Janacek ha scritto:
Comunque se queste sono le partite delle squadre più forti in spagna....bof....
Mah...è pur sempre una partita tirata dove, spesso e volentieri, saltano gli schemi.
Per fare un paragone è come dover giudicare Roma e Lazio guardando un Derby....

..mentre, forse, sarebbe proprio l'unica partita da non prendere in considerazione per giudicare le due squadre.

Insomma oggi non è stata una gran partita (a prescindere dai tanti gesti tecnici di alto livello, ma quello è normale) ed è altrettanto ovvio che Real e Barca attuali non siano le due squadre più forti di tutti i tempi ma non capisco quali siano i parametri con i quali hai formulato questa tua uscita.

JC ha scritto:
no ma comunque sul serio stavolta non ho affatto avuto l'impressione di guardare una partita di altissimo livello , ogni volta si arrivava ai limiti di una delle aree , chi l'aveva perdeva il possesso e l'avversaro ripartiva con lanci lunghi , in un momento poteva dilagare il real e non l'ha fatto , in un altro il barcellona e nemmeno ne ha avuto la forza
magari per il barcellona è stato un bene non fossilizzarsi sul possesso ma queste due squadre di stasera per me escono distrutte nel confronto col bayern
anche i singoli , chi è che ha fatto davvero bene? certo gli attaccanti del barcellona meglio di quelli del real , tolto benzema , ma nessuno ha svettato
e i rispettivi centrocampi sono stati quasi nulli , costantemente saltati da lanci che non sono tipici di queste squadre
pepe e ramos si sono difesi con le maniere dure ma alla fine hanno sbagliato diversi piazzamenti come in occasione dei due goal
i migliori sicuramente piquè e mathieu
Ripeto il concetto espresso sopra: non giudicherei
Barca e Real in assoluto prendendo come parametro un qualsiasi Clasico.
Fermo restando che pure io ritengo il Bayern Monaco superiore nel complesso.....come lo ritenevo superiore lo scorso anno alla vigilia di Real-Bayern e mai mi sarei mai immaginato un risultato di quel tipo.