Oggi è ven 10 lug 2026, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 16 lug 2015, 23:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Ma non stavamo parlando del Barcellona di Guardiola,cosa c'entra la juve? :uhm
Il calcio non è come la matematica,scommetti che ti trovo una squadra che non vale manco la metà del Barcellona con cui il Milan si è trovato in difficoltà? :asd
Trovata:Mechelen,squadra belga che il Milan riuscì a battere solo ai tempi supplementari :rofl

Ultima modifica di memento il gio 16 lug 2015, 23:24, modificato 3 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2015, 23:20 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Antonio ha scritto:
Il Barca a parte con il Milan piu scarso della terra , con le Italiane non mi sembra abbia fatto partite stellari, vedii finale di Champions , dove una Juve non favorita le ha dato dei grattacapi, per non parlare dell'Inter . 3 -1 a Milano ...difesa chiusa e contropiede e al ritorno in 10 ha resistito....Il Milan di Sacchi valeva almeno il doppio di quell' Inter , i conti falli tu....

Manco mio cugino di 3 anni ragiona così :asd ...MA CHE C'ENTRA DANNAZIONE??

Il Milan di Sacchi sarebbe stato sgretolato dal Barca di Guardiola....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2015, 23:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 29 giu 2015
Alle ore: 15:24
SimoSky ha scritto:
Antonio ha scritto:
Il Barca a parte con il Milan piu scarso della terra , con le Italiane non mi sembra abbia fatto partite stellari, vedii finale di Champions , dove una Juve non favorita le ha dato dei grattacapi, per non parlare dell'Inter . 3 -1 a Milano ...difesa chiusa e contropiede e al ritorno in 10 ha resistito....Il Milan di Sacchi valeva almeno il doppio di quell' Inter , i conti falli tu....

Manco mio cugino di 3 anni ragiona così :asd ...MA CHE C'ENTRA DANNAZIONE??

Il Milan di Sacchi sarebbe stato sgretolato dal Barca di Guardiola....

Fate finta di non capire.. Il barca va in difficolta' con squadre ben disposte , chiuse, diciamo alla Italiana, e Il Milan e' il massimo concetto in questo senso , avete capito?
Il barca avrebbe poche speranze con quel Milan, poi e' ovvio che capita la giornata no...ma in generale e' cosi.
Poi per quanto mi riguarda gli anni 80 sono stati il massimo nella storia del Calcio, e per me la scelta dell' Uefa e' anche per questo . Dopo la rivoluzione partita dall'Olanda negli anni 70 il calcio si e' velocizzato molto ma mantenendo la durezza di prima , dunque il livello e ' aumentato fino ad arrivare a partite chiusissime..molti 0-0 ...si e' deciso di aumentare lo spettacolo e hanno cambiato le regole, cambiamento della regola del passaggio al portiere, facilitando gli attaccanti, falli dati molto piu' facilmente, sempre per facilitare gli attaccanti, tutto questo ha dato il risultato di oggi: gol a valanghe e difese penose.. e mancanza di carattere dei giocatori, che alle prime difficolta 'scompaiono.... abituati alla facilita'....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2015, 23:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Il Milan di Sacchi che gioca all'italiana? :mah
Mi sa che hai capito male tu,Antonio,nell'ennesimo tentativo di elogiare il calcio del passato :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 lug 2015, 0:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

memento ha scritto:
Il Milan di Sacchi che gioca all'italiana? :mah
Mi sa che hai capito male tu,Antonio,nell'ennesimo tentativo di elogiare il calcio del passato :asdf

Mi sono spiegato male, all'italiana intendevo a livello difensivo, perche' in effetti il Milan era forte in tutti i settori del campo.. dunque giustamente mi hai corretto..
Tornando al discorso ..la difesa del Milan era una cosa incredibile.
Preso da wikipedia

Nonostante sia conosciuto per il suo calcio offensivo, Sacchi dedicava grande attenzione ai movimenti difensivi, a tal punto che quasi sempre le sue squadre si contraddistinguevano per essere le meno battute a fine campionato: miglior difesa nei campionati 1987-88 (14 gol subiti) e 1990-91 (19 gol subiti) e seconda miglior difesa nel 1988-89 (25 gol subiti) e nel 1989-90 (27 gol subiti).

Hai capito il mio discorso? Io il Milan l'ho visto in real time , tu? non mi sembra.. forse su youtube?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 lug 2015, 0:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Cita:
Immagine VS Immagine

A parte che conta sempre il gioco di suqadra, non (solo) i nomi nello specifico.
Il Barcellona è stato ASSURDO per almeno 3 anni (un pò meno nel 2012): una macchina perfetta con possesso palla pazzesco, pressing asfissiante, tecnica inarrivabile.

Se poi dobbiamo analizzare i nomi allora, ipotizzando una scala da 1 a 10, dico:

Galli 7, Tassotti 7, Baresi 10, Costacurta 7,5, Maldini 10, Donadoni 8, Rijkaard 9,5, Ancelotti 7,5, Evani 7, Gullit 9, Van Basten 10.
VS
Valdes 6,5, D.Alves 8, Piqué 8,5, Puyol 8,5, Abidal 7; Xavi 10, Busquets 7,5, Iniesta 10, Eto'o 8,5, Messi 10, Henry 8,5

TOTALE MILAN --> 92,5
TOTALE BARCELLONA --> 93

Volendo si può modificare qualcosa...ma, pur ipotizzando un "sorpasso" del Milan, siamo sempre vicinissimi eh!......tutta 'sta differenza di qualità nei singoli a favore del Milan dove sarebbe? :asd ....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 lug 2015, 0:19 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Il Milan aveva un'ottima difesa e nessuno lo nega,ma giocava un calcio europeo nei dettami tattici. Io comunque non ho visto nessuna squadra vincere con il Barcellona senza abusare del catenaccio,che invece Sacchi tanto rinnegava...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 lug 2015, 0:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

SimoSky ha scritto:
Cita:
Immagine VS Immagine

A parte che conta sempre il gioco di suqadra, non (solo) i nomi nello specifico.
Il Barcellona è stato ASSURDO per almeno 3 anni (un pò meno nel 2012): una macchina perfetta con possesso palla pazzesco, pressing asfissiante, tecnica inarrivabile.

Se poi dobbiamo analizzare i nomi allora, ipotizzando una scala da 1 a 10, dico:

Galli 7, Tassotti 7, Baresi 10, Costacurta 7,5, Maldini 10, Donadoni 8, Rijkaard 9,5, Ancelotti 7,5, Evani 7, Gullit 9, Van Basten 10.
VS
Valdes 6,5, D.Alves 8, Piqué 8,5, Puyol 8,5, Abidal 7; Xavi 10, Busquets 7,5, Iniesta 10, Eto'o 8,5, Messi 10, Henry 8,5

TOTALE MILAN --> 92,5
TOTALE BARCELLONA --> 93

Volendo si può modificare qualcosa...ma, pur ipotizzando un "sorpasso" del Milan, siamo sempre vicinissimi eh!......tutta 'sta differenza di qualità nei singoli a favore del Milan dove sarebbe? :asd ....

A parte i voti che lasciano il tempo che trovano....il problema che il barca hai tempi del Milan non avrebbe fatto quello che ha fatto .. con le regole vecchie , con quel possesso sai quante pedate che avrebbero preso, ma tante, e una volta per dare il giallo all 'avversario lo dovevi ammazzare...lo sai vero ?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 lug 2015, 0:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

E il Milan ai tempi nostri sai quante espulsioni avrebbe preso?
Antonio,che discorsi :roll

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 lug 2015, 0:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Antonio ha scritto:
A parte i voti che lasciano il tempo che trovano....il problema che il barca hai tempi del Milan non avrebbe fatto quello che ha fatto .. con le regole vecchie , con quel possesso sai quante pedate che avrebbero preso, ma tante, e una volta per dare il giallo all 'avversario lo dovevi ammazzare...lo sai vero ?

Non capisco perchè la partita si sarebbe dovuta giocare negli anni '80.... :asd
Il calcio si evolve.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]