esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
opinione tua, io la penso diversamente.
Liberissimo.
Ma in tal caso mi domando perché altre squadre riescano a produrre giocatori da Inter e voi siate impossibilitati a farlo.
quali alter squadre? a te risulta che dai settori giovanili di milan, juve, roma, Lazio, napoli siano usciti fuori dei fuoriclasse negli ultimi anni che l'inter si è persa? anzi, una volta I club in italia che avevano come fiore all'occhiello ragazzi cresciuti nella primavera erano atalanta e toro eppure non mi pare proprio che queste squadre abbiano piu dei giovani interessanti e vanno all'estero a prendere dei carneade qualsiasi da far giocare titolari, per cui...
Non ho mai parlato di fuoriclasse, anche perché non credo che l'Inter sia una squadra in cui un fuoriclasse sarebbe desideroso di rimanere.
Sto parlando di fornire giocatori alla prima squadra. Nel caso specifico dell'Inter, sono riusciti a produrre giocatori per la prima squadra le seguenti società: Domzale, Sampdoria (scarto del Barcellona, se preferisci), Dinamo Zagabria, Univ. Catolica, Huracan, Arezzo, Internacional, Corinthians, Envigado, San Paolo. Alcune grandi squadre, e altrettante squadre misconosciute.
Era impossibile per l'Inter produrre giocatori del livello di Juan Jesus, di Ranocchia, di Dodò? Per me no, se per te è impossibile farlo, spiegami il perché. Perché per Corinthians, Internacional e Arezzo è possibile produrre giocatori che diventano titolari nell'Inter, e per l'Inter è impossibile farlo?
Certo, stiamo parlando di giocatori mediocri, per non dire scarsi. Ma a maggior ragione, questa è un'aggravante. Produrre un giocatore che sarebbe titolare nel Real, o nel Bayern è difficile, difficilissimo. Produrne uno che sarebbe titolare in questa Inter... no. Voglio dire, stiamo parlando di qualcuno meglio di Juan Jesus, non di qualcuno meglio di Baresi.
Mi citi l'Atalanta, che negli ultimi anni ha sempre avuto 3/4 titolari cresciuti nel settore giovanile.
E negli ultimi anni è vero che non sono nati campioni nel vivaio atalantino (e in quello di nessun altra società italiana, l'ultimo è stato il Brescia con Pirlo), ma buoni giocatori che sono stati titolari in squadre che sono arrivate ai primi quattro posti della classifica (ben oltre il livello dell'Inter attuale, quindi) ci sono stati, uniti a tanti altri che erano titolari in squadre da salvezza tranquilla, o panchinari in squadre scudettate.
Abbozzo una formazione:
Consigli
Zappacosta Capelli Bellini Padoin
Montolivo Baselli Bonaventura
Gabbiadini Pazzini Zaza
Padoin più di 50 partite in 2 anni e mezzo nella Juve, Pazzini 50 partite nell'Inter, 60 nel Milan, 75 nella Samp ai tempi in cui arrivava in CL, Bonaventura è titolare nel Milan, Zaza sembra destinato alla Juve l'anno prossimo, Gabbiadini è titolare al Napoli.
Non sto parlando di fenomeni, ma di buoni giocatori che l'Inter non è stata in grado di produrre, né di produrne di analogo livello.
E non averli prodotti per me è palese segnale di incapacità, non di impossibilità.
Per quale motivo per l'Atalanta è stato possibile produrre buoni giocatori, mentre tu mi dici che per l'Inter è impossibile farlo?
Ripeto, non sto parlando di Messi o CRonaldo. Sto parlando di Gabbiadini e Bonaventura, di Pazzini e Montolivo.