Nella serata di europa League quasi tutti sorrisi per le tedesche.
Il Borussia ha messo un'ipoteca con un 2-0 perentorio sul Porto.Prestazione piu che confortante dei gialloneri che a Oporto dovranno stare attenti alla verve dei biancoblu.
Il Leverkusen batte lo Sporting con il gol di Bellarabi e ipoteca il passaggio agli ottavi. I tedeschi hanno beneficiato di una doppia superiorità numerica nel finale, ma nel complesso il Bayer conferma di attraversare un buon momento .
Lo Schalke esce indenne dall'Ucraina, in una sfida che è terminata 0-0 (score molto strano dato la propensione offensiva delle due squadre

).Biancoblu che han dato l'impressione di essere superiori agli ucraini. Tuttavia il ritorno è pieno di insidie : la squadra di Breitenreiter dovrà stare attente alle micidiali ripartenze della squadra di Lucescu e in casa ogni tanto lo Schalke può floppare.
L'Augusburg probabilmente dice quasi addio all' EL : Caiuby e compagni hanno tentato davvero di tutto ( palo colpito nel finale in particolare). E' mancato solo il goal e questo dovrebbe farsi sentire per il ritorno dove il Liverpool partiranno con un vantaggio psicologico non indifferente.
Cita:
Per quanto sia già tutto deciso (Bayern già campione al 99%) ....diciamo che in questa giornata potremmo avere la certezza assoluta: i bavaresi vinceranno facilmente in casa mentre il Dortmund potrebbe perdere punti sul campo del Leverkusn
Sulla carta è vero :tuttavia sono molto curioso di vedere la gara dei bavaresi. Il Darmsdadt è una squadra che ha fatto quasi tutti i suoi punti lontano da casa e non ha mai sfigurato contro nessuna delle big ( ha bloccato sul pareggio il Dortmund e Schalke e ha battuto il Leverkusen, Il Gladbach ha vinto solo al 90'esimo). Il Bayern potrebbe avere già la testa alla champions e magari non concentrato.
Molto interessante anche la gara tra Herta e Wolfsburg : i primi sono in crisi ( nessuna vittoria in 4 partite), i secondi sono in ripresa. Domenica occhio anche a Schalke-Stoccarda, due squadre molto in forma.