Enri ha scritto:
Direi che kimi se fa bene a spa, che è la sua pista preferita, a monza avrà il rinnovo. Però ormai non è più quel fenomeno che incantava in mclaren e portava al titolo la ferrari. Ne tantomeno quello che sorprendeva dopo 2 anni di inattività in lotus. L'anno scorso alonso l'ha massacrato, e vettel lo sta strabattendo ugualmente questa stagione. Per la ferrari tenere lui o prendere hulk (più che bottas) può anche cambiare poco, ma non so se conviene al finnico fare un altra stagione da subalterno...
Il miglior Kimi l'ho visto in McLaren, quando con una vettura di media caratura arrivò a giocarsi il Mondiale con Schumacher all'ultimo Gp, titolo che meritava anche nel 2005 quando fu penalizzato dalle troppe rotture.
Diciamo che una compensazione parziale la ebbe nel 2007, quando vinse il campionato in modo rocambolesco ma, a mio avviso, non era più quello di prima.
Oggi è un pilota, che, oltre all'età non più verde, ha perso anche lo smalto che ancora aveva quando era in Lotus, ma quando è sul pezzo e concentrato è ancora un validissimo conduttore, sono sicuro che a Spa farà un grande Gp.
Comunque io lo terrei, a patto che si riduca lo stipendio, ormai in Ferrari è una seconda guida e lui deve esserne consapevole.