Campo Testaccio ha scritto:
odisseo ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Però aspetta, se accade il caso più improbabile delle combinazioni dei possibili esiti delle 2 finali ovvero la Juve batte al 90' il Barça e il Dnipro batte al 90' il Siviglia, l'Italia chiuderebbe a 19.333 scavalcando la Spagna che resterebbe ferma a 19.214 e andrebbe a "vincere" il ranking annuale.
Questo significa che ti tocca tifare juve.
Invio posta celere con sciarpa e cappellino?
Impossibile

Non riuscirei a tifare Juve in questa finale neanche se mi assicurassero che la Roma entrerà in CL per i prossimi 10 anni consecutivi, figuriamoci a mettere sciarpa e cappello bianconero!
Che poi anche vincesse la Juve la parte più difficile dell'incrocio di risultati, ovvero la vittoria al 90' del Dnipro (quasi utopica per me e molto più difficile rispetto a un successo bianconero sui blaugrana) non accadrà mai.
Quindi mi dispiace, ma puoi risparmiarti il pacco celere

Che poi, a proposito di invio di pacchi tra città, non hai risposto a una mia domanda in un altro thread: avevi scritto in un post "Limorte..." e io avevo chiesto: "Ma tu non sei di Roma?"
Non ho mai sentito usare la parola "Limorte" o "Mortacci" a una persona che vive fuori dal Lazio.
Credo di averti risposto, invece, oppure ho avuto l'intenzione di farlo, senza passare ai fatti.

Comunque, non sono romano, ne abito a Roma. Semplicemente, cinema e Tv hanno diffuso certe espressioni anche fuori dal Lazio (stessa cosa accaduta per certe espressioni di napoletano for dummies

).
Credo sia impossibile crescere guardando i film di Tomas Milian, senza iniziare a masticare qualche "Aoo" "all'anima de li mortacci tua" "se te pijo", e così via

PS. vedrai che questa Juve dal temperamento operoso e operaio conquisterà anche te

Si, avevo immaginato che avessi appreso come molti queste interiezioni romane tramite il cinema, ma comunque non avevo mai sentito persone di altre regioni usarle nel parlare quotidiano, se non quando certe persone conoscono romani e per scherzare forzano la parlata con queste esclamazioni.