Oggi è mer 22 lug 2026, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 12:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 13 mag 2014
Alle ore: 10:24
Purtroppo per i cugini vedo i gobbi carichi dopo il 2-2 di coppa... E la soddisfazione di sbatterli del tutto fuori dalla lotta Champions credo non abbia prezzo (come detto anche da Bonucci..)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 16:02 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
io invece credo che queste siano le partite giuste per l'inter: devono difendersi e lasciare il pallino nelle mani degli avversari, sono fisicamente forti e compatti e difendono bene quando non devono impostare il gioco, hanno qualche giocatore buono per le ripartenze. La juve non è un tamburo nel proporre gioco come qualche settimana fa. Potrebbe finire 0-0.

Se l'inter vuole invece provare a giocare a calcio prende 3-4 gol. Devono fare una partita da fabbri, da provinciali, come per tutto l'inizio di campionato dove infatti avevano fatto tantissimi punti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 11:31 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Jeda ha scritto:
io invece credo che queste siano le partite giuste per l'inter: devono difendersi e lasciare il pallino nelle mani degli avversari, sono fisicamente forti e compatti e difendono bene quando non devono impostare il gioco, hanno qualche giocatore buono per le ripartenze. La juve non è un tamburo nel proporre gioco come qualche settimana fa. Potrebbe finire 0-0.

Se l'inter vuole invece provare a giocare a calcio prende 3-4 gol. Devono fare una partita da fabbri, da provinciali, come per tutto l'inizio di campionato dove infatti avevano fatto tantissimi punti.

A dire il vero l'Inter difende in modo piuttosto mediocre. Squadra bassissima con linee strette e tanta densità, peccato che poi non azzecchino la lettura di un cross o di un taglio sul secondo palo. Finché c'era Handanovic che parlava anche le mosche andava tutto bene, quando è andata via la fortuna si sono visti i risultati.
La riprova di quanto ho detto c'è pure statisticamente: andate a vedere quante parate ha fatto Handanovic e quanti portieri del campionato hanno fatto meglio...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 11:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Rientra Chiellini?

Poi è arrivato il momento di far riposare Marchisio e Dybala in vista di quella partita li, del resto Mandzukic ed Hernanes sono abbastanza in palla...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Marcus ha scritto:
Jeda ha scritto:

A dire il vero l'Inter difende in modo piuttosto mediocre. Squadra bassissima con linee strette e tanta densità, peccato che poi non azzecchino la lettura di un cross o di un taglio sul secondo palo. Finché c'era Handanovic che parlava anche le mosche andava tutto bene, quando è andata via la fortuna si sono visti i risultati.
La riprova di quanto ho detto c'è pure statisticamente: andate a vedere quante parate ha fatto Handanovic e quanti portieri del campionato hanno fatto meglio...

ma anche senza guardare le statistiche.
segnavano il golletto episodico e la fortissima difesa nerazzurra concedeva sempre occasioni da gol chiare agli avversari che non si concretizzavano per un'incredibile serie di motivi: imprecisione, miracoli di handanovic, pali o errori tra i più pacchiani degli ultimi 50 anni di serie a tipo correa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 12:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Spero non vadano oltre il 3A0

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 12:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROLLETTIL ha scritto:
Marcus ha scritto:
Jeda ha scritto:

ma anche senza guardare le statistiche.
segnavano il golletto episodico e la fortissima difesa nerazzurra concedeva sempre occasioni da gol chiare agli avversari che non si concretizzavano per un'incredibile serie di motivi: imprecisione, miracoli di handanovic, pali o errori tra i più pacchiani degli ultimi 50 anni di serie a tipo correa :asd

il problema dell'Inter dell'andata era esattamente l'opposto: provava sempre a fare una partita d'attacco anche se in maniera caotica, giocava con la difesa molto alta sbilanciandosi regolarmente per cui le squadre avversarie riuscivano sempre a ripartire in contropiede e doveva essere il dinamico duo M&M a metterci una pezza.

quando ce la faceva altrimenti poi erano caxxi, come avvenne ad esempio in casa contro la Fiorentina, quando Miranda fu costretto a farsi espellere perche dopo 3 minuti l'Inter era tutta riversata nella metà campo viola ed era come sempre rimasta scopertissima dietro... Poi sicuramente anche Handa ci metteva parecchio del suo a coprire ulteriori buchi difensivi ma la priorità dell'Inter manciniana è stata sempre quella di una impostazione perennemente offensiva, fatta male ma sempre offensiva.

oggi per ovvi motivi la squadra è impostata in maniera leggermente piu accorta però per me l'errore di base resta sempre quello di voler impiegare il 4-2-3-1 che, paradossalmente, tende a limitare troppo le azioni in avanti nonostante sulla carta ci siano almeno 4 attaccanti. in realtà Icardi resta sempre solo e senza un sostegno al fianco, perde almeno il 50% delle sue qualità sotto rete mentre gli esterni rimangono troppo defilati e non danno nè supporto alla prima punta ne tantomeno arrivano ad essere pericolosi per tirare in porta.

è dall'inizio della stagione che sostengo che dovremmo giocare con due punte e quattro centrocampisti perchè è a metà campo che l'Inter è sempre sovrastata e prendersela sempre con Medel o Kondo perche non riescono a fare filtro è assurdo: in due non possono da soli contrastare in fase difensiva, fare filtro a centrocampo e poi pure impostare la manovra d'attacco... mi pare leggermente esagerato, eh...

l'anno scorso Icardi è stato capocannoniere proprio perche giocava sempre con un'altra punta vicino che gli creava spazio e gli portava via i difensori; oggi i palloni gli arrivano col contagocce e sempre quando è circondato da almeno tre persone e poi mancini si incaxxa perche secondo lui non tornerebbe indietro a prendersi la palla, vabbè...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 15:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Impostazione offensiva? Io ricordo diverse partite che dopo aver segnato il gol dell'1-0 lasciava poi il pallino del gioco completamente all'avversario ma vabbè..

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 15:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
2-0 Hernanes, Bonucci.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
wonderwall ha scritto:
Impostazione offensiva? Io ricordo diverse partite che dopo aver segnato il gol dell'1-0 lasciava poi il pallino del gioco completamente all'avversario ma vabbè..

ma quello è perche a metà campo non c'è nessuno in grado di far girare la palla, di dare ritmo alla squadra e di rallentare il gioco quando è necessario quindi una volta in vantaggio l'Inter non sa gestire il risultato, come d'altronde si è evidenziato in tutte quelle partite nelle quali abbiamo perso tanti punti nei minuti finali o addirittura nel recupero...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]