Oggi è mer 18 feb 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 17:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Mi pare che sul forum non se ne sia ancora parlato. Eventualmente linkate e chiudo.

Riassunto: Domenico Maurantonio, ragazzo 19enne morto in circostanze misteriose a Milano, dove si trovava in gita scolastica.
E' precipitato da una finestra nella notte fra il 10 e l'11 maggio. Sono in corso le indagini ma ancora adesso l'unica cosa chiara è che è morto.
I compagni di classe sono stati a lungo interrogati, ma ovviamente nessuno sa nulla.

L'autopsia ha provato che il ragazzo aveva assunto alcool e, pare, una forte quantità di lassativo, probabilmente uno scherzo degli amici. Non è ancora disponibile invece l'esito dell'esame tossicologico.
Oggi è emerso un whatzapp di un presunto testimone che sostiene che il ragazzo stesse defecando giù dalla finestra del quinto piano mentre alcuni compagni di scuola lo tenevano per le braccia e, ovviamente, è finita male.

Trattasi di darwin award già assegnato ?.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 17:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Qui a Padova è la notizia del momento.
Ti dirò, sono anche un po' disgustato dal cinismo con cui viene commentata.

Poi, come in tutte queste occasioni di cronaca nera - che solitamente tento di evitare come la peste - mi fa #@*§ il fatto che escano 10.000 ricostruzioni diverse al giorno, con dettagli a volte macabri e raccapriccianti, a volte morbosi e #@*§.
Su sta cosa della #@*§ ne ho viste scritte di ogni. Sono veramente INCAZZAT0 e lo rimarrei anche se uscisse che questa storia della bischerata fosse vera

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 17:32 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Odi, capisco il tuo punto di vista. Però, ti dirò, a me la cosa che più ha dato noia è stato l'attacco della madre agli insegnanti. Come se fosse responsabilità loro che dovevano stare incollati al ragazzo 24 ore su 24. Su, le abbiamo fatte tutti le gite scolastiche, sappiamo come funzionano.
Certo, capisco la mancanza di lucidità di una donna che ha appena perso un figlio di 19 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Delorenzo ha scritto:
Odi, capisco il tuo punto di vista. Però, ti dirò, a me la cosa che più ha dato noia è stato l'attacco della madre agli insegnanti. Come se fosse responsabilità loro che dovevano stare incollati al ragazzo 24 ore su 24. Su, le abbiamo fatte tutti le gite scolastiche, sappiamo come funzionano.
Certo, capisco la mancanza di lucidità di una donna che ha appena perso un figlio di 19 anni.

Di quello so poco o nulla, perché, come detto, evito accuratamente di leggere gli articoli.
Il fatto del guttalax e affini lo conosco perché esce sui titoli e nei commenti da bar (che poi è quello che mi fa girare i maroni)

Comunque vedrete che andrà ad aggiungersi alla lista

Gambirasio
Perugia
Cogne
Garlasco
etc. etc.

I grandi misteri della cronaca italiana

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 17:39 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 31357.html

a me viene solo da commentare come farebbe Rupert Sciamenna (con soggetto il ragazzo ovviamente)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 17:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma qui non c'è nessun grande mistero della nera italiana. Non c'è un omicidio, sangue, non c'è niente. Credo che la cosa sia molto semplice, che ovviamente non abbia fatto da solo anche se probabilmente non è stato proprio buttato giù. Sul fatto delle defecazione, beh, se ci fosse stata sarebbe anche facile saperlo, almeno da parte di chi indaga. Per il resto, credo sia una morte molto stupida, per la quale le insegnanti non possono aver colpa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 17:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
odisseo ha scritto:
Qui a Padova è la notizia del momento.
Ti dirò, sono anche un po' disgustato dal cinismo con cui viene commentata.

Poi, come in tutte queste occasioni di cronaca nera - che solitamente tento di evitare come la peste - mi fa #@*§ il fatto che escano 10.000 ricostruzioni diverse al giorno, con dettagli a volte macabri e raccapriccianti, a volte morbosi e #@*§.
Su sta cosa della #@*§ ne ho viste scritte di ogni. Sono veramente INCAZZAT0 e lo rimarrei anche se uscisse che questa storia della bischerata fosse vera

Questo per me è un po' diverso dal "tradizionale" caso di cronaca nera, in cui la gogna parte verso un presunto colpevole da dare in pasto alla folla, spesso senza alcuna prova.
Qui non è la ricerca di un colpevole a catturare l'attenzione (per lo meno la mia), ma la ricostruzione degli eventi. Visto che le gite scolastiche le ho fatte anch'io e in qualche modo potevo essere coinvolto in fatti simili, meglio esorcizzare la paura concentrandosi su sti dettagli trash piuttosto che viverla come un "e se ci fossi stato io qualche anno fa ?.". Fermo restando, ovviamente, il massimo rispetto per il dolore della famiglia.

Delorenzo ha scritto:

Quoto tutto ma, a maggior ragione, visto che il ragazzo era maggiorenne, dare la responsabilità agli insegnanti mi pare piuttosto squallido.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]