Francesco82 ha scritto:
La conferma della forza mentale e della sicurezza dei Reds arriva da Roma, finale del 984 (Wonder non leggere ghghgh): i Reds sembravano cotti e sicuramente erano a fine ciclo, nonostante alcuni innesti importanti. La Roma era nel momento più importante, e nei singoli se la giocava, anzi forse era meglio dei rivali.
Nel tunnel che portava al campo, i giocatori in rosso cantavano come ubriaconi, sgomitando con la sicurezza di chi pensa di poterla sfangare in un modo o nell'altro, mentre i giallorossi erano paralizzati, forse anche dall'idea di giocarsi la partita più importante della storia di Roma davanti al proprio pubblico.
Sappiamo come è finita. E, ripeto, secondo me il Liverpool che vinse la prima finale proprio a Roma nel 1977 era una squadra superiore a quella di sette anni dopo, per gioco, singoli, mentalità, anche capacità di dare spettacolo.
Provando a ragionare da neutrale, la cosa mi è + facile non avendola vissuta in presa diretta anche se faccio sempre un pò di fatica a rivedere quelle immagini quando le passano in tv

, credo che la cosa ci potesse stare, era un incontro in cui si affrontavano una squadra che veniva da miriadi di titoli consecutivi e da 3 Coppe dei Campioni nei precedenti 10 anni contro un'altra che aveva appena vinto il secondo scudetto in tutta la sua storia e che faceva la sua seconda finale europea, la prima secca, oltretutto davanti al proprio pubblico che è una lama a doppio taglio.
_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.
LIBERA LA ROMA!