Oggi è sab 14 feb 2026, 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 15:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma io non devo mica esserti gradito :asd
io sono pronto a fare molto peggio , se avessi avuto la tesi che hanno dovuto dibattere oldboy e crazy horse ci sarebbero andate di mezzo le madri probabilmente :eek

scherzi a parte , sono consapevole sia che possa essere sgradevole ma soprattutto sono consapevole che possa indispettire i votanti
uso questi argomenti solo se li ritengo convincenti e a quel punto credo che vadano accettati

comunque per ricollegarci anche al topic , io risponderei semplicemente che il tifo è irrazionale e che anche se ciò che gira attorno alla lazio possa essere oggettivamente una #@*§ ciò che conta è il mio rapporto con la squadra e il legame incondizionato che mi ci lega

Ultima modifica di JC il lun 28 dic 2015, 16:03, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 16:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
JC ha scritto:
ripeto che se dico tutti non è che devono essere proprio tutti tutti , anche se per adesso lo sono

:eek

Millemilioniditifosi e tu hai un'idea chiara di come è andata?
Non divaghiamo, qui si tratta di di discutere della legittimità di una scelta, non della sua esistenza nell'universo creato, caro JC, e io dico

1. se ritengo che la mia squadra non mi rappresenti più, ho il diritto sacrosanto di abbandonarla
2. se mi disamoro della mia squadra, ho il diritto di abbandonarla
3. se la mia squadra cessa di esistere - a questo avevi pensato? - ho il diritto di abbandonarla

e, se il mio sentimento è sincero, ho sempre il diritto di sceglierne un'altra e di ritenermi un vero tifoso, masse di tuoi amici immaginari urlanti improperi alla porta, o meno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
ma io non devo mica esserti gradito :asd
io sono pronto a fare molto peggio , se avessi avuto la tesi che hanno dovuto dibattere oldboy e crazy horse ci sarebbero andate di mezzo le madri probabilmente :eek

scherzi a parte , sono consapevole sia che possa essere sgradevole ma soprattutto sono consapevole che possa indispettire i votanti
uso questi argomenti solo se li ritengo convincenti e a quel punto credo che vadano accettati

Per me l'argomentazione è qualcosa di molto più algido.
Opinioni sono :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 16:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
odisseo ha scritto:

Ma lo svizzero è sui monti a mangiare Fondue Bourguignonne?

Assolutamente sì.

In ogni caso: non illudetevi, la participazione c'è.

D'accordo. Come vedi, però, siamo in autogestione :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 16:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
JC ha scritto:
ripeto che se dico tutti non è che devono essere proprio tutti tutti , anche se per adesso lo sono

Non divaghiamo, qui si tratta di di discutere della legittimità di una scelta, non della sua esistenza nell'universo creato, caro JC, e io dico

1. se ritengo che la mia squadra non mi rappresenti più, ho il diritto sacrosanto di abbandonarla
3. se la mia squadra cessa di esistere - a questo avevi pensato? - ho il diritto di abbandonarla

e, se il mio sentimento è sincero, ho sempre il diritto di sceglierne un'altra e di ritenermi un vero tifoso, masse di tuoi amici immaginari urlanti improperi alla porta, o meno.

no , io non ho la sicurezza , ma la tendenza generale è dalla mia parte , del resto tu dovevi trovarmi questo ipotetico tifoso multiplo ma lo stiamo ancora cercando :asd
non ho mai negato che qualcuno possa esistere in tuo appoggio , ma finchè non lo trovi mi riservo di credere che possa anche non esserci affatto
che sarebbe una ultraminoranza poi è acclarato

1 anche no , essendo il tifo fedeltà e irrazionalità , se si reggeva su aspetti razionali allora certo che puoi interrompere la tua simpatia
2 vedi sopra , ci sta un interesse affievolito , ma il vero tifo è una fiamma che non si spegne
3 in questo caso è lei che ha abbandonato te :asd

ogni scelta per me è legittima finchè non danneggia nessuno , ma ci sono scelte logicamente non conciliabili con lo status di tifoso autentico , anzi probabilmente di tifoso e basta

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:

no , io non ho la sicurezza , ma la tendenza generale è dalla mia parte , del resto tu dovevi trovarmi questo ipotetico tifoso multiplo ma lo stiamo ancora cercando :asd
non ho mai negato che qualcuno possa esistere in tuo appoggio , ma finchè non lo trovi mi riservo di credere che possa anche non esserci affatto
che sarebbe una ultraminoranza poi è acclarato

None, non è una questione di esistenza, ma di possibilità. Mi domando se ti entrerà nella zucca. :asd
Tu puoi credere quello che ti pare, ma negli infiniti casi possibili, non è solo probabile, ma CERTO che un singolo tifoso abbia cambiato casacca. E, se non è già successo, succederà.
Ma d'altra parte non ci credi nemmeno tu, perché alla fine parli di ultraminoranza e dunque mi dai ragione. I casi ci sono.

Allora la tua Linea Maginot si sposta. Non è più l'esistenza del fatto ciò che devi discutere, ma la sua essenza.

"è colui che cambia casacca un vero tifoso?"

Questo è un argomento già più interessante, ma il fatto che tu provi a dimostrarlo affidandoti a quella che ritieni la massa dei giudizi collettivi lo svilisce. Dimmi perché non è un vero tifoso, non dirmi che gli altri non lo ritengono tale.

Ma guarda te, se devo costruire pure le tue argomentazioni... :roll

JC ha scritto:
1 anche no , essendo il tifo fedeltà e irrazionalità , se si reggeva su aspetti razionali allora certo che puoi interrompere la tua simpatia

Scusa? e chi l'ha detto che il fatto di non riconoscersi più in un sistema di valori sia razionale?
è razionale il disgusto?

JC ha scritto:
2 vedi sopra , ci sta un interesse affievolito , ma il vero tifo è una fiamma che non si spegne

e per quale motivo, se ti aggrada dirmelo? Perché a te fa comodo così?

JC ha scritto:
3 in questo caso è lei che ha abbandonato te :asd

Ah! ma allora rispondiamo alla domanda del primo post "Si può cambiare squadra?" Yes, we can
Sei d'accordo dunque con me che è possibile? Bravò! Ci sei arrivato!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ma io ho già dall'inizio considerato l'ipotesi che qualcuno abbia cambiato squadra e continui a proclamarsi un vero tifoso
nonostante tu non me ne abbia portato un singolo esempio

devo rispondere ancora autocitandomi?
l'essenza del tifoso non sta semplicemente in quello che collettivamente viene ritenuto il tifoso , sta nel sentimento individuale che però per portare come argomento credibile devo anche ricondurre alla collettività , altrimenti tu potresti classificarla come una della concezioni di tifo quando è nella realtà LA concenzione del tifo+

il perchè non è un vero tifoso chi cambia sta nella manifestazione concreta del tifo , mica devo inventarmelo io , quella sarebbe sempre una mia opinione

Cita:
Scusa? e chi l'ha detto che il fatto di non riconoscersi più in un sistema di valori sia razionale?
è razionale il disgusto?

chi l'ha detto vedi sopra
il disgusto è certamente razionale in questo campo ,solo considerando gli atti concreti dei rappresentati della squadra puoi provare disgusto , come puoi invece provare disgusto per la tua idea di quella squadra e per l'amore che provi nei suoi confronti? il tifo è quello , non è il riconoscersi negli atti reali e considerarli razionalmente

Cita:
e per quale motivo, se ti aggrada dirmelo? Perché a te fa comodo così?

vedi sempre sopra

Cita:
Ah! ma allora rispondiamo alla domanda del primo post "Si può cambiare squadra?" Yes, we can
Sei d'accordo dunque con me che è possibile? Bravò! Ci sei arrivato!

la prendo a ridere và :asd
puoi cambiare ciò che non esiste ? certo che no , e comunque non è affatto detto che una volta che la tua squadra cessa di esistere sarai in grado di provare quei sentimenti per un'altra , anzi tenderei al no

Ultima modifica di JC il lun 28 dic 2015, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chiaro esempio di razionalità
sicuramente questo signore all'improvviso a cinquant'anni ha deciso di cambiare squadra :asd
ma non è questo il vero tifo , no , il vero tifo è cambiare squadra quando ti pare , sicuramente in quel caso puoi arrivare a provare sentimenti tanto forti :roll

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

doppio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:

la prendo a ridere và :asd
puoi cambiare ciò che non esiste ? certo che no , e comunque non affatto detto che una volta che la tua squadra cessa di esistere sarai in grado di provare quei sentimenti per un'altra , anzi tenderei al no

Non è detto, ma è possibile e legittimo.

JC ha scritto:
l'essenza del tifoso non sta semplicemente in quello che collettivamente viene ritenuto il tifoso , sta nel sentimento individuale che però per portare come argomento credibile devo anche ricondurre alla collettività , altrimenti tu potresti classificarla come una della concezioni di tifo quando è nella realtà LA concenzione del tifo+

Non mi hai detto nulla.
Cosa è un tifoso e perché è da ritenersi tale?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]