Oggi è mar 20 gen 2026, 19:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 12 dic 2015, 22:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 1 gen 2013,
Alle ore: 18:07
Francesco82 ha scritto:
Vero, mostruosi. Klorenz tu però hai mai visto il Liverpool di fine ann '70-inizio '80?

Purtroppo no, sono nato dopo. ;)
Mi cercherò qualche partita.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2015, 22:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Eh anche io, ma come gestione mentale erano come quell'Atletico. Solo che aggiungevano parecchia qualità.

Qualche esempio:

Liverpool-Club Brugge del 1976, hanno sofferto il calcio dei belgi ma alla fine hanno rovesciato la partita, vincendo con merito.
Le sfide con il Borussia Moench' sono paradigmatiche: partite molto tese ed equilibrate, il Borussia se la giocava nei singoli e praticava un calcio molto spregiudicato e bello. Ma alla fine la spuntava sempre il Liverpool: finale UEFA 1975, finale di Coppa Campioni 1977, semifinale del 1978. Qui il caso più importante: i tedeschi in casa vincono 2-0, i Reds però al ritorno passano il turno con un 3-0 meritatissimo. Una forza mentale smisurata, emersa anche con il Bayern e con il Real nel 1981, e poi con la Roma nel 1984.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2015, 21:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Barça 2008-12
Spagna 2008-12

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 16:21 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Barcellona di Guardiola 2008-2013: per me sul podio come prima; possesso palla prolungato, fitta rete di passaggi con capacità di inserimento in area e conclusione a rete ,longevità...non tanto per la bellezza di gioco, visto che ho gusti un pò diversi, quanto per il senso "di orchestra perfetta" che mi procurava, con una manovra sapientemente organizzata dai sublimi Xavi e Iniesta, con Messi calciatore universale, con una difesa e un portiere non eccellenti ma talvolta ingiundicabili visto che la palla spesso era nell'altra metà campo.

Milan di Ancelotti 2002-2007: il Milan della mia adolescenza, il mio Milan, con un Nesta"ministro della difesa" a puntellare una solida difesa assieme a Paolo Maldini, con un centrocampo in cui coesistevano per merito di Carletto, giocatori di superba qualità, dal playmaker Pirlo, alla classe di Seedorf, alle rifiniture di Rui Costa o alle accelerazioni imprendibili di Kakà, in attacco Sheva con Inzaghi/ Crespo; la manovra era armoniosa, specialmente durante i primi mesi della novità Pirlo come regista basso, i passaggi apprezzabili sia nel fraseggio corto che nel lancio lungo( Pirlo in primis), le fasce sfruttate prima dai buoni Simic e Kaladze, poi dal fenomeno seppur ultratrentenne Cafu; il 2007 è stato il canto del cigno di quella squadra, che pur avendo un organico meno forte del 2004 e del 2005 ha vinto tutto in Europa, a differenza del 2004 in cui ha dilapidato la qualificazione Champions a La Coruna e il 2005 nella sciagurata notte di Istambul.

Inter 2009-2010: una squadra che pur realizzando il Triplete, dura soltanto una stagione, non può certo essere considerata squadra che ha aperto un ciclo, ma le vittorie conseguite, il senso di impenetrabilità che mi procurava, anche se spesso catenacciara e con le ripartenze, unite alla gemma di aver battuto in casa il Barca di Guardiola( seppur con qualche episodio a favore) e di aver resistito al ritorno nel tempio dei blaugrana, per me la collocano al terzo posto del podio.

Juventus di Lippi 94-98: ne ho ricordi soltanto un pò sfumati, essendo ancora piccolo, ma ricordo che dopo quasi 10 anni di dominio milanista in Italia ed in Europa, fu la squadra che inizio' a prendere il sopravvento su un Milan al tramonto di un ciclo, come confermato anche da Baresi in un'intervista; cambiavano alcuni interpreti, da Paulo Sousa a Pecchia, da Baggio all'astro nascente del Piero, da Vialli e Ravanelli a Zidane, Vieri, e poi Inzaghi, ma dai video osservati, mi colpisce l'atletismo e il dinamismo di quella squadra ( i più maliziosi forse penseranno al doping, mai del tutto provato, mi sembra), unita ad una buona qualità; purtroppo sul giudizio a mio avviso pesano negativamente 2 finali di Champions su 3 perse, anche se con episodi arbitrali discutibili;

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 16:26 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

A proposito del Milan di Sacchi, che ho osservato soltanto dai video: pensate che con quel pressing asfissiante, con la difesa alta, e l'applicazione sistematica del fuorigioco, con interpreti eccellenti come Baresi,Maldini, Donadoni,Rijkaard, Van Basten, Gullit, avrebbe davvero potuto battere anche il Barca di Guardiola?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 16:50 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
samumonta ha scritto:
Barcellona di Guardiola 2008-2013: per me sul podio come prima; possesso palla prolungato, fitta rete di passaggi con capacità di inserimento in area e conclusione a rete ,longevità...non tanto per la bellezza di gioco, visto che ho gusti un pò diversi, quanto per il senso "di orchestra perfetta" che mi procurava, con una manovra sapientemente organizzata dai sublimi Xavi e Iniesta, con Messi calciatore universale, con una difesa e un portiere non eccellenti ma talvolta ingiundicabili visto che la palla spesso era nell'altra metà campo.

Milan di Ancelotti 2002-2007: il Milan della mia adolescenza, il mio Milan, con un Nesta"ministro della difesa" a puntellare una solida difesa assieme a Paolo Maldini, con un centrocampo in cui coesistevano per merito di Carletto, giocatori di superba qualità, dal playmaker Pirlo, alla classe di Seedorf, alle rifiniture di Rui Costa o alle accelerazioni imprendibili di Kakà, in attacco Sheva con Inzaghi/ Crespo; la manovra era armoniosa, specialmente durante i primi mesi della novità Pirlo come regista basso, i passaggi apprezzabili sia nel fraseggio corto che nel lancio lungo( Pirlo in primis), le fasce sfruttate prima dai buoni Simic e Kaladze, poi dal fenomeno seppur ultratrentenne Cafu; il 2007 è stato il canto del cigno di quella squadra, che pur avendo un organico meno forte del 2004 e del 2005 ha vinto tutto in Europa, a differenza del 2004 in cui ha dilapidato la qualificazione Champions a La Coruna e il 2005 nella sciagurata notte di Istambul.

Inter 2009-2010: una squadra che pur realizzando il Triplete, dura soltanto una stagione, non può certo essere considerata squadra che ha aperto un ciclo, ma le vittorie conseguite, il senso di impenetrabilità che mi procurava, anche se spesso catenacciara e con le ripartenze, unite alla gemma di aver battuto in casa il Barca di Guardiola( seppur con qualche episodio a favore) e di aver resistito al ritorno nel tempio dei blaugrana, per me la collocano al terzo posto del podio.

Juventus di Lippi 94-98: ne ho ricordi soltanto un pò sfumati, essendo ancora piccolo, ma ricordo che dopo quasi 10 anni di dominio milanista in Italia ed in Europa, fu la squadra che inizio' a prendere il sopravvento su un Milan al tramonto di un ciclo, come confermato anche da Baresi in un'intervista; cambiavano alcuni interpreti, da Paulo Sousa a Pecchia, da Baggio all'astro nascente del Piero, da Vialli e Ravanelli a Zidane, Vieri, e poi Inzaghi, ma dai video osservati, mi colpisce l'atletismo e il dinamismo di quella squadra ( i più maliziosi forse penseranno al doping, mai del tutto provato, mi sembra), unita ad una buona qualità; purtroppo sul giudizio a mio avviso pesano negativamente 2 finali di Champions su 3 perse, anche se con episodi arbitrali discutibili;

Metterei la Juve di Lippi sopra l'Inter di Mou proprio perché autrice di un lungo ciclo vincente e soprattutto giocava meglio.
Sulle finali perse con episodi arbitrali discutibili diciamo che fanno il paio con alcune sue vittorie in campionato :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 16:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
samumonta ha scritto:
A proposito del Milan di Sacchi, che ho osservato soltanto dai video: pensate che con quel pressing asfissiante, con la difesa alta, e l'applicazione sistematica del fuorigioco, con interpreti eccellenti come Baresi,Maldini, Donadoni,Rijkaard, Van Basten, Gullit, avrebbe davvero potuto battere anche il Barca di Guardiola?

Assolutamente si

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 16:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
samumonta ha scritto:

Sì, ma avrebbe potuto benissimo succedere il contrario e sono più propenso a pensarla così.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 17:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ok...secondo Marco sarebbe stato comunque più probabile vedere il Barca sconfiggere quel Milan...e secondo te fuzz?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 17:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
secondo me la sfida sarebbe stata equilibratissima , ma sarebbe stato il milan ad adeguarsi non viceversa
un milan accorto lo darei anche per favorito , la difesa del barcellona non potrebbe tenere un gullit in campo aperto o un van basten sulle palle alte , mentre i rossoneri avrebbero potuto limitare il barcellona
però se il milan avesse voluto fare il suo gioco per me avrebbe perso

comunque sono sempre discorsi che lasciano il tempo che trovano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]