Reg. il: ven 22 mag 2015 Alle ore: 20:02 Messaggi: 12159
Kerzhakov91 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Soul Asylum
Un po' la versione soft dei miei miti (conterranei) Husker Du e Replacements, ma con momenti da brivido: Pirner le canzoni le sa scrivere, il punto è questo.
Mai amati, nonostante i numerosi punti di contatto con due tra le mie band preferite (quelle da te citate). Forse un po' meglio per me la loro prima fase, quella maggiormente influenzata dagli Huskers; nella versione "Replacements soft" faccio fatica a sopportarli, li ho sempre trovati paraculi e perfetti per la MTV Generation - discorso simile vale per gli ancor più opportunisti Goo Goo Dolls.
Francesco82 ha scritto:
Video al tempo piuttosto celebre
Stìcazzi, oltre 35 milioni di visualizzazioni sul tubo, più di tutti i video di Hüsker Dü e Mats messi assieme
Non hai tutti i torti, ma a mio avviso rimangono le doti di cantautore di Pirner, a sua volta abilissimo nel trasferire la sensibilità del cantautore nel marasma del rock alternativo. In alcuni momenti sembra di ascoltare un gruppo che vuole colmare il vuoto che sapare Mats e Bon Jovi (o qualcosa del genere), ma la carriera rimane di alto profilo, nonostante il paraculismo della fase Wynona Ryder. Per dire, la bellissima Stranger contiene uno dei momenti vocali esaltati e sfasati più belli di sempre a mio avviso, e Pirner l'ha scritta a 20 anni!
Poi, ecco, Mats e Huskers sono nel complesso un gradino sopra, sono d'accordissimo.
Reg. il: ven 22 mag 2015 Alle ore: 20:02 Messaggi: 12159
Grande Kherza! Peraltro altri gruppi dell'epoca avevano un approccio tutto sommato para-progressivo (Television?), indi l'antitesi è spesso più ideologica (l'attitudine) che reale.
Champagne Supernova è una fra le poche canzoni degli Oasis che trovo bellissime.