termopiliano ha scritto:
Il derby di oggi per assurdo è più importante di quello disputato il 26 Maggio, lì c'era si in palio la gloria cittadina e un trofeo. Oggi invece c'è in palio qualcosa di molto più importante.
Anche in caso di vittoria nostra il secondo posto sarebbe ancora in ballo (la Roma ha 3 punti sicuri con il Palermo, noi no) ma ci permetterebbe comunque il ritorno in champions con un turno d'anticipo.
Personalmente sono veramente molto teso. Essendo a lavoro dovrò accontentarmi di uno streaming.

Sono d'accordo con te sulla maggiore importanza di questo Derby rispetto a quello del 26 maggio: qui c'è in ballo la CL diretta con tutti i soldi che ne conseguono e che permetterebbero, eventualmente, alla Lazio di migliorare l'organico già buono aumentando ulteriormente l'asticella per l'anno prossimo e alla Roma di trattenere i migliori e avere i soldi per rifondare la squadra.
È una partita fondamentale per entrambe.
Non sono però d'accordo con te tutti i laziali che conosco: quando infatti ho detto loro di questa maggiore importanza del Derby di oggi spiegandone i motivi subito è partito il coro collettivo: "Ma de che! Ve piacerebbe! Quel Derby è stato unico e irripetibile!"
Non capisco come fai a essere tanto teso; io sono obiettivo tanto che ammetto senza problemi la netta superiorità della Lazio attualmente: alla stessa maniera sarei obiettivo a parti invertite e se quindi fosse stata la Roma a essere tanto superiore sarei stato molto tranquillo e anche con un pizzico di spavalderia.
A voi se proprio va male, per qualche misterioso incrocio astrale, e tutto gira storto al massimo la pareggiate: certo rischiereste di perdere il preziosissimo secondo posto, ma il terzo posto sarebbe matematico.
Io credo che un laziale oggi come non mai, specie visto che parliamo di un Derby, debba sentirsi in una botte di ferro.
Percentuali
Vittoria Lazio 75%
Pari 20%
Vittoria Roma 5%