Oggi è ven 7 ago 2026, 9:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 15:39 
Non connesso
<b>ParmiGGiano</b>
<b>ParmiGGiano</b>

Reg. il: dom 9 gen 2005,
Alle ore: 18:59
A RadioParma è appena passato Manenti al telefono, sono sbigottito... scocciato e infastidito dalle domande ha detto che lui va avanti, i soldi arriveranno e via dicendo. Diciamo pure ciao ciao al fallimento pilotato...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 15:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
golovko ha scritto:
Se il problema era solo la presenzq del pubblico, si doveva prescrivere di giocare a porte chiuse; se il parma se ne andava dopo 10 minuti, 3-0 a tavolino

Un bel quotone.

Sul personaggio, credo che non ci sia nulla da aggiungere.

Kimo, solidarietà.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 15:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Ma la Procura non può far nulla?
A me la truffa sembra eclatante

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 16:03 
Non connesso
<b>ParmiGGiano</b>
<b>ParmiGGiano</b>

Fino al 19 marzo (prima istanza di fallimento) la procura è con le mani legate, Manenti ha comprato il Parma a 1€ ed ha dalla sua l'atto notarile di acquisto.

Sostanzialmente ha il Parma in ostaggio, se porta i libri in tribunale i tempi tecnici ci sono per il fallimento pilotato, altrimenti si tira sino a Giugno come ora, si fallisce e ciao ciao a tutto... titolo sportivo compreso... ovviamente Manenti non rischia nulla in tutta questa situazione...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 16:06 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
ESCLUSIVA - Parma | Parla Manenti: "Non sono mai scappato"

ESCLUSIVA - Parma | Parla Manenti: "Non sono mai scappato". Rifiutato un credito di 16 milioni
Parla il presidente Manenti: "Ragazzi stiamo lavorando, qua tutti parlano meno io. La situazione è quella che sapete tutti, se ci sono da portare i libri in Tribunale li portiamo". Intanto in cambio delle quote della societa Mapi Group, la banca di Maribor avrebbe rifiutato un prestito di 16 milioni.

(Parma Today)

ESCLUSIVA | PARLA MANENTI: 'NON SONO MAI SCAPPATO' - "Ragazzi stiamo lavorando -ha dichiarato il presidente del Parma Manenti ai microfoni di ParmaToday.it - qua tutti parlano meno io. La situazione è quella che sapete tutti, se ci sono da portare i libri in Tribunale li portiamo. Tutto dipende da quello che esce dalla due diligence. Il fallimento? Non credo proprio, io sono il proprietario e ora vi divertite voi, poi parlerò io a tempo debito. La due diligence finirà domani e presto avrete notizie. Ora lasciatemi lavorare perché qua non c'è tempo da perdere. Per quanto riguarda le somme, stiamo lavorando, cerchiamo di sbloccarle il prima possibile, anche se non penso sia solo una questione di soldi. Io non scappo e non sono mai scappato, martedì ci sarà l'incontro che presiederò in qualità di presidente". Intanto in cambio delle quote della societa Mapi Group, la banca di Maribor avrebbe rifiutato un prestito di 16 milioni di euro, considerando l'ipoteca poco rassicurante.

LA VERSIONE DI GHIRARDI - Ecco le dichiarazioni dell'ex-presidente del Parma a Ivan Zazzaroni, riportiamo il virgolettato dal blog zazza.blog.deejay.it. “L’indebitamento ‘corrente’ ammonta a 73,5 milioni. Riguarda fornitori, procuratori, personale federale, dipendenti e tasse correnti. Si tratta quindi di debiti che, all’occorrenza, potrebbero essere oggetto di trattativa e accordi di rateizzazione. Occorre comunque tenere presente i limiti previsti dalla normativa per l’iscrizione al campionato. Le esigenze nel breve sono relative al funzionamento del sistema, circa 400.000 euro al mese (stadio, centro direzionale, trasferte). Ci sono scadenze fiscali da rispettare rapidamente (Iva, Irap) e altre per le quali è possibile adottare l’istituto del ravvedimento (Irpef).

Attraverso il saldo di una o due mensilità ai dipendenti (calciatori e non) e la copertura di alcune posizioni di fornitori a rischio, la società avrebbe sicuramente il tempo di valutare un progetto industriale serio volto al salvataggio del titolo sportivo. Complessivamente potrebbero essere subito necessari circa 5 milioni.

Faccio un passo indietro: il 4 novembre 2014 è stato firmato il preliminare di vendita tra il sottoscritto e Rezart Taci. Fino alla data del passaggio delle azioni (19 dicembre) il Parma non ha avuto operatività poiché era in corso una due diligence. Il 19 dicembre, la firma dell’atto di vendita nel quale Taci, segnalatomi con calore da dirigenti del nostro calcio, indicava chiaramente l’intenzione di garantire la continuità aziendale facendo fronte ai debiti. Da quella data è iniziata, in sede, una seconda due diligence che ha bloccato nuovamente l’operatività. Il 6 febbraio la società è passata nuovamente di mano.

Aggiungo che la società è stata regolarmente iscritta al campionato 2014/2015 in quanto ha rispettato tutte le condizioni economico-finanziarie e strutturali previste dalla normativa. Fino a settembre 2014 (saldo debiti verso i calciatori) è stata regolarmente certificata dalla Deloitte, la quale ha attestato il rispetto delle condizioni di regolarità nei pagamenti non solo degli stipendi ma anche dei contributi e delle ritenute. La società ha sottoposto il bilancio a revisione e certificazione. La Audirevi, che ha revisionato il bilancio al 30 giugno 2014, ha ha espresso la difficoltà a dare un giudizio a causa dei dubbi sulla continuità, non sui numeri, ha anche evidenziato la presenza di una garanzia rilasciata dal nuovo socio di allora (cioè Taci). Se Taci avesse immesso nella società anche parte di quanto promesso, la continuità sarebbe stata garantita. In quel caso l’opinione della società di revisione sul bilancio sarebbe stata positiva”.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 16:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Che situazione del #@*§.
Certo che anche lui deve avere un pelo sullo stomaco mica da ridere. Io sarei scoppiato in lacrime alla terza volta in cui avrei dovuto ripetere la solfa dei soldi bloccati da qualche parte nel caucaso :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 16:10 
Non connesso
<b>ParmiGGiano</b>
<b>ParmiGGiano</b>

Incredibile Manenti: "Non lascio il Parma, né porto i libri in tribunale. Domenica si poteva giocare"

Giampietro Manenti, presidente e patron del Parma, è intervenuto ai microfoni di Radio Parma, durante l'approfondimento "Palla in Tribuna", per commentare l'attuale situazione del club crociato. Queste le sue incredibili dichiarazioni: "Domani incontrerò il sindaco, lo confermo, ma non mollo la società anzi sto lavorando per il club anche in questo momento".

C'è un pressing nei suoi confronti affinché porti i libri in tribunale, lo farà?
"Stiamo lavorando per il contrario, voglio proseguire il mio lavoro per la società".

Ci conferma i suoi incontri con le banche?
"Nulla di vero, stiamo preparando il nostro piano da presentare in procura. E' difficile capire cosa sta succedendo. Difficoltà di liquidità? E' dal 26 di novembre che il Parma ha questi problemi".

Però non si è mai arrivati al punto in cui il Parma non potesse aprire lo stadio per giocare:
"Noi abbiamo scritto al prefetto nel pomeriggio di venerdì, alle cinque e mezza, che si poteva giocare a porte aperte. Era già da mercoledì che lo si diceva, non credo ci siano dei veggenti qui".

ParmaLive.com

Questo vuole dei soldi sottobanco per mollare la società, fossi nel sindaco andrei bardato di microfoni nascosti all'incontro...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
"Parma, altri sequestri a Collecchio. Lucarelli: "Ci paghiamo la trasferta"

Manenti a Milano per, a sua detta, trasferire soldi da una banca straniera. Pizzarotti: "Se non è in grado di andare avanti, si faccia da parte". Pignorati i macchinari della palestra nel centro gialloblù

Una nuova giornata tesa a Collecchio, dove la situazione del Parma sembra sempre più allarmante. Stamattina, gli ufficiali giudiziari sono tornati nella sede gialloblù per completare le procedure di pignoramento che avevano portato nei giorni scorsi al sequestro di alcuni mezzi, compresa l'auto in dotazione allo staff medico. Questa volta sono state sequestrate attrezzature medicali di servizio alla palestra della prima squadra. I macchinari, per circa 500 mila euro, sono stati caricati su un furgone e portati all'esterno della struttura."

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/P ... 5055.shtml

mentre questi si scannano su chi da la colpa a chi, nel frattempo la struttura del parma viene smontata un pezzo alla volta...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 17:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
masferr ha scritto:
Scusate, una domanda da ignorante:
mi sembra acclarato che questo Manenti non abbia soldi e che stia prendendo in giro tutti. Nessuno però gliene fa una colpa se, come imprenditore, non ha una grande disponibilità economica. Ma proprio perchè non ha un quattrino, per quale motivo si è impelagato in questa situazione? Cosa c'è sotto? :O_O
Io non ho i soldi per comprare una squadra di calcio, e proprio per questo non mi sognerei mai di cercare di acquistarla :asd

Vuole usare quel che resta del parma come una lavatrice per pulire del nero.....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 0:52 
Non connesso
<b>ParmiGGiano</b>
<b>ParmiGGiano</b>

E intanto sembra che la procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta per bancarotta fraudolenta... sembra...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]