Oggi è mer 28 mag 2025, 22:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 13:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
termopiliano ha scritto:
Il derby di oggi per assurdo è più importante di quello disputato il 26 Maggio, lì c'era si in palio la gloria cittadina e un trofeo. Oggi invece c'è in palio qualcosa di molto più importante.
Anche in caso di vittoria nostra il secondo posto sarebbe ancora in ballo (la Roma ha 3 punti sicuri con il Palermo, noi no) ma ci permetterebbe comunque il ritorno in champions con un turno d'anticipo.

Personalmente sono veramente molto teso. Essendo a lavoro dovrò accontentarmi di uno streaming. :roll

Sono d'accordo con te sulla maggiore importanza di questo Derby rispetto a quello del 26 maggio: qui c'è in ballo la CL diretta con tutti i soldi che ne conseguono e che permetterebbero, eventualmente, alla Lazio di migliorare l'organico già buono aumentando ulteriormente l'asticella per l'anno prossimo e alla Roma di trattenere i migliori e avere i soldi per rifondare la squadra.
È una partita fondamentale per entrambe.

Non sono però d'accordo con te tutti i laziali che conosco: quando infatti ho detto loro di questa maggiore importanza del Derby di oggi spiegandone i motivi subito è partito il coro collettivo: "Ma de che! Ve piacerebbe! Quel Derby è stato unico e irripetibile!"

Non capisco come fai a essere tanto teso; io sono obiettivo tanto che ammetto senza problemi la netta superiorità della Lazio attualmente: alla stessa maniera sarei obiettivo a parti invertite e se quindi fosse stata la Roma a essere tanto superiore sarei stato molto tranquillo e anche con un pizzico di spavalderia.
A voi se proprio va male, per qualche misterioso incrocio astrale, e tutto gira storto al massimo la pareggiate: certo rischiereste di perdere il preziosissimo secondo posto, ma il terzo posto sarebbe matematico.

Io credo che un laziale oggi come non mai, specie visto che parliamo di un Derby, debba sentirsi in una botte di ferro.

Percentuali
Vittoria Lazio 75%
Pari 20%
Vittoria Roma 5%

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Il tifoso in genere è un animale "particolare".
Il tifoso romanista è "particolare" alla enne, un caso da studiare :asd

Ma invece di darla persa; tifare Lazio; piangervi addosso; insultarvi vicendevolmente - cosa che fanno più o meno tutte le tifoserie, ma con meno tenacia - perché non vi vivete il crescendo d'emozioni di una partita importante che sta arrivando? la gioia e la speranza di vincere e, scusate il francese, buttargliela 'nculo agli acerrimi rivali; l'ansia e la tensione del possibile contro-controsorpasso...

Lo so, sto generalizzando e non è mai una cosa buona, ma avevo voglia di dirvelo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 14:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sono teso perché un derby è un derby. Partite storicamente non facili da giocare e dove spesso i valori si sovvertono. La Lazio ad oggi è sotto alla Roma in classifica, di sicuro esprimiamo un gioco migliore ma i punti ci dicono che siamo inferiori. Poi tutto può essere. Personalmente mi aspetto una partita molto tesa, maschia e poco spettacolare (almeno nel primo tempo).

Per quanto riguarda la partita in sè...

Spero che FA7 torni ad essere decisivo, ne abbiamo estremamente bisogno. Peccato per l'assenza di Radu (anche se la sua presenza nel derby d'andata fu dannosa) soprattutto perché non mi fido troppo di Lulic da terzino. Biglia tornerà titolare. Non sarà al 100% della condizione ma averlo in mezzo al campo è sicuramente un vantaggio per Pioli. Mi aspetto tanto anche da Mauri, reduce da un periodo di scarsa forma ma pronto a riprendersi il posto da titolare.

Per quanto riguarda la Roma l'uomo da temere è secondo me Nainggolan. Vera anima (e polmoni) di questa squadra, se lui è in giornata tutta la squadra ne beneficia. Temevo l'impiego di Ljjaic ma a quanto pare giocheranno Iturbe e Ibarbo. Per quanto riguarda questi due bisogna fare molta attenzione. Seppur per motivi diversi entrambi si sono beccati fior fiori di critiche ma questa è sicuramente la partita giusta per riscattarsi e magari cancellare nella memoria collettiva dei tifosi tutto ciò fatto vedere fin qui.
Attenzione anche al possibile inserimento in corsa di Doumbia, l'ivoriano sarà anche al 40% della condizione ma con i centrali avversari stanchi (De Vrij e Gentiletti lucidissimi non saranno per tutti e 90 i minuti)

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
io non mi sento in una botte di ferro proprio per niente , non mi ci sentirei nemmeno dopo aver vinto riguardo al secondo posto quindi figuriamoci :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma tutto sto pessimismo cataclismatico è pazzesco. Io non riuscirei a dire "Vince la Lazio sicuro" nemmeno se la Roma fosse già retrocessa con la Lazio in finale di Champions League, figurarsi ora.
Se si vince questa potrebbe benissimo essere la partita del riscatto che ridà sicurezza a questo gruppo che di per sè ha molta più qualità di quello laziale (che ora sono diventati tutti fenomeni sopratutto per, incredibile dirlo, i romanisti).

Vorrei dire "Che vinca il migliore!" ma col cavolo! Forza Roma e vinciamola, anche se dovessimo subire per tutti i 90 minuti e loro prendessero 8 pali, 7 traverse e 18 rigori non fischiati con un nostro gol al 90' in fuorigioco :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Ma tutto sto pessimismo cataclismatico è pazzesco. Io non riuscirei a dire "Vince la Lazio sicuro" nemmeno se la Roma fosse già retrocessa con la Lazio in finale di Champions League, figurarsi ora.
Se si vince questa potrebbe benissimo essere la partita del riscatto che ridà sicurezza a questo gruppo che di per sè ha molta più qualità di quello laziale (che ora sono diventati tutti fenomeni sopratutto per, incredibile dirlo, i romanisti).

Vorrei dire "Che vinca il migliore!" ma col cavolo! Forza Roma e vinciamola, anche se dovessimo subire per tutti i 90 minuti e loro prendessero 8 pali, 7 traverse e 18 rigori non fischiati con un nostro gol al 90' in fuorigioco :asd

...segnato di mano e dall'arbitro :asd
Così vi voglio! :rulez

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 17:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Non so come finirà ma mi sento che segneranno Felipe Anderson e Iturbe.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
"Lazio-Roma, 2 accoltellati. Strade chiuse: traffico in tilt

Incidenti nel pomeriggio prima del derby della Capitale: altra vigilia ad altissima tensione prima della stracittadina romana. Feriti due tifosi giallorossi

Due tifosi sono stati accoltellati nei pressi dello stadio Olimpico prima dell'inizio del Derby. Secondo quanto si è appreso, è accaduto su lungotevere Thaon di Revel. Sono stati soccorsi dal 118 e trasportati al policlinico Gemelli in codice rosso. I due sarebbero stati feriti all'addome.

la ricostruzione — I due tifosi romanisti sono stati accoltellati nel corso di piccola rissa con tifosi biancocelesti. Poco prima di questo episodio c'era stato un lancio di pietre e fumogeni sempre sul lungotevere tra le diverse tifoserie che stanno raggiungendo l'Olimpico per il derby che inizierà alle ore 18.

il traffico — Strade chiuse, code, caos traffico e persino la tangenziale trasformata in parcheggio. Sono gli effetti del derby a Roma nord. Anche la tangenziale est - strada ad alto scorrimento e quindi con assoluto divieto di parcheggio - è diventata un parcheggio per i tifosi che stanno andando allo stadio Olimpico. Le auto sono addirittura ferme sulle rampe d'accesso, notoriamente strette e tutte in curva, creando problemi anche di visibilità agli automobilisti che si immettono sulla tangenziale. Le auto sono parcheggiate sulla destra del senso di marcia, direzione Stadio Olimpico naturalmente, occupando praticamente la corsia di marcia destinata solitamente ai veicoli più lenti. Tante le foto dell'insolito e pericoloso parcheggio postate sui social e indirizzate anche al comandante dei vigili urbani di Roma Raffaele Clemente. Intanto a Roma nord il traffico è in tilt per le chiusure effettuate dalle 15 intorno allo stadio Olimpico con pesanti ripercussioni e lunghe code nelle strade della zona."

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/R ... 5724.shtml

alla faccia del maritozzo...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Immagine

Ma è vera questa immagine?
:rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2015, 18:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Primo tempo meno peggio di quel che pensavo.
C'è da dire che Klose ci ha graziato in apertura con un clamoroso goal divorato.

C'è anche da dire che stiamo giocando in 10 con il Capitano che purtroppo non brilla fisicamente (come prevedibile), ma anche confusionario quando c'è stato da mettere qualità.
Visto che è anche ammonito mi aspetto al massimo 20' nel secondo tempo: Iturbe e Florenzi stanno provando ad affondare, ma al centro non c'è nessuno.
Negli ultimi 30' butterei dentro Doumbia cercando di sfruttare fino a quando Florenzi e Iturbe avranno birra per provare accelerazioni importanti negli ultimi 20 metri: inutile mettere invece l''ivoriano solo negli ultimi 15' quando sarà abbandonato da solo davanti visto che gli esterni di attacco saranno stanchi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]