltato sempre e solo pausini, ramazzotti, potrò approcciarmi a pausini ramazzotti e similari. ma se io ho affinato una conoscenza, potrà continuare a non piacermi particolarmente, nel mio caso, che ne so, Bowie o lou reed, ma non farò mai risatine di scherno, perchè saprò riconoscerne l'importanza storica e la qualità della composizione ( che non ha nulla a che vedere col gusto personale).
poi a me capita e neanche di rado 8 sarà anche l'età) di ascoltare per radio che ne so, dolcenera, e apprezzarne una canzone, perchè in quel momento mi va, perchè ha una sua melodia anche facile da ascoltare e quindi senza che necessiti di uno sforzo particolare...ma non andrò mai a comprarmi dolcenera, questo è certo.
quest per dire che Raffo può anche ascltarsi rocco hunt, ci mancherebbe...ma sono sicuro che se dedicasse un po' di curiosità ad altro, prima o poi troverebbe un suo filone di artisti che magari a me o a te non piacciono, ma che non genererebbero l'alzata di spalle e la risatina snob.
Bisogna ascoltare e ascoltare e ascoltare...la maggiorparte non lo fa, ma subisce quello che gli viene presentato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Supercì ha scritto:
Raffo ha scritto:
Supercì ha scritto:
Raffo non sei abilitato a rispondere in questo topic.
Per il "Rocco Hunt fans club" puoi usare la funzione "cerca"

Rocco Hunt chi? :asd

Non mi fa impazzire, prediligo altro. Ma lui e Clementino sicuramente sono meglio dei neomelodici da te tanto adorati :sisi

in quale universo parallelo hai letto di una mia predilezione per i neomelodici...
jamm rafè...che l'anno scorso ti esaltavi per gli Imagine Dragons, come se rappesentassero qualcosa di assolutamente nuovo nel panorama musicale :asd

sei un like a virgin, non vergognartene.

Cita:
Like a Virgin: è la persona che non ha mai provato piacere con la musica. Sale in macchina, accende la radio e si lascia inondare da ciò che ne viene fuori, ma è totalmente impermeabile al sound. Conosce tre cantanti ma non chiedetegli i titoli, si limiterà a rispondere “Quella che fa ‘Amore mio nanannana…’ “. È la posizione meno comprensibile, ma è anche la più innocua: è la persona con la quale parli d’altro, non ti troverai mai coinvolto in discussioni musicali che ti fanno alzare la pressione

Vergognati. Scompa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Shpecchiett

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io sono fanatico dell'eurodance ("Sweet dreams of rhythm and dancing"), così come di RAF, Luca Carboni & C., e non mi sento un minorato per questo (forse dovrei ghghgh).

Ma ecco trovo poco interessante il confronto con chi ascolta solo cose basilari, cioè si affida alla radio come un Vergine. E non per snobismo: anzi, proprio per evitare di risultare snob, caxxo fregherà a costui

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
l'articolo è piacevole e simpatico , ma giudicare gli altri in base ai gusti musicali è una #@*§
posso capire provare piacere nel trovare qualcuno con gli stessi gusti , umanissimo ,e alla fine l'articolo si sofferma su questo , ma classificare le persone a mente fredda in base ai gusti musicali è da fessi
e io ci sono cascato spesso eh , qualche volta ho pure avuto la tentazione di ascoltare questo per essere cosi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 16:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Semmai è interessante capire e indagare come e perché i gusti musicali rispecchiano il nostro modo di essere (ovviamente in modo vago e indefinito, per fortuna non siamo compartimenti stagni e quindi possiamo apprezzare cose molto diverse fra loro).

E' una questione che mi incuriosisce da sempre...Cosa scatta, quando ascolto il tal musicista, dentro la mia testa? Perché ti innamori del suono, del brano, della resa emotiva, di ciò che il musicista "sente" e che riesce a "trasmettere"? E' una valutazione tanto estetica quanto espressiva...Io poi mi chiedo se tendo ad ammirare i musicisti che, dal punto di vista personale, mostrano una qualche affinità con il sottoscritto (sempre affinità vaghe e indefinite, non lineari ovviamente).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
se ammettiamo che sono sempre riferimenti vaghi , non sistematici e che non necessariamente rappresentato la persona nella sua integrità certo sarebbe piacevole discuterne

io in passato mi irritavo quando vedevo gente a cui piacevano artisti apparentemente lontani , ma sul serio eh :asd
il problema però ero io che stavo dando un significato che non è reale e rappresentava solo delle mie schematizzazioni

quando superciccio dice che raffo sicuramente cercando scoprirebbe qualcosa che gli piace più di rocco hunt non sono d'accordo
massimo rispetto per la ricerca (ma rispetto anche per chi non se ne fa carico ) ma se alla fine gli piacesse comunque rocco hunt?
il problema sono quelli che fanno la risatina snob , ma poi guardate che a me viene da ridere pure a sentire gente che ascolta gruppi necessariamente alternativi , ciò che suscita ilarità è l'attitudine non il contenuto , e l'attitudine snob è anche più ridicola di quella superficiale , io ho rispetto per tutti quelli che ascoltano la musica che gli piace senza ritenersi degli illuminati e ho rispetto anche per chi ha gusti superficiali se è portato a riconoscerlo , la ricerca musicale si fa per piacere non per mestiere

io mi ascolto pure le canzoni di bello figo gu :asd , l'importante è farlo consapevolmente e ricordarsi che è solo intrattenimento

ma comunque l'articolo è simpatico eh , e anche gli atteggiamenti che descrive (anche perchè relativi e non assoluti) sono divertenti
ci si può pure fermare li , è un articolo divertente amen , non deve necessariamente dire la verità sul mondo della musica , ovviamente aggiungerei :asd

Ultima modifica di JC il mer 2 mar 2016, 17:09, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:04 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Comunque, di sicuro, è giusto giudicare North un riccardone. :sisi

Delo & North 3MSC :love

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh sì per me è sempre un riflesso vago e parziale, ovvio che tanto noi quanto gli artisti siamo "compositi", e che quindi sarà molto difficile trovare una forma musicale che ti rispecchi in pieno e in toto, anzi direi che è quasi impossibile, anche se sei la persona più "sempliciotta" del mondo.

A me comunque capita di indovinare: conosco la tal persona e penso "Questo ascolta Vasco e Ligabue", e spesso è vero. Capita anche con chi ascolta i neomelodici e il rock tradizionale, e pure con gli indie-a-ogni-costo. Ovviamente spesso sbaglio, sono le occasioni più belle perché il tuo interlocutore ti sorprende.

Ci sono quasi delle aree di riferimento: un cliente che vedo ultra-impegnato nel sociale e non più giovanissimo lo metto alle corde, e gli dico "Tu ascolti Guccini, De André e forse i Nomadi?" (lo ammetto non ci voleva un genio), e questo "Sì, come fai a saperlo??".

Un altro mi dice che segue sempre Barbara d'Urso, e alla mia domanda risponde "Bah, musica dance e commerciale degli anni giusti, poi mi piacciono un sacco i Pooh e le grandi cantanti di Amici". Anche qui però era facile, cioè qui si è facilitati nel categorizzare, ma credo che sia facile proprio perché una certa musica rappresenta un certo modo di essere. E questo vale anche per me, naturalmente.

(ovviamente non sto insultando nessuno, solo che ti viene naturale fare queste associazioni e non può essere un caso).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]