casteddaiodoc ha scritto:
SimoSky ha scritto:
In questo momento, in sostanza, il Barca può permettersi solo 1 sconfitta o 1 pareggio "in più" rispetto al Real.
Per dire....già se fa 2 pareggi "in più" del Real perde il campionato.
si.....se quelli vanno a punteggio pieno...cosa francamente poco probabile.....oltre alle trasferte con siviglia ed espanyol e al valencia in casa, hanno anche le trasferte con celta e rayo e il malaga in casa......qualcosa lasciano per strada anche loro
No beh, non ragiono per forza sul punteggio pieno.
Anzi, se prendiamo come paragone le ultime 10 giornate dello scorso anno tutte e 3 le big persero un sacco di punti con continui cambi di guardia in testa alla classifica.
Per me sia Barca che Real perderanno vari punti da qui alla fine.
E, in pratica, il vantaggio attuale del Barca è di solo "una partita": sono 4 punti virtuali, visto l'handicap dello scontro diretto a favore dei blancos.
Per questo dico che tutte quelle occasioni fallite nella ripresa potrebbero sembrare un semplice dato statistico mentre, in realtà, hanno un certo peso: col 3-1 il Barca avrebbe pareggiato il computo degli scontri diretti e sarebbe andato in vantaggio per la differenza reti generale (al momento è avanti di +10)....e i 4 punti di vantaggio sarebbe stati "reali". Non è proprio un dettaglio.
Cmq, vabbè, ammetto che qualcuno potrebbe dirmi che sto cercando il pelo nell'uovo

...in fin dei conti, se la guardiamo da un'altra angolazione, possiamo dire il Barca ad inizio febbraio era ancora a -4 e in 35 giorni ha guadagnato ben 8 punti sul Real e praticamente tagliato fuori dalla corsa l'Atletico.