Mah....comincio seriamente a pensare che Messi abbia avuto il "canto del cigno" proprio nel periodo gennaio-giugno 2015.
In campo ormai cammina e da molte piccole cose (posizione in campo, movimenti, sguardi..) mi sembra ormai evidente che il giocatore chiave e riferimento n.1 della manovra offensiva comincia ad essere Neymar. Con Suarez come goleador principale.
Messi sembra veramente entrato nella "fase 2" della sua carriera: sono finiti i tempi dei record, della supremazia assoluta in campo, dei gol a grappoli.....
Ormai si mette lì sulla fascia, aspetta palla, gioca da fermo, fa qualche lancio, qualche giocata e aspetta di tirare le punizioni e i rigori .....i movimenti offensivi, il protagonismo, e il "riempimento dell'area" spetta quasi eslcusivamente a Neymar e Suarez.
Che poi sarebbe del tutto normale e fisiologico (in riferimento alla sua carriera col Club): ha vinto e ri-vinto tutto, tra cui 4 Champions e 5 Pallone d'Oro stabilendo un mare di record. Dal 2008 al 2015 ha sostenuto ritmi assurdi.
Ciò non significa che non possa essere utile alla squadra con la sua classe..anzi.
Tuttavia dobbiamo cominciare a scordarci del Messi che conoscevamo....
memento ha scritto:
Come mai Messi è uscito?
Disturbi muscolari, per precauzione.