Avoja a dire "aspettiamo gennaio".
Questo è palesemente un anno di transizione al termine del quale ci vuole una mezza rivoluzione: il triplete della scorsa stagione, fantastico, è stato il canto del cigno per tantissimi elementi.
Inoltre, a prescindere dalla qualità della rosa, non c'è assolutamente la stessa concentrazione e solidità dello scorso anno. Prerogativa essenziale per avere continuità di risultati: evitare di prendere gol ad OGNI azione dell'avversario...e poi ci pensano i 3 davanti.
20 gol subiti in 12 partite.
3 sconfitte e 2 pareggi.
La squadra non è che difende male...non difende proprio.
Come se la fase difensiva fosse una cosa superflua, una cosa "in più" ..

Jordi Alba, Dani Alves, Piquè sono calciatori umorali...quando beccano questi periodi (che spesso, per loro, sono intere stagioni) risultano calciatori dannosi.
Mathieu è quanto di più scarso si sia mai visto su un campo di calcio....soprattutto se inserito in un contesto di squadra come il Barca che lo costringe a innumerevoli 1v1 dove dimostra tutti i suoi immensi limiti.
E complimenti alla dirigenza per aver causato il blocco di mercato ....lasciando, tra le altre cose, il compito a due SEGHE come Munir e Sandro (soprattutto) di sostituire nientedimeno che Lionel Messi.

Uno come Sandro non giocherebbe titolare manco nel Carpi....l'ex calciatore Borriello è 20 volte meglio.
E poi basta e ripeto BASTA con
Mascherano e Busquets insieme a centrocampo... BASTA!!!!!! .....fanno pena e tutte le sante volte che sono stati proposti insieme la squadra ha faticato in modo pazzesco. Ma ci vuole tanto a capirlo?? ....Busquets mezzala è l'anticalcio.
Oggi salvo solo Neymar...lui è veramente un fenomeno vero: gli è mancato un pò di cinismo in alcune circostanze, ok, ma si è preso la responsabilità di creare gioco offensivo in assenza di Messi. Tutte le cose buone fatte oggi dal Barca portano la sua firma...
Suarez inguardabile....ma non gli si può buttare troppo la croce addosso, dopo che ha risolto le ultime due partite conscutive (col Bayer Leverkusen, soprattutto, il suo gol è stato molto bello oltreché pesante).
Pagelle:
Cita:
Bravo 6
S.Roberto 5,5
Piqué 5
Mathieu 4,5 (D.Alves 5)
J.Alba 4,5
Busquets 4.5
Mascherano 5
Rakitic 5,5
Munir 4,5 (Sandro 4)
Suarez 5
Neymar 7