Le 3 big rischiano tutte.
Sento che almeno 2 delle 3 non faranno bottino pieno in questo week-end....

Atletico-Villarreal è una partita equilibrata: colchoneros ovviamente favoriti ma un pareggio può assolutamente uscir fuori...
Il Real, che in trasferta spesso soffre, dovrà sudarsela sul campo del Malaga....niente di impossibile, chiaro, ma CR7&Co. dovranno cambiare marcia per ottenere i tre punti.
Il Barca ha la partita più facile sulla carta ....ma:
Cita:
1) La trasferta alle canarie (Las Palmas) è molto lunga...la peggiore per il Barca, dal punto di vista logistico.
2) Il terreno di gioco dello stadio del Las Palmas è pessimo. E sappiamo quanto possa condizionare il gioco blaugrana.
3) A Las Palmas è previsto maltempo in tutto il week-end (quindi manto erboso in condizioni ancora peggiori)...
4) Il Barca viene da 2 partite in 3 giorni e dovrà andare a Londra per la trasferta di Champions martedì prossimo: quindi addirittura 4 partite in 9 giorni e ben 3 trasferte di fila in 6 giorni con continui spostamenti....
5) Mancherà Busquets per squalifica....e sappiamo quanto pesi la sua assenza per gli equilibri della squadra. Soprattutto quando gioca Mascherano al suo posto è quasi matematico che la squadra faccia una brutta partita.
6) Oltre a Busquets senz'altro Luis Enrique farà turnonver (coi soliti Mathieu, Vermaelen, S.Roberto..) rischiando di indebolire troppo l'11 di base.
7) A livello mentale, spesso e volentieri, il Barca tende a rilassarsi in certe partite contro le piccole.....soprattutto in trasferta e, ancor più, con l'andata degli Ottavi di Champions alle porte (lo scorso anno, prima di City-Barca, i blaugrana persero addirittura 0-1 in casa cotro il Malaga facendo una partita orribile...per poi, "stranamente", giocare un match meraviglioso contro il City all'Etihad...).
...per queste 7 ragioni io ritengo per il Barca rischiosissima la trasferta di Las Palmas.
