Oggi è ven 24 lug 2026, 18:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I 5 argomenti Tabu' con le donne.
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Bah
Saró stato fortunato io
Due delle mie tra storie di un certo tenore (e non solo quelle) hanno tratto la loro ragione di esistere soprattutto dalla discussione e dall'approfondimento. In questo senso le storie finiscono quando la discussione degenera per colpa delle divergenze di opinione che poi magari nascondono una mancanza di affinità. Il che non significa che non ci sia possibilità di confronto, ma solo che questo confronto chiarisce una diversità incolmabile che porta alla chiusura di un rapporto.
Saró stato fortunato io, o, forse, semplicemente, dopo i 25 anni ho smesso di fare "andocojocojo", perchè è questo il motivo principale per cui si possono generare pensieri sull'altro sesso che contemplino questa sorta di superficialità femminile, o, perlomeno, questo disinteresse delle donne per una comunicazione più approfondita. In tutta onesta questi sintomi di superficialità si riscontrano molto più spesso negli appartenenti al nostro sesso. Trovo piuttosto limitante comunque generalizzare sia per l'uno che per l'altro sesso... C'è semplicemente chi è interessato al confronto e chi no, e questi discorsi, sia dall'uno che dall'altro sesso sono forse una scorciatoia per sintetizzare le proprie esperienze senza chiedersi realmente il motivo per cui si sono fatte "solo" queste esperienze, dando la colpa al caso, alla sfiga, o, ancora più semplicisticamente, alla superficialità del prossimo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I 5 argomenti Tabu' con le donne.
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
wop82 ha scritto:
Può apparire come una considerazione banale, ma molti non ci pensano o non riescono a capirlo.

Questo però non significa snaturarsi o far finta di essere chi non si è, anzi dovrebbe spingere a comprendere meglio il mondo in cui viviamo e a sviluppare ulteriori interessi oltre a quelli "standard".
Una persona mentalmente poliedrica, al contrario di una monotematica, implicitamente dimostra maggiori capacità di sopravvivenza e quindi suscita automaticamente maggior interesse.

Propio cosi , molti non ci pensano o non riescono a capirlo nonostante io lo dica a loro , mio cugino ad esempio e' uscito a mangiare una pizza con una ed e' stato tutta la cena a parlargli di lavoro ( lui fa un lavoro in un ufficio in provincia in cui tra l'altro non fa nulla di nulla tutto il giorno per sua stessa ammissione ) e del suo capo .
Appena terminata la pizza questa prende e dice " ora devo andare a casa che ho delle cose da sbrigare ciao " .
Mio cugino il giorno dopo in lacrime mi ha detto sono rimasto senza parole , non mi aspettavo una cosa cosi sbrigativa e ho pure pagato io.
Venerdi siamo usciti poi io e lui , e si e' messo a discutere con una di calcio , di macchine e di Renzi , questa dopo poco ha detto ciao vado a casa....
Certa gente non si rende conto.

Ultima modifica di epico il dom 20 set 2015, 16:03, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Sono d'accordo con Superci'.
Con me si puo' parlare di tutto, di calcio(ma un po' tutto lo sport in generale) ,di cinema, di letteratura, di videogiochi, di attualita', pure di cartoni animati...sono una donna che ha interesse per tutto (ovviamente ci sono argomenti che m'interessano di piu' e altri meno).

La questione per me e' un'altra, a trovarlo un uomo con cui si possa intavolare una qualsvoglia discussione...forse sara' per l'ambiente in cui vivo, ma dalle mie parti gli unici argomenti che vanno di moda sono essenzialmente due: A' Maggica e Il gossip cittadino, non si va oltre(lo stesso vale anche per i ragazzi, ci sone donne qua interessate solo alla moda...Wonder mi dara' ragione).

Per parlare d'altro devo andare sui forum...

Che il chiacchiericcio sia la norma da queste parti è vero :asd ma secondo me gli argomenti di conversazione dipendono anche dalla fascia d'età:

Donne:
- dai 15 ai 25 anni: sesso, musica e moda
- dai 26 ai 30 anni: lavoro, amore e relazioni sociali
- dai 31 ed oltre: famiglia, problemi della vita e prospettive future

Uomini:
- dai 15 ai 25 anni: sesso, sesso e sesso (e sport)
- dai 26 ai 30 anni: beni materiali (macchine, moto, telefonini)
- dai 31 ed oltre: lavoro

Questo ovviamente generalizzando, ogni donna e ogni uomo poi ha la sua passione particolare: conosco un'amica che ha un amore smodato x Gianni Morandi e x l'estetica ed uno che ha la passione x il teatro e il cinema x dire.... a trovarla tra l'altro una il cui argomento principale di conversazione è la Roma :asd

Quante boiate che scrivi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 16:01 
Maestro con alcune parlare di sesso funziona

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Davidone ha scritto:

:rotfl :rotfl

Ultima modifica di epico il mer 11 nov 2015, 17:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 16:07 
epico ha scritto:
Davidone ha scritto:

il sesso e' sempre un argomento delicato e se ne puo' parlare solo in modo scherzoso , mai seriamente e sempre se la circostanza e' ironica.

Si esatto,però direi che non si può considerare tabù

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E Infatti non l'ho messo tra gli argomenti Tabu' , pero' e' un argomento delicato che bisogna trattare solo quando la circostanza lo permette e farlo in modo scherzoso .

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Vimarna ha scritto:
Sono d'accordo con Superci'.
Con me si puo' parlare di tutto, di calcio(ma un po' tutto lo sport in generale) ,di cinema, di letteratura, di videogiochi, di attualita', pure di cartoni animati...sono una donna che ha interesse per tutto (ovviamente ci sono argomenti che m'interessano di piu' e altri meno).

La questione per me e' un'altra, a trovarlo un uomo con cui si possa intavolare una qualsvoglia discussione...forse sara' per l'ambiente in cui vivo, ma dalle mie parti gli unici argomenti che vanno di moda sono essenzialmente due: A' Maggica e Il gossip cittadino, non si va oltre(lo stesso vale anche per i ragazzi, ci sone donne qua interessate solo alla moda...Wonder mi dara' ragione).

Per parlare d'altro devo andare sui forum...

E' così ovunque, i forum sono una via di fuga, io ho provato a parlare con alcuni conoscenti di Brian Clough (mi hanno sfankulato) e quando sono brillo do lezioni esistenziali e/o di storia della musica a braccio su chiunque mi capiti a tiro, ma tendenzialmente trovo poco terreno fertile.

Per me comunque non c'è grande differenza fra uomini e donne in tal senso, tolto che per lo sport, sostituito da altre #@*§ altrettanto "importanti".

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
epico ha scritto:
wop82 ha scritto:
Può apparire come una considerazione banale, ma molti non ci pensano o non riescono a capirlo.

Questo però non significa snaturarsi o far finta di essere chi non si è, anzi dovrebbe spingere a comprendere meglio il mondo in cui viviamo e a sviluppare ulteriori interessi oltre a quelli "standard".
Una persona mentalmente poliedrica, al contrario di una monotematica, implicitamente dimostra maggiori capacità di sopravvivenza e quindi suscita automaticamente maggior interesse.

Propio cosi , molti non ci pensano o non riescono a capirlo nonostante io lo dica a loro , mio cugino ad esempio e' uscito a mangiare una pizza con una ed e' stato tutta la cena a parlargli di lavoro ( lui fa un lavoro in un ufficio in provincia in cui tra l'altro non fa nulla di nulla tutto il giorno per sua stessa ammissione ) e del suo capo .
Appena terminata la pizza questa prende e dice " ora devo andare a casa che ho delle cose da sbrigare ciao " .
Mio cugino il giorno dopo in lacrime mi ha detto sono rimasto senza parole , non mi aspettavo una cosa cosi sbrigativa e ho pure pagato io.
Venerdi siamo usciti poi io e lui , e si e' messo a discutere con una di calcio , di macchine e di Renzi , questa dopo poco ha detto ciao vado a casa....
Certa gente non si rende conto.

Cugino Ernesto?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
wop82 ha scritto:

Sono d'accordo ma questo vale non solo in sede di approccio, ma un po' ovunque. Quando mi siedo al bar con gente che conosco a malapena non mi metto a raccontare che Albert Ayler ha inciso capolavori di free jazz o che Anthony Braxton è un nome chiave della musica contemporanea perché:
a) tendenzialmente non frega niente a nessuno di 'ste cose
b) è importante avere un terreno comune e venirsi incontro, anche loro avranno interessi e conoscenze di cui io non so nulla
c) la maggior parte della gente è simpaticissima e amichevole solo finché non la conosci veramente. Io avrò quaranta o cinquanta conoscenti con cui potrei uscire a bere una birra, anche per ragioni di lavoro, ma sono sicuro che approfondendo la conoscenza sarei deluso, mi staccherei e loro forse farebbero altrettanto.
d) I dibattiti seri rischiano di costringerti a un silenzio forzato e/o a degenerare in una rissa verbale quando si vede le cose in modo diverso, una volta con alcuni colleghi che continuavano a insultare pesantemente, con i peggiori luoghi comuni, i "negri", mi sono trattenuto per un po' e poi ho sbottato. Risultato: non è nata alcuna amicizia e va bene così.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]