Oggi è gio 6 ago 2026, 22:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 11:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
l'impressione che da' liajic è di essere partito discretamente ad inizio carriera ma poi non abbia mantenuto le promesse, finendo per fare la riserva. eder invece mi sembra piu completo ed utilizzabile in piu ruoli e quindi piu adatto alle idee tattiche del mancio.

su hernanes invece approvo in pieno la cessione: in quasi due stagioni non è praticamente mai stato determinante con la maglia nerazzurra e visto il pesante investimento economico da parte della società, si puo parlare decisamente di fallimento...

ora andrà alla juve, probabilmente a fare panchina e per giunta neppure con un età sulle spalle che possa far pensare a margini di miglioramento, anzi. diciamo che è un operazione che sotto tutti i punti di vista è positiva per tutte le parti in causa, sia da punto di vista tecnico che monetario...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 12:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
È divertente notare come Hernanes sia diventato un fenomeno ora che l'abbiamo venduto. Mazzarri è stato quasi giustiziato in pubblica piazza perché ritenuto (e tramite stampa, per conservare il posto, si è sempre assunto le responsabilità dell'acquisto...Infatti gli è servito) l'ispiratore dei 20 milioni buttati per il profeta.
Curioso.

Comunque il ciuffo con questo mercato ha indossato la maglia col numero 0 e "scuse" scritto sulla schiena: ha avuto tutto ciò che voleva, Perisic, Melo, il terzino e un ultimo esterno.
Gli hanno mandato via il reietto svizzero, Kovacic che gli rompeva le uova nel paniere, gli hanno preso uno dei centrocampisti più richiesti d'Europa, una coppia centrale di difesa forte (giovane di talento- esperto implacabile) al posto dell'oscena Ranocchia-JJ, un giocatore del livello di Jovetic (si sta già notando cosa vale, anche se qualcuno delira sul fatto che si spegnerà, certo, certo, la speranza è l'ultima a morire)..praticamente ha svolto il ruolo di manager all'inglese, nessuno dai tempi di Lippi aveva così carta bianca.
Ora tocca a lui: dato che ha già mentito una volta ("l'anno prossimo saremo in CL, in un modo o nell'altro" , strano, ai sorteggi non ho visto il bigliettino col nome del nostro club), non può farlo la seconda. Ha promesso che andremo in CL e che competeremo per lo scudetto, se arrivassimo quarti (o terzi, perdendo il preliminare tra un anno) voglio le sue dimissioni il giorno dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 12:11 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Hernanes fu un acquisto inutile perchè doppione di Kovacic.

Questa Inter non mi convince, i centrali di difesa acquistati sono ottimi, il centrocampo non mi piace troppo lento e poco tecnico sebbene Kondogbia sia un ottimo giocatore, davanti dubito fortemente della coesistenza di Ljajic-Jojo-Perisic dietro a Icardi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 12:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Mercato di altissimo profilo, per me di gran lunga la squadra che si è rinforzata di più in estate.
Mancini voleva 9 acquisti e 9 acquisti sono arrivati. Almeno 7 saranno sicuramente titolari inamovibili.

Il tutto senza spendere cifre fuori dal mondo nel computo del totale acquisti-cessioni e confermando quello che era l'unico giocatore di categoria superiore della passata stagione: Mauro Icardi.

Unico limite: non esiste un centravanti di riserva. Un Gilardino qualsiasi sarebbe stato molto utile.

Comunque, come dice special, ora la palla passa a Mancini. Roma e Juve (malgrado l'inizio balbettante) restano superiori, ma mancare il terzo posto sarebbe un fallimento totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 12:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

27DONI72 ha scritto:

Questa Inter non mi convince, i centrali di difesa acquistati sono ottimi, il centrocampo non mi piace troppo lento e poco tecnico sebbene Kondogbia sia un ottimo giocatore, davanti dubito fortemente della coesistenza di Ljajic-Jojo-Perisic dietro a Icardi.

Secondo me Ljaijc sarà panchinaro.
E sarà 433 con in mezzo Kondogbia, Medel e uno fra Felipe Melo e Guarin.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 12:18 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
golovko ha scritto:
27DONI72 ha scritto:

Ho gli incubi al solo pensiero :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 12:20 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
golovko ha scritto:
27DONI72 ha scritto:

Anche così non mi convince, Medel a centrocampo è inutile, Melo davanti alla difesa ci può stare ma non vedo una mezzala di passo in grado di cambiare ritmo a centrocampo e collegare la mediana all'attacco, potrebbe esserlo Guarin come caratteristiche tecniche ma è troppo ignorante tatticamente ed anarchico.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 12:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Uhm, mi rendo conto che nella lista dei papabili titolari a centrocampo ho dimenticato Brozovic.
Guarin è ignorante calcisticamente e tatticamente anarchico (d'accordissimo, infatti nella mia squadra non lo vorrei mai) ma se messo vicino a due giocatori che sanno stare in campo (quali sono Kondogbia, Brozovic e Medel... Felipe Melo non sa stare neanche al mondo invece :asd ) tali limiti a mio parere passano in secondo piano.
Come ai tempi del Porto, quando, grazie all'ausilio di Joao Moutinho e Fernando le lacune tattiche di Guarin passavano in secondo piano e sembrava essere un centrocampista di primissimo livello :sisi

Medel è un randellatore, se Miranda-Murillo si conferma una coppia affidabile allora se ne può anche fare a meno, sì. Altrimenti il suo filtro è imprescindibile per dare una mano ai centrali.
In generale, comunque, è un giocatore che in rosa è sempre meglio avere che no.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 13:11 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Tutti commentano entusiasti, leggo votoni ovunque per il mercato dell'Inter. Però posso dire la mia? Chiaramente sì. E colgo l'occasione per gettare acqua sul fuoco.

Innanzitutto, una doverosa precisazione: non parlerò di cifre, perché i soldi sono di Ciccio Thohir. Mi limiterò ad analizzare le scelte di Mancini: perché, in pratica, il mercato lo ha fatto lui.

Perisic, inseguito per un'estate, è potenzialmente inferiore a Shaqiri, e di un'incostanza che ha spinto qualcuno a paragonarlo a Recoba. A differenza dello svizzero, duranto un triste semestre, magari terrà la bocca chiusa e apprezzerà meno la vita milanese: chissà, magari lui riesce a non litigare con Mancini.
E su questo punto voglio e posso ricollegarmi a Felipe Melo: due mesi interi a sbavargli dietro, come se un medianaccio con le sue caratteristiche non fosse reperibile altrove, eppure è destinato — mi auguro — a fare panchina. Mancini, che già l'anno scorso è stato preso letteralmente a cazzotti da Osvaldo in spogliatoio è forse interessato a replicare l'esperienza di sparring partner, questa volta col brasiliano?
Miranda e Murillo, che in qui sono andati bene anzi benissimo, si sono comunque confrontati con gli attacchi di Atalanta e Carpi. L'impressione è che possano comunque continuare su questi livelli, ma se il brasiliano è stato lasciato andare da Simeone per lasciare spazio a Gimenez dopo un'annata non propriamente esaltante, qualche dubbio su di lui è concesso averlo.
Ennesimo brasiliano: Telles. Ad essere sincero, e lo ho già scritto altrove, mi impressionò la prima volta che lo vidi. Ha passo, piede e coraggio. Temo però possa mancargli totalmente la fase difensiva: stiamo a vedere se Mancini è un buon insegnante.
Ljajic è la personificazione dell'incostanza. Ma ha 24 anni, sia mai che non metta la testa a posto? Hernanes, ormai oltre la trentina, non abeva più speranze da questo punto di vista. Jovetic, l'altro slavo, in realtà incostante non lo è mai stato: se è in campo, fa la differenza. Peccato che l'ultimo biennio lo abbia passato prevalentemente in infermeria: vediamo se e quanto dura. Io sogno una stagione senza infortuni, ma ci credo poco.
Infine Kondogbia, possente negroide chiamato a rivitalizzare il centrocampo, non dovrebbe deludere. Ha esperienza, relativamente alla sua età, gamba e coraggio.

In uscita, posto che ci si è liberati di alcuni esuberi, vorrei sottolineare che con le cessioni di Kovacic, Hernanes e Shaqiri si è scelto di privare totalmente di fantasia il centrocampo. Mancini sa quello che fa: speriamo che i fatti gli diano ragione.

Infine, chiusura con perplessità tattica: qualunque sia il modulo che il mister ha in testa, manca un attaccante sinistro. Jovetic e Ljaijc sono due seconde punte, che amano partire da sinistra ma di certo non dall'ala, e infilare lì Perisic vuol dire riproporre Palacio come punta esterna, una cosa che non fa da quando era al Genoa. E ora ha 33 anni.

La squadra si è indubbiamente rinforzata, anche perché indebolirsi ulteriormente non era possibile. Ma non è certo la corazzata di cui scrive qualcuno. Il terzo posto è comunque possibile, grazie a individualità capaci di fare la differenza in Italia e all'assenza di distrazioni che finiscono con "League".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 13:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Hernanes comunque ha 30 anni, non è ultratrentenne.

Concordo in generale con l'analisi, anche se in difesa secondo me avete preso bene. Di certo siete migliorati rispetto all'anno scorso, e non è poco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]