Oggi è mer 4 mar 2026, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parma retrocesso
MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 0:48 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ora è matematico :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 1:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Una delle rare volte nelle quali l'allenatore non ha neanche una minima colpa per la retrocessione della propria squadra. Anzi, ha fatto anche più del dovuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Parma retrocesso
MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 1:36 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Hai ragione. Persona molto seria e sarà per questo che ultimamente non si accosta mai il suo nome al Milan :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 15:13 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Tornate presto dove vi compete, in Serie A (e magari pure nelle coppe europee, dove fin da piccolo vi ho visto incantare) :ok

Forza Parma, squadra storica del nostro calcio!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 15:18 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Il dramma è che il peggio deve ancora venire.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 17:47 
Io Donadoni lo vorrei da noi

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 12:17 
Non connesso
<b>ParmiGGiano</b>
<b>ParmiGGiano</b>

Reg. il: dom 9 gen 2005,
Alle ore: 18:59
Donadoni è un ottimo allenatore ma non penso sia in grado di allenare una grande squadra. In situazioni tranquille o pseudo-tranquille come lo scorso anno ha fatto bene, quando poi l'ambiente è dalla tua diventa quasi determinante. E' molto testardo, senza regista ormai non gioca più e i giocatori che giocano son sempre più o meno gli stessi 14-15. Tarda spesso a fare i cambi. I giocatori però lo seguono e lui riesce a tirar fuori tutto da loro (vedi Biabiany che negli ultimi anni è migliorato molto nella fase difensiva) il Parma dello scorso anno era una macchina quasi perfetta.

Ha parecchie colpe anche lui questa stagione, ovvio che la situazione fuori non giovava ma non è riuscito a far quadrato e spesso la squadra non è quasi mai scesa in campo. Senza penalizzazioni saremmo ora a 24, cmq ultimi e se penso che quei pochi punti li abbiamo fatti con Inter, Fiorentina, Juventus, Udinese un pò mi #@*§.

Ad ogni modo se sarà B (e al momento ci sono delle possibilità) non ripartirei da lui ma con Crespo e qualche giovane del settore giovanile con un mix degli esodati tra B e C (Ciano, Dell'Orco, Harslin, Cerri, etc.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
KiMO ha scritto:

Ha parecchie colpe anche lui questa stagione, ovvio che la situazione fuori non giovava ma non è riuscito a far quadrato e spesso la squadra non è quasi mai scesa in campo. Senza penalizzazioni saremmo ora a 24, cmq ultimi e se penso che quei pochi punti li abbiamo fatti con Inter, Fiorentina, Juventus, Udinese un pò mi #@*§.

Questo è vero, però molte partite appaiono perlopiù invalutabili. Non dico che in condizioni normali avreste avuto 55/60 punti ma di sicuro sarebbe arrivata una salvezza più che tranquilla. Oltre alle questioni societarie, alle cessioni eccellenti (Parolo su tutti) avete anche avuto la sfiga di non avere alcuni giocatore determinanti per la squadra (Paletta e Biabiany i primi due che mi vengono in mente).
Diciamo che tutto è andato per il verso sbagliato. Donadoni può sicuramente avere delle colpe dal punto di vista tattico ma direi che in tutto questo marasma è davvero difficile pesarle obiettivamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2015, 11:58 
Non connesso
<b>ParmiGGiano</b>
<b>ParmiGGiano</b>

Reg. il: dom 9 gen 2005,
Alle ore: 18:59
Il Parma di Carmignani durante il crac Parmalat si salvò con lo spareggio di Bologna e arrivò in semifinale di UEFA con praticamente mezza primavera. Carmignani fu in grado di compattare l'ambiente, i giocatori e i tifosi in una situazione molto simile a quella attuale (ricordo che Gilardino fece bancomat per pagare la benzina al pullman, tanto per dire).

Ovviamente non è colpa di Donadoni se siamo retrocessi, ma sono sicuro che situazioni come quelle di Cassano con allenatori di maggior polso non si sarebbero presentate.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2015, 16:09 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Carmignani aveva ben altra squadra, il Parma di quest'anno è di fatto una squadra senza una spina dorsale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]