Mamma mia cos'ho visto, MAMMA MIA COS'HO VISTO
Io in vita mia non avevo mai visto una cosa simile, dal 60' in poi, entrambe le squadre schierate completamente a #@*§ di cane, ma completamente, ve lo giuro non lo si può spiegare a parole, una partita fra professionisti così, gente che non pressava, che non tornava, cioè qualcosa di veramente incredibile; ma questa non dovrebbe essere una competizione seria?
Ed in un contesto simile la spunta la squadra più cattiva (perché qualsiasi giocatore professionista è in grado di rendersi pericoloso con tutti quegli spazi!), e l'Argentina ha giocato con sufficienza ed il Paraguay difendeva malissimo (e l'Argentina ancora peggio) ma almeno con grintà. Veramente tristissimo vedere come la difesa argentina andasse completamente in bambola con semplici sovrapposizioni o 1-2, ma io dico cose simili non ne ho mai viste nemmeno in Serie B, oggi qualsiasi squadra della Serie A avrebbe vinto a mani basse perché è inconcepibile vedere squadre schierate in questo modo, io sono rimasto veramente aberrato da quanto ho visto.
L'Argentina con tutti questi spazi doveva trovare il 3-1 ma non l'ha fatto, comunque incommentabile Martino che lascia quattro giocatori offensivi nonostante la squadra fosse completamente sfilacciata. Dei singoli salvo Mascherano, Banega (per quanto fatto in attacco) e Di Maria, che s'è reso più volte pericolosissimo con i suoi dribbling ed i suoi cross al bacio, però lì a sinistra è assolutamente sprecato ed è evidente, non ha campo s'è visto in più azioni: Angel deve giocare o interno o a destra, oggi ho visto un leone in gabbia ma questo è comunque un giocatore straordinario.
Messi rimandato, ora magari qualcuno forse rivaluterà l'ottima prestazione, assolutamente da 7, giocata in finale; perché quello era un Messi da 7 non un Messi da compitino, questo è un Messi da compitino, molle ed avulso, che sparisce per larghi tratti, sinceramente è identico a quello visto al Mondiale, rischia il gol del secolo con dosi mastodontiche di kùlo con un'accelerazione delle sue, qualche lampo sublime, ma poco, poco, POCO! Troppo poco per uno come lui! Che se una squadra della Liga lasciasse tutti gli spazi oggi lasciati dal Paraguay lui la arerebbe e gli farebbe 3-4 gol da solo!
Romero perché non stava direttamente a centrocampo in occasione del 2-1?
Cita:
imagino gia' i messiani che dicono che Messi ha merito sul gol
Oh cavolo ti giuro che l'ho temuto anch'io, spero che col pareggio del Paraguay ce la siamo scansata

Le bordate su Di Maria solo perché apre in due il pupillo Hames

Comunque Angel l'aveva
risolta da solo con un cross fantastico al 92' se solo Tevez non si fosse mangiato l'immangiabile... (ah sì, Tevez subentrato ed impalpabile, ha sprecato un'occasione ghiottissima al 92'

). Inoltre s'è guadagnato il rigore, ma s'era guadagnato pure un'espulsione, ma l'arbitro ha voluto essere di manica larga col calciatore paraguayano, ed io lo capisco, ma in effetti questa volta credo il secondo giallo l'avrei dato pure io...
Ah, non so se s'è capito ma ho visto solo il secondo tempo ed il mio giudizio è relativo solo al secondo tempo