Oggi è mer 4 mar 2026, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oscar 2016
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Spotlight il miglior film ?!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Oscar 2016
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Premi che mi lasciano molto perplesso.
Spotlight miglior film? Mah.
Di Caprio migliore attore? Non mi pareva. Se glielo dovevano dare per compensazione, che glielo assegnassero alla carriera.
E poi avrei da ridire anche su altri, ma vabbè: gli Oscar non sono (e non sono mai stati) certificazione di qualità assoluta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:44 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Marcus ha scritto:
Di Caprio migliore attore? Non mi pareva. Se glielo dovevano dare per compensazione, che glielo assegnassero alla carriera.
E poi avrei da ridire anche su altri, ma vabbè: gli Oscar non sono (e non sono mai stati) certificazione di qualità assoluta.

Non fare l'hegeliano, però. Ci sono stati anche film straordinari che hanno fanno incetta di premi (penso ai due primi film de Il Padrino, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Il cacciatore o Non è un paese per vecchi, tanto per citarne uno più recente).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 18 gen 2016
Alle ore: 11:14
Marcus ha scritto:

DiCaprio se lo meritava,certo ha fatto interpretazioni migliori in carriera ma ci stava l'Oscar

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:48 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Oscar come tanti palloni d'oro regalati a Messi.
Di Caprio ha ricevuto un oscar dovuto come anni fa Scorsese per uno dei suoi film meno personali e riusciti. Morricone ha vinto con la sua colonna sonora peggiore a detta di tutti quelli che l'hanno ascoltata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Finalmente il maialotto ha vinto
Ora possiamo levarcelo dalle palle?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:06 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Leviathan ha scritto:
Marcus ha scritto:

Non fare l'hegeliano, però. Ci sono stati anche film straordinari che hanno fanno incetta di premi (penso ai due primi film de Il Padrino, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Il cacciatore o Non è un paese per vecchi, tanto per citarne uno più recente).

Per me Non è un paese per vecchi non era da oscar...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 17:02 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
E' andata come doveva andare, via :asd

Contento per la seconda statua consecutiva ad Inarritu, che dietro la macchina da presa trovo sia un vero furoiclasse, e pur non avendo amato particolarmente "The Revenant" nel suo complesso, visivamente/tecnicamente l'ultima fatica del messicano rimane qualcosa di semplicemente sontuoso :love

Non ho visto tutti i nominati per il migliore attore, sorpattutto mi manca l'interpretazione di Redmayne in "The Danish Girl" di cui ho sentito parlare un gran bene, dunque non ho un quadro completo, ma Zio Caprio passa quasi 2 ore a strisciare e grugnire, che, per quanto lo faccia bene, mi sembra un pò pochino per fargli meritare la vittoria :asd

Anche secondo me trattasi di palese compensazione, perchè le interpretazioni di Calvin Candy e Jordan Belfort pisciano malamente in testa a questa di Hugh Glass, ed alla fine gli hanno dato l'Oscar quando probabilmente meno se lo meritava, considerando che pure lo stesso Cranston in "Trumbo" secondo me aveva regalato una performance molto più brillante e piacevole di quella del capoccione :sisi

Non mi sorprende la vittoria di "Spotlight", che personalemnte avevo pronosticato come vincitore, visto che parliamo di una pellicola complessivamente di livello, che pur non eccellendo in nessuna voce, rimane un prodotto ben girato, ben sceneggiato, ottimamente interpretato da un cast di insieme importante e che parla di un tema di attualità scottante = materiale da Oscar :asd

Se proprio dovessi scegliere sulla base del gusto personale, tra quelli che ho visto ""The Martian" è quello che ho preferito, mi ha proprio divertito, ma avevo poche speranze ce la facesse :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 17:51 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Leo :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Ribadisco comunque che questa è ben lontana dall'essere la sua migliore interpretazione, ma trattasi comunque di attore straordinario che avrebbe meritato questo premio fin dagli albori della sua carriera (Gilbert Grape). La concorrenza non era spietata quest'anno, a parte forse il sempre immenso Redmayne, quindi ci sta come vittoria, gli Oscar scandalosi sono altri.

Bravo ancora comunque, e sono convinto che ne vincerà almeno un altro in futuro ;)

Contento anche per la vittoria di Mark Rylance, il cui film ho visto al cinema in originale. Interpretazione che mi colpì molto fin da subito :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 18:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ribadisco, il vincitore morale è lui:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]