LudwigvonFicker ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:
Ludo, e mi pare piuttosto evidente
Ha preso un allenatore che costa poco e non chiede la luna in termine di giocatori. Buoni mestieranti che applichino il suo credo.
Ora magari il napoli puo permettersi qualche giocatore gia piu affermato rispetto ad empoli, ma con questa strategia siamo comunque su nomi come valdifiori e compagnia bella. Stanno facendo passare soriano per un top player... E ho detto tutto.
Questo significa che puoi stazionare al massimo in EL. Questo napoli poteva dare di piu, ma con questa strategia i vari higua, te li sogni...
Con questi presupposti lo scudetto lo guardi col binocolo.
Oh, poi magari sono io ad essere troppo drastico, ma per me la strada imboccata è questa.
A meno che sarri ( sempre che rimanga, ma rimarrà perche pappy non li paga due stipendi) arrivi in CL ( rido) e allora coi soldi della champions ( secondo posto non terzo, perche in quel caso pappy non cacderebbe un cent) si possono mantenere i piu forti e completare la squadra con la difesa ( rido di nuovo)
Sì ma queste sono delle analisi tue, non strategie comunicate. Una strategia comunicata è per esempio quella di voler italianizzare la rosa - appunto credo nel ambito della strategia generale di avvicinare il napole al profilo delle squadre tradizionalmente più attrezzate per il successo. Io non credo che Sarri (o DeLaurentiis) abbia voglia di duplicare l'Empoli; perché mai dovrebbe?
È uno incline ad un altro tipo di pianificazione della rosa? Sì - ma ciò non dice nulla sulle probabilità di un successo più o meno immediato e sopratutto non dice nulla - se non cose positive - sulle probabilità di rappresentare uno step positivo di un programma lunghimirante. Il programma che ha generato la Juve pigliatutto degli ultimi 4 iniziò ben prima di Conte.
Valdifiori e Soriano - secondo me sono elementi tranquillamente da Napoli. Il secondo lo hanno cercato tutti i top clubs italiani - Napoli appunto incluso. Se ci sta Hamsik o Jorginho, Valdifiori o Soriano sono probabilmente dei miglioramenti.
Vabbe sei in linea con chi vuole far passare hamsik come una pippa qualsiasi. Non ho voglia di discutere di questo anche perchè per lui parlano i numeri dell'anno scorso ( miglior assitman e credo 12 gol).
Ormai è sport nazionale denigrare hamsik...
Lo stiamo vedendo quanto vale valdifiori... E vedremo quanto vale soriano...
So che sei un italianizzatore e di base non mi dispiacerebbe...
In ogni caso che sia una steategia comunicata quella del ridimensionamento è ovviamente da escludere... Chi sarebbe così pazzo da ammetterlo. Ma è di fatto ció che sta accadendo.
Tu mi parli di conte.
Ok, l'exploit è il primo scudetto... Poi hanno comprato giocatori già affermati ( ma ricordiamoci che nel primo scudo c'era gia pirlo)
O vogliamo davvero trollare con il nuovo pirlo

Che ha comunque 30 anni eh... Il nuovo pirlo
Il spero di essere smentito dal prosieguo del campionato... Ma di fatto tu hai una squadra che era riconosciuta pari alla seconda del campiknato scorso... Cosa che prescinde dal risultsto realmente ottenuto, e la smonti nelle sue poche certezze per portarla ad una ipotetica dimensione più adatta al contesto... Quindi il nostro contesto è quello della provincia che di tanto in tanto fa qualche bel campionato ( genoa, samp, torino, udinese)
Questo è quello che a me passa... Che dopo un tentstivo di internazionalizzazione ti sei dovuto misurare la palla e tornartene mestamente nel tuo cantuccio.
Mi va bene pure eh... Maco. Questi presupposti secondo te quale sarebbe al speranza di lottare per lo scudo
E tra quanto?
Trea tre anni quando finalmente , secondo masteo sarri, saremo degni di competere con l'Empoli?

Dai su, siamo diventati una barzelletta. E io ancora non ho visto una partita per intero proprio per questo. Facciamo ridere i polli con queste finte strategie che sono solo l'ennesima truffa del cinepanettonaro.
E allora io la domenica, se permettete, me ne vado a mare