effettivamente mah
gli arctic monkeys agli inizi facevano garage rock fortemente ispirato dagli strokes , del resto sono nati come una loro cover band
sono più vicini al punk che alla new wave come suoni
poi humbug è un disco psichedelico , fino ad arrivare agli ultimi due che sono un rock più da classifica e americano
anche esteticamente non ci trovo nulla della new wave
molto proletari e poco sofisticati soprattutto agli inizi , ma pure dopo tolta la suddetta parentesi di humbug si sono fatti carico dell'immagine della rock band classica
oggi per me sono la più importante rock band al mondo ,con importante non dico migliore eh , dico che sono gli alfieri del genere e quelli meglio conosciuti, ovviamente tra quelle recenti
gli interpol si che si rifanno alla new wave
comunque in generale non bisogna essere troppo stretti ed attaccati a queste definizioni , gli arctic monkeys sono proprio rock e basta nonostante nel tempo abbiano spaziato abbastanza
se posso permettermi francesco , ovviamente senza nessun astio e senza nessuna pretesa di essere nel giusto , a leggere i tuoi commenti sugli oasis o sugli arctic monkeys per me non ti piacciono appunto per il loro essere molto "ordinari" non parlano di cose molto elevate , non fanno musica particolarmente ricercata ecc
in questo sono terribilmente tradizionali come band rock , dei ragazzi che suonano strumenti e fanno cose
come ho già scritto altre volte per me tutta sta roba etichettata come alternative rock o indie rock è semplicemente il rock del 2000 , solo che nel frattempo il rock è diventato alternative
Cita:
I poured my aching heart into a pop song. I couldn't get the hang of poetry
quasi quasi ne faccio la mia prima firma