Oggi è mer 21 gen 2026, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Keen ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Per me Neymar potrà essere importante quanto lui per la testa diversa, come abbiamo detto più volte.

A mio avviso Neymar non varrà mai il miglior Messi come giocatore di calcio in senso stretto, c'è troppa differenza di tecnica e classe tra i due da essere colmata.

Scusa ma mi scappa da ridere. :rotfl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 21:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Ma quanto stai male? :lol
Sei letteralmente ossessionato da Messi, mi faresti quasi compassione se il tutto non fosse così esilarante.
E poi, quando si dice l'ironia: un commento del genere scritto da uno che spara "perle" quali "Neymar vale Pelé" o "Shevchenko scarso", giusto per dirne due di mille... :rofl
Quindi ridi pure, non c'è alcun problema, ma ti avviso che dovrai ridere tanto prima anche solo di compensare tutte le grasse risate che tu hai fatto fare a me.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me invece, proprio per come tratta la palla, la gestisce, per come vede il gioco, per il senso del gol etc... Neymar può essere della categoria di Messi.

Per me è un giocatore dal talento sconfinato, meno esplosivo forse di Messi, meno completo ad oggi e forse sempre, ma non meno bravo nel trattare la palla e nell'inventare calcio. Io ho seguito sempre il Barcellona e affermo questa cosa con una certa convinzione, Neymar è un talento potenzialmente senza confini, anche più "bello" e leggero di Messi in certe cose, sicuramente meno assoluto e inarrivabile in altre, probabilmente un filo meno bravo come doti pure (più che altro meno completo). Poi gusti, a oggi mi sembra che quanto a tecnica abbia dimostrato robe da marziano, gli manca un filo di concretezza ed è un po' pasticcione, ma avercene cavolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 23:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Diciamo che accetto e anzi sottoscrivo la preferenza accordata a Messi per la carriera (qui differenza enorme a oggi) e per la completezza, non condivido però su tecnica di base, e direi che quanto a fantasia e colpi Neymar è anche meglio, e in più ha dimostrato probabilmente doti di personalità superiori.

Ovviamente il paragone a oggi e in assoluto sarebbe una bestemmia, però parlo come uno che stravede per entrambi e che li segue sempre: forse sarò affascinato dalla classe brasiliana di Neymar, ma mi pare che le sue qualità tecniche siano un po' sottostimate, anche oggi uno slalom e un paio di finte da fermo che a me ricordano sempre (perdonate l'accostamento, ma è così) uno che si chiamava Manè.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 0:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Onestamente non sono d'accordo qui Francesco: Neymar sicuramente ha un'eccellente tecnica di base, e anzi lo posso benissimo vedere all'apice raggiungere i picchi tecnici di gente come Ronaldinho ad esempio, tuttavia anche Ronaldinho stesso, per dire, è stato decisamente inferiore a Messi a livello strettamente tecnico e questa non è una mia invenzione, perché il Gaucho stesso sarebbe il primo a confermarlo di persona, qualora la domanda gli fosse posta.
Neymar ha la tipica fantasia del brasiliano, tecnica eccellente e sicuramente, per chi apprezza questo tipo di calcio, è più bello a vedersi di Messi, ma Leo ha una pulizia tecnica, di esecuzione della giocata e una sensibilità del piede sinistro semplicemente quasi inarrivabili.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 7:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messi ha solo il dribbling e il controllo del pallone sul piede . STOP !

I Grandi calciatori tecnici fanno tunnell , effettuano sombreri , effettuano rovesciate , effettuano colpi di tacco al volo e in corsa in ogni modo , effettuano rabone , effettuano cilene , hanno fantasia , hanno genio , mille altre cose , Neymar sa fare ste cose piu' di Messi , Maradona sapeva fare tutte ste cose , Pele' idem , Messi ha solo il controllo del pallone in corsa e il dribbling ed e' bello a vedersi come un ratto di fogna , STOP ! i giocatori tecnici e fantasiosi sono altri .
Non e' questione di essere essenziali e' questione che Messi non ha quei colpi nel suo repertorio lui sa solo correre palla al piede e dribblare , STOP , E' UN GIOCATORE ASSOLUTAMENTE MONOTEMATICO , incompleto , incapace di numerosissimi gesti tecnici E PRIVO DI grandi doti .
Se vedi partite e video di altri grandi vedresti la differenza abissale di repertorio tecnico , ma tu ti sollazzi solo con il nano ormonado.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 10:47 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Non era certamente il miglior Barcellona, ma sta di fatto che in 10 minuti hanno chiuso il campionato.

Atletico Madrid IMPRESSIONANTE i primi 20 minuti e poi eroico a resistere in 9 con una sublime fase difensiva. Se giocano così possono arrivare molto in alto in champion's anche quest'anno, anche se è proprio la furia agonistica ad aver causato le 2 espulsioni. Che poi successe la stessa cosa anche nella famosa finale col Real.... Simeone deve lavorare su questo aspetto....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ok Keen rispetto la tua visione ma qui la vediamo in modo leggermente diverso... ;)
O meglio, riconosco la superiorità tecnica di Messi in alcuni fondamentali (lì è davvero inarrivabile), ma nel complesso credo che Neymar come sensibilità e fantasia non sia affatto inferiore, ha un modo di gestire la palla in spazi impossibili davvero unico.

Poi Messi è ancora più inarrivabile in altre cose, e ad oggi ovviamente nessun paragone assoluto può esistere.

Diciamo che se Messi per tecnica pura (inteso come qualità assoluta del piede) è davvero da 10, Neymar, Dinho o Iniesta sono 9,5 o qualcosa del genere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque, anche ieri si è vista l'importanza del cannibale: questo Barcellona è meno "assoluto" di quello di qualche anno fa, ma più vario.

Il gol del 2-1 su lancio magistrale di Alves (quanti terzini possono fare una roba del genere? Avrà pecche tattiche, le ha sicuramente, ma rimane sottovalutatissimo, autore di una carriera straordinaria) non l'avremmo mai visto nel 2010 o nel 2011, Luis combina due doti rare: può fare il centravanti vero perché ha forza, fa a sportellate, attacca lo spazio; ma ha anche i piedi per giocare alla pari con gli artisti che lo circondano, e pure la velocità di pensiero. Insomma, acquisto davvero fondamentale, io oramai lo accosto ad Eto'o.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 11:43 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Francesco82 ha scritto:
Comunque, anche ieri si è vista l'importanza del cannibale: questo Barcellona è meno "assoluto" di quello di qualche anno fa, ma più vario.

Il gol del 2-1 su lancio magistrale di Alves (quanti terzini possono fare una roba del genere? Avrà pecche tattiche, le ha sicuramente, ma rimane sottovalutatissimo, autore di una carriera straordinaria) non l'avremmo mai visto nel 2010 o nel 2011, Luis combina due doti rare: può fare il centravanti vero perché ha forza, fa a sportellate, attacca lo spazio; ma ha anche i piedi per giocare alla pari con gli artisti che lo circondano, e pure la velocità di pensiero. Insomma, acquisto davvero fondamentale, io oramai lo accosto ad Eto'o.

Quoto assolutamente tutto, anche (e in particolare) la nota sul lancio "alla Pirlo" di Dani Alves.

Quanto al confronto Eto'o-Suarez dico che ci sta tutto, e anzi se proprio vogliamo andare a fondo possiamo anche dire che Suarez si integra molto meglio in un tridente rispetto al camerunense, che pur svariando su tutto il fronte d'attacco si esaltava in particolare nelle percussioni centrali e nel gioco d'area. Se ricordate, quando c'era lui Messi e Henry stavano sulle fasce: il francese a fare egregiamente uno "sporco lavoro", ma senza tenere le impressionanti medie realizzative che aveva all'Arsenal e la pulga che era già un fenomeno ma solo con la partenza del camerunense è esploso come stoccatore implacabile in grado di superare i 50 gol/anno. Saurez, tra l'altro, mi sembra anche un filino più dotato palla al piede fuori area.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]